La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao la cameretta è molto graziosa, tutto ikea giusto?

la tenda è proprio azzeccatissima, ma tu come l'ha fissata su un bastone?
e la tenda com'è non ha i passanti? e poi come hai fatto a fissare i
bracciali a lato che raccolgono la tenda?
grazie se vorrai rispondermi, è che io non sono molto esperta di tenda
ma la tua mi piace molto!!!!!!
Immagine
Immagine

#17
cherrry...se ora inizi a chiederle anche come ha fatto a fare la pupetta che abita nel verde...potrei divertirmi davvero :D :D :D

#18
Molto bella questa cameretta!
A me piace molto qs colore!
Posso chiederti anche io se è dell'ikea il letto?
dovrò prendere anche io il letto da "grandi" al mio bimbo e mi piacerebbe sapere come sono i letti ikea...grazie!

#19
mi piace tantissimo, hai abbinato tutto alla perfezione, bravissima :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#20
grilu ha scritto:molto carina! mi ispira primavera :lol: !

... e la bambina bellissima :D
grazie, ... anche dalla piccola..
Klaudia

#21
cherry ha scritto:ciao la cameretta è molto graziosa, tutto ikea giusto?

la tenda è proprio azzeccatissima, ma tu come l'ha fissata su un bastone?
e la tenda com'è non ha i passanti? e poi come hai fatto a fissare i
bracciali a lato che raccolgono la tenda?
grazie se vorrai rispondermi, è che io non sono molto esperta di tenda
ma la tua mi piace molto!!!!!!
allora, cerco di rispondere a tutto:
- si tutto ikea, tranne l'armadio, al letto ho messo delle ruote sempre ikea.
- Le tende all'ikea bisogna stare attenti perchè non sono molto esperti ma si possono adattare con ogni sistema.
Ho scelto questo modello (doppia tenda unita) dove in teoria si dovrebbe mettere un bastone all'interno, io invece volevo coprire il cassone sporgente ed ho messo un binario a soffitto.
questo perchè oltre al passante dietro c'è la fettuccia dove inserire i ganci e puoi regolarla all'altezza desiderata.
Se hai bisogno di altre informazioni sulle tende chiedi pure mi sono fatta una cultura.
- per sistemare la tenda a lato in commercio ci sono dei veri e propri ganci da fissare a parete e delle "embrasse" (cordoni) molto carini che si inseriscono intorno alla tenda e si agganciano di fianco.
io però non volevo bucare i muri e ho attaccato dei ganci di plastica (tipo appendini singoli che si incollano) in orizzontale e con una corda realizzata da me le aggancio.
Klaudia

#22
*ally* ha scritto:Molto bella questa cameretta!
A me piace molto qs colore!
Posso chiederti anche io se è dell'ikea il letto?
dovrò prendere anche io il letto da "grandi" al mio bimbo e mi piacerebbe sapere come sono i letti ikea...grazie!
ciao il letto è il modello malm. ho scelto una buona rete e materasso a parte.
tieni presente che è molto grande misura se non erro 117x oltre 2 metri ma avendo una grande stanza e solo "lei" mi piaceva averlo extra comodo.

non in tutte le ikea ma se vai sul sito lo trovi, secondo me è bellissimo anche un modello in alluminio con ruote molto hi.tech.
Klaudia

#23
alemonal ha scritto:mi piace tantissimo, hai abbinato tutto alla perfezione, bravissima :wink:
grazie,
pensa che ho anche pitturato a smalto dello stesso colore delle pareti il mobile sospeso, sempre di ikea, prendendo le ante a vetro che prevedono la possbilità di rimuovere il fondo dietro al vetro per inserire foto, disegni etc ed io invece l'ho colorato e l'effetto è strepitoso.
Klaudia

#24
rananera ha scritto:cherrry...se ora inizi a chiederle anche come ha fatto a fare la pupetta che abita nel verde...potrei divertirmi davvero :D :D :D
sicuramente più facilmente della cameretta...

ma il risultato è decisamente migliore...

RANA non hai commentato . . .oltre il verde....(che non gradisci ..)
Klaudia

#25
klaudia ha scritto:
alemonal ha scritto:mi piace tantissimo, hai abbinato tutto alla perfezione, bravissima :wink:
grazie,
pensa che ho anche pitturato a smalto dello stesso colore delle pareti il mobile sospeso, sempre di ikea, prendendo le ante a vetro che prevedono la possbilità di rimuovere il fondo dietro al vetro per inserire foto, disegni etc ed io invece l'ho colorato e l'effetto è strepitoso.
ma dai :shock: sei geniale, io pensavo che avessi fatto le pareti di quel colore per abbinarle a quel mobile sospeso e invece mi stupisci con l'idea di colorare le ante dell'ikea.
Ma come vi viene tutta questa fantasia? vorrei averla anche io!!! :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#27
ah :D :lol: ed è solo un pannello dietro al vetro che si può sostituire oppure ... fra due anni cambierò colore sia alla parete che al mobile...

comunque anche la scelta della tua carta da parati e della parete in camera sono state fatte con la giusta fantasia..complimenti.
Klaudia

#29
mauchia ha scritto:Davvero carina e finalmente un colore che non sia rosellino o celestino :roll:
Complimenti!
merci, anche se devo dire che quando la mia topina era cucciola avevo colori tenui se riesco a trovare una vecchia foto...
Klaudia

#30
sicuramente più facilmente della cameretta...
:D :D :D

la cameretta iperverdina?
è caruccia...è caruccia...la troverei molto poco rilassante ma chissà...potrei essere io ad avere canoni cromatici differenti per quanto riguarda il relax :twisted: :D