La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
difra ha scritto:
Desirè ha scritto:Difra, finalmente sei qui! Grazie
A che ti riferisci quando parli di modulo verso la porta che va al reparto notte?
Comunque piace anche a te la disposizione che si è creata?
Adesso per non cadere nella noia :lol: vorrei sottoporti la planimetria della camera da letto http://imajr.com/Original.aspx?Id=Plani ... tto-792918 che in seguito ad alcuni spostamenti di parete avrà il bagno in camera. Le misure sono quelle riportate nel disegno.
Come la arrederesti?
Grazie di tutto, sei gentilissima :wink:

ho guardato meglio: nessun modulo!
sì mi piace quello che si è creato!
sarà importante poi abbinare i colori della stanza nel suo complesso! per armonizzare il tutto e per far risaltare le strutture contenitore!

desirè... te sei na' sanguisuga! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

fammi tirare il fiato guardo in pausa pranzo se ce la fo'
ciao!
Non voglio essere una sanguisuga :cry:
Comunque sono contenta che ti piaccia il lavoro finito dell'opera e tutto ciò lo devo principalmente a te e ad annsca :P
Per quanto riguarda i colori, partendo dal fatto che vorrei fare basi della cucina in essenza e pensili laccati lucidi chiari, tipo avorio/corda, che colore ci vedresti?
Annsca che colori suggerisci?
Tranquilla difra, prenditi tutto il tempo che ti occorre, però conto su di te :lol:
Buon appetito!

Ps: un'altra cosa difra, ma il progetto iniziale che tu avevi in mente, vedendo questo lavoro, continua a piacerti di più?

#62
la disposizione è buona anche così, ma io parto dall'idea che entrando in casa la cucina (per quanto bella) non sia la cosa che mi piace vedere!
anche perchè, non so tu, ma io.... ho spesso un sacco di disordine (con marito e due figlie!)

quindi preferisco entrare e vedere il divano la libreria...
per questo la cucina l'avrei spostata, in sostanza invertendo la disposizione che abbiamo fatto ora.

a presto!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#63
difra ha scritto:la disposizione è buona anche così, ma io parto dall'idea che entrando in casa la cucina (per quanto bella) non sia la cosa che mi piace vedere!
anche perchè, non so tu, ma io.... ho spesso un sacco di disordine (con marito e due figlie!)

quindi preferisco entrare e vedere il divano la libreria...
per questo la cucina l'avrei spostata, in sostanza invertendo la disposizione che abbiamo fatto ora.

a presto!
Ho capito...adesso per ringraziarti vorrei omaggiarti di questo dessert:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Imm ... entino.jpg
Ti aspetto presto! :wink:

#64
Ciao ragazze! :D Siete guarite o ancora siete malatine? Spero proprio di no :lol:
Stavo guardando tutto il lavoro che avete creato: siete fantastiche! :wink:
Avete avuto la possibilità di farvi una idea sulla camera da letto?
A presto

#65
ciao Desirè, oggi sto decisamente meglio, grazie :wink: .
mmhhh, ma credo di essermi persa qualcosina ! non eravamo alla zona giorno ? come siamo finiti alla camera da letto ? e la cucina andava bene ?. Insomma, chi è quell'anima pia che mi fa un riassuntino ? lesti però che domani parto e per una settimanella niente rendering 8) :lol:
Immagine

#66
Ciao annsca, sono felice tu stia meglio! :D
Bè anche se difra è rimasta dell'idea che girare la cucina sul lato opposto sarebbe meglio sia per questioni di estetica che di fruibilità, alla fine abbiamo pensato che la soluzione migliore senza fare troppi stravolgimenti, era quella con l'angolo cottura lineare da 330 come da te disegnata, http://img443.ImageShack/my.php?image=desirdr2.jpg ma con la "cornice" che va ad inglobare le due colonne e la parete su cui andrà appoggiato il divano (come nel disegno successivo che hai fatto ma con cucina con la penisola)
E comunque sì, dopo aver sbrigato il "problema" soggiorno-cucina grazie alla vostra esperienza e gentilezza, ho chiesto a difra e, di conseguenza, anche a te se mi potesse aiutare a disporre anche quella che sarà la mia camera da letto allegando questa piantina: http://imajr.com/Original.aspx?Id=Plani ... tto-792918
Insomma abbandoni noi mortali forumisti? Incapaci di sviluppare renders? :cry:
Scherzo, però spero che prima di partire tu possa dare un'occhiata alla planimetria.
Grazieee

#67
alcune domande:

intanto la porta della camera verso che lato si apre ?
lì accanto alla porta di ingresso c'è una rientranza di 70 cm (vedi il riquadro rosso nella piantina), ecco su quella parete cos'altro c'è ? un dente del muro ?
la parete da 4mt. è esterna ?
quella indicata è una finestra o una portafinestra ?
e infine, tu come avevi pensato di arredarla, hai già un'idea ?


Immagine
Immagine

#68
annsca ha scritto:alcune domande:

intanto la porta della camera verso che lato si apre ?
lì accanto alla porta di ingresso c'è una rientranza di 70 cm (vedi il riquadro rosso nella piantina), ecco su quella parete cos'altro c'è ? un dente del muro ?
la parete da 4mt. è esterna ?
quella indicata è una finestra o una portafinestra ?
e infine, tu come avevi pensato di arredarla, hai già un'idea ?


Immagine
Innanzitutto volevo fare una correzione: la parete a sinistra dell'entrata non è di 140 ma di 120.
Allora, rispondendo alle tue domande:
- la porta della camera da letto si apre verso destra;
- accanto alla porta di ingresso c'è una rientranza da 70 cm;
- proseguendo in avanti, dopo 210 cm, c'è una parete di 120 cm un po' più sporgente di circa 15/20 cm proprio dove passa la canna fumaria;
- la parete da 4mt dà all'esterno;
- quella è una portafinestra.

Per quanto riguarda la disposizione del mobilio avevo pensato a due soluzioni:
1°:
- parete da 220 con un armadio con ante scorrevoli
- letto matrimoniale con i comodini nella parete da 400
- mobile alto con ante scorrevole nella rientranza da 70 cm (per sfruttare anche questa parete)
- comò o cassettiera nella parete rientrata da 140 tra la parete della canna fumaria e la parete della finestra
Oppure
2°:
- cabina armadio nella parete da 400 con una porta scorrevole laterale per accedervi oppure due porte (una in ogni lato)
- letto appoggiato alla paretina in cartongesso che si creerà per chiudere la cabina armadio
- il resto uguale

Che ne pensi annsca?
Puoi fare qualcosa e dirmi la tua opinione?
Aspetto anche i consigli di difra :wink:
Ciao :D

#69
ciao... sono qui per caso...

e senza leggere le tue intenzioni per la camera io farei così:

armadio sulla parete da 4 metri
sulla parete a dx della porta como' o mobile contenitore
il letto lo posizionerei in diagonale sull'angolo dove c'è la rientranza, dopo aver creato un mobile da appoggio (ma con la possibilità di aprirlo da sopra) che occupi la rientranza
si può anche pensare allo sviluppo di una struttura con vuoti e pieni in cartongesso sopra il letto o addirittura creare un angolo apribile spostando il letto..
spero che annsca capisca...
quando rientrerà!!!
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#70
difra ha scritto:ciao... sono qui per caso...

e senza leggere le tue intenzioni per la camera io farei così:

armadio sulla parete da 4 metri
sulla parete a dx della porta como' o mobile contenitore
il letto lo posizionerei in diagonale sull'angolo dove c'è la rientranza, dopo aver creato un mobile da appoggio (ma con la possibilità di aprirlo da sopra) che occupi la rientranza
si può anche pensare allo sviluppo di una struttura con vuoti e pieni in cartongesso sopra il letto o addirittura creare un angolo apribile spostando il letto..
spero che annsca capisca...
quando rientrerà!!!
ciao
Grazie per la tempestiva risposta :lol:
Quando ritornerà, annsca avrà un bel da fare con tutto ciò che gli abbiamo messo su... :wink:
Stavo invece cercando di capire la disposizione che tu hai dato per il letto, ma non ho ben chiaro cosa intendi :cry:
ciao

#71
annsca ha scritto:ciao Desirè, oggi sto decisamente meglio, grazie :wink: .
mmhhh, ma credo di essermi persa qualcosina ! non eravamo alla zona giorno ? come siamo finiti alla camera da letto ? e la cucina andava bene ?. Insomma, chi è quell'anima pia che mi fa un riassuntino ? lesti però che domani parto e per una settimanella niente rendering 8) :lol:
Annsca ti stai divertendo? Chissà in quale posto sei andata a trascorrere questa settimana di vacanza :lol:

#72
annsca ha scritto:ciao Desirè, oggi sto decisamente meglio, grazie :wink: .
mmhhh, ma credo di essermi persa qualcosina ! non eravamo alla zona giorno ? come siamo finiti alla camera da letto ? e la cucina andava bene ?. Insomma, chi è quell'anima pia che mi fa un riassuntino ? lesti però che domani parto e per una settimanella niente rendering 8) :lol:
Annsca ti stai divertendo? Chissà in quale posto sei andata a trascorrere questa settimana di vacanza :lol:

#73
annsca ha scritto:ciao Desirè, oggi sto decisamente meglio, grazie :wink: .
mmhhh, ma credo di essermi persa qualcosina ! non eravamo alla zona giorno ? come siamo finiti alla camera da letto ? e la cucina andava bene ?. Insomma, chi è quell'anima pia che mi fa un riassuntino ? lesti però che domani parto e per una settimanella niente rendering 8) :lol:
Toc Toc 8)
è ritornata la Signora Annsca? :wink:

#74
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:ciao Desirè, oggi sto decisamente meglio, grazie :wink: .
mmhhh, ma credo di essermi persa qualcosina ! non eravamo alla zona giorno ? come siamo finiti alla camera da letto ? e la cucina andava bene ?. Insomma, chi è quell'anima pia che mi fa un riassuntino ? lesti però che domani parto e per una settimanella niente rendering 8) :lol:
Toc Toc 8)
è ritornata la Signora Annsca? :wink:
eccomi eccomi, hai ragione Desirè, ti ho un poco trascurata ... nei prossimi giorni vedo di riprendere in mano la tua camera da letto, ok ? :wink:
Immagine

#75
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:ciao Desirè, oggi sto decisamente meglio, grazie :wink: .
mmhhh, ma credo di essermi persa qualcosina ! non eravamo alla zona giorno ? come siamo finiti alla camera da letto ? e la cucina andava bene ?. Insomma, chi è quell'anima pia che mi fa un riassuntino ? lesti però che domani parto e per una settimanella niente rendering 8) :lol:
Toc Toc 8)
è ritornata la Signora Annsca? :wink:
eccomi eccomi, hai ragione Desirè, ti ho un poco trascurata ... nei prossimi giorni vedo di riprendere in mano la tua camera da letto, ok ? :wink:



Uahuuu!!! Sei tornata! Che bello :lol:
Volevo chiederti una cortesia :oops: : visto che lunedì prossimo devo comunicare le variazioni di prese e quant'altro, ritornando alla zona soggiorno salotto potresti predisporre il render tipo questo http://img215.ImageShack/my.php?image=desirca3.jpg però con la nicchia solo per le colonne così http://img139.ImageShack/my.php?image=desirje4.jpg che saranno attaccate alla parete dove vi è la porta verso la zona notte e con il divano che guarda la parete storta dove sopra al mobile che raddrizza la parete metti il televisore?
Anche l'angolo cottura ha subito una variazione, non più 330 ma 318, quindi composta da 5 moduli da 60cm e aggiustaggi laterali con il lavabo a due vasche centrato nei primi due moduli da 60 e il pc con 5 fuochi da 70 al centro degli ultimi due moduli da 60.
Spero di essere stata chiara :roll:
Grazie :D