La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COPATtisti e non a rapporto .Il mio progetto: Creta + Haiti

#1
Ciao a tutti,
sono arrivata alla fine della nostra ricerca.
Alla fine sono bene o male tutte molto simili tranne delle eccezioni ma, guardando Creta della Copat già solo sul sito me la sono immaginata parcheggiata a casa al posto di quella che devo cambiare ed è stato amore a prima vista.
Avrei scento HAITI GLASS o HAITI lucida nera per i pensili e CRETA bianca e rovere chiaro (l'intaglio delle maniglie a qudrotto) per le basi.
Sono in attesa di 2 preventivi; intanto chiedo ai possessori di Copoat secondo voi quanto potrei spendere con questa composizione:

- elettrodomestini no perchè recupero quelli che ho già
- lavandino monovasca in pietra o composto di resine da prendere perchè lo cambio
- mezza colonna forno con sotto lavasotviglia
- base da 90 sotto lavandino con cestoni senza pattumiera attrezzata
- base da 90 con cassettoni e 1 o 2 cassetti a scomparsa
- base da 60 con cassettoni e 1 o 2 cassetti a scomparsa

- pensile da 60 con apertura ad anta
- pensile da 90 con apertura a vasistas o similare
- pensile da 60 con apertura ad anta
- fondo luminoso si o no?
- luci sottopensile si o no? (quali tra le due soluzioni?)

Top alto 3 cm di marmo o granito con base bianca ma non monocolore come il nero assoluto.
Frontale altro 30cm di marmo o granito nero.

Sono indecisa tra queste due soluzioni!



Immagine



Immagine



A voi la parola!?
Ultima modifica di Dalietta il 22/02/08 10:37, modificato 3 volte in totale.

#5
klaudia ha scritto:non sò i prezzi di copat ma andando a naso da 2.8 ai 3.3
Dici che me la cavo con così poco?!

Magari!!!

Altri espertoni del settore????

#6
come disposizione mi piace di più la prima ma tra il pensile e il forno quanto spazio rimane? perchè se è irrisorio ti conviene fare tutta una colonna alta, no?
per il prezzo non so dirti, è vero che ho una copat ma il modello è diverso e anche la disposizione quindi non sono in grado di aiutarti, ti sei fatta fare qualche preventivo?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
alemonal ha scritto:come disposizione mi piace di più la prima ma tra il pensile e il forno quanto spazio rimane? perchè se è irrisorio ti conviene fare tutta una colonna alta, no?
per il prezzo non so dirti, è vero che ho una copat ma il modello è diverso e anche la disposizione quindi non sono in grado di aiutarti, ti sei fatta fare qualche preventivo?
Non so quanto spazio ci sarebbe; l'ho solo disegnata.
La colonna intera non ce la vedo molto; ce l'ho adesso e non mi piace; la mezza colonna secondo me alleggerisce.
Sto aspettando due preventivi che saranno pronti tra una settimana ma, sono sulle spine.
Per la tua quanto hai speso e quanti mt era, giusto per farmi un'idea?

#9
alesssia_ ha scritto:Premettendo che le mezze colonne forno non mi piacciono secondo me è meglio la seconda: almeno sfrutti il ripiano per appoggiarci il microonde (o quello che preferisci).

Ma con così poco "spazio da imbosco" non sarebbe meglio una cappa integrata nel pensile?
La cappa ha solo due anni e l'ho pagata molto perchè è una buona marca e aspira 900 mentre in commercio arrivano massimo a 700.

#10
Dalietta ha scritto:
alesssia_ ha scritto:Premettendo che le mezze colonne forno non mi piacciono secondo me è meglio la seconda: almeno sfrutti il ripiano per appoggiarci il microonde (o quello che preferisci).

Ma con così poco "spazio da imbosco" non sarebbe meglio una cappa integrata nel pensile?
La cappa ha solo due anni e l'ho pagata molto perchè è una buona marca e aspira 900 mentre in commercio arrivano massimo a 700.
Beh, se ce l'hai già... ritiro tutto quello che ho detto :wink:
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#12
Dalietta ha scritto:
alemonal ha scritto:come disposizione mi piace di più la prima ma tra il pensile e il forno quanto spazio rimane? perchè se è irrisorio ti conviene fare tutta una colonna alta, no?
per il prezzo non so dirti, è vero che ho una copat ma il modello è diverso e anche la disposizione quindi non sono in grado di aiutarti, ti sei fatta fare qualche preventivo?
Non so quanto spazio ci sarebbe; l'ho solo disegnata.
La colonna intera non ce la vedo molto; ce l'ho adesso e non mi piace; la mezza colonna secondo me alleggerisce.
Sto aspettando due preventivi che saranno pronti tra una settimana ma, sono sulle spine.
Per la tua quanto hai speso e quanti mt era, giusto per farmi un'idea?
anche a me piace la mezza colonna ma se poi ti avanza poco spazio che non riesci a metterci niente mi sembra inutile, altrimenti ok :wink:

allora io ho preso:

una base lavastoviglie da 60+ 1 fianco da 2 cm
una base lavello da 60
un angolo con magic corner da 110x65
una base per pc con 2 cestoni e un cassetto porta posate interno da 90
una base con anta da 45
2 colonne da 60 alte 152 (compreso il top da 4 cm)
1 colonna da 60 alta 152 con forno + 2 cassetti e un cestone
1 colonna da 60 alta 152 con frigo
2 fianchi da 4 cm per le colonne

per gli elettrodomestici:
lavastoviglie Whirlopool Wp75/1
frigo Whirlpool
pc smeg ptv705
forno smeg sc110sg
cappa elica spot
lavello cm puntoplus
miscelatore con doccetta franke azimut

il tutto a 7850.00 euro + 1300.00 euro per il top in okite da 6 con alzatina
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina