La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sushi

#1
un'amica mi raccontava che ha acquistato delle confezioni per fare il sushi (credo con dentro l'alga ed altro :roll: )

:arrow: qualcuno di voi le ha mai provate?? ma si deve comprare il pesce a parte immagino :roll:

:arrow: mi consigliate qualche marca che produce queste confezioni??



:arrow: tra voi c'è qualcuno che cucina il sushi...qualche dritta???

:wink:

Re: sushi

#2
sarè ha scritto:un'amica mi raccontava che ha acquistato delle confezioni per fare il sushi (credo con dentro l'alga ed altro :roll: )

:arrow: qualcuno di voi le ha mai provate?? ma si deve comprare il pesce a parte immagino :roll:

:arrow: mi consigliate qualche marca che produce queste confezioni??



:arrow: tra voi c'è qualcuno che cucina il sushi...qualche dritta???

:wink:

io ho fatto un corso di 2 mesi con il Maestro Nobu sulla preparazione del Sushi.
Per carità, acquista pure il Kit della Suzi-wan se vuoi... ma il sushi è un po' di più di riso bollito e pesce ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
all'esselunga so che ci sono,nello scaffale dove ci sono le varie cose etniche....in quello per il sushi c'è dentro la microbustina di wasabi e salsa soia...il riso da cuocere ..le alghe...e anche la tovaglietta per arrotolare i maki...l'unica cosa che devi comprare è il pesce.
però la marca non me la ricordo... :roll:

#4
grazie mille!!

si so che il sushi non è solo pesce crudo...ma è giusto per un aperitivo un po' particolare..


ma dentro alla confezione ci saranno delle ricette vero???

#5
sarè ha scritto:grazie mille!!

si so che il sushi non è solo pesce crudo...ma è giusto per un aperitivo un po' particolare..


ma dentro alla confezione ci saranno delle ricette vero???
leggi i pm ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
già cyber immagino che ci sia molto di piu' dietro un piatto giapponese...una filosofia!?

ma visto la mia scarsità in cucina..mi accontento di fare un sashimi decente, anche solo uno :wink:

#7
sarè ha scritto:già cyber immagino che ci sia molto di piu' dietro un piatto giapponese...una filosofia!?

ma visto la mia scarsità in cucina..mi accontento di fare un sashimi decente, anche solo uno :wink:
In realtà, altre ala filosofia (che rimane essenziale per capire cosa si sta facendo e per capire come farlo al meglio) la cosa che serve di più è taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pratica, sia nella preparazione del riso che nella pulizia e nel taglio del pesce.

Se non hai mai sfilettato un'orata cruda, preparati a buttare via parecchi pescetti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
la cosa che mi fà ridere è che mi rendo conto non capisco appieno il significato di "sfilettare"

cioè l'ho già sentito dire e visto fare...ma credo che mi manchi qualcosa :shock:

lo so sono grave :cry: :oops:

#9
sarè ha scritto:la cosa che mi fà ridere è che mi rendo conto non capisco appieno il significato di "sfilettare"

cioè l'ho già sentito dire e visto fare...ma credo che mi manchi qualcosa :shock:

lo so sono grave :cry: :oops:
"Sfilettare" significa separare i filetti (che sono solitamente la parte più succulenta della carne a disposizione) dal resto dell'animale.

Per farlo, in questo caso specifico, hai bisogno di pulire il pesce, aprirlo in due metà, togliere la pelle, estrarre la lisca e le pinne, dopodichè eliminare la parte meno succosa e tenere per il sushi solo il taglio più prelibato ;)

o, in alternativa, vai in pescheria e te lo fai sfilettare!! :D Ma di solito te lo fanno pagare il doppio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
al carrefour da me ho visto che al banco del pesce vendono le vaschette con il sushi fresco
magari è migliore di quello del kit :)
(qui da me non esistono ristoranti giappo degni di questo nome.. sigh)
berghy

#12
Quando i suoi del mio ragazzo hanno ospitato un cuoco giapponese (per scambi culturali) e per un bel po' di sere ha preparato cibo giapponese...devo dire che mi piaceva molto al contrario del mio lui che invece faceva fattica a buttare giu' il boccone,quando poi l'ho assaggiato al ristorante...bhe, ho cambiato idea!!!!!Non so' cosa avesse di strano ma non era per niente uguale, parlo di gusto, rispetto quello mangiato a casa!!!
Vado invece pazza per il cinese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ho provato una volta a fare gli spaghetti di soia con verdure e devo dire che sono venuti buonisssssssssssimi!!!!!!!!!!!!!!!! :P
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#13
berghy ha scritto:al carrefour da me ho visto che al banco del pesce vendono le vaschette con il sushi fresco
magari è migliore di quello del kit :)
(qui da me non esistono ristoranti giappo degni di questo nome.. sigh)
parli del carrefour di tavagnacco? io non li ho mai visti... al max ho visto gli hamburger di pesce :?
se è quello di tav li hai mai provati?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#14
anche all'esselunga vendono un pò di cosini giapponesi pronti :wink:

prima ho preso una vaschetta di quello, spendendo poco per capire che effetto mi avrebbe fatto il pesce crudo... buono, anonimo perchè era semplicissimo riso lesso con pesce tipo il salmone affumicato che mangio normalmente... poi sono andata in un ristorante giappo economico... non mi ha fatto impazzire ma non è stato male... se mai avrò l'occasione mi concederò un vero giappo buono... magari ga Cyber :lol: :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...