La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mauchia ha scritto:
parquet pro ha scritto:
mauchia ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Quello che mi chiedono solo per il montaggio per un parquet non industriale :shock:
giusto per chiarezza
parquet industriale spessore 14mm 18€/mq+iva
posa e finitura circa 24€/mq+iva
Si ok ma è cmq buona. Ma l'industriale è a listoni grandi?
no, è a listellini, nel caso delle immagini spessore 14 mm larghezza 8 mm e lunghezza 200 mm. e non è prefinito ma grezzo, da trattare dopo la posa.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#32
Sono i listellini che non mi convincono :roll: Inoltre anche l'effetto non mi fa impazzire, mi piace di più dare un'idea di uniformità (più o meno) :?

suggerimento

#33
rovere posato a spina francese (si dice cossì?????)...se il listone non è quello classico, ma un pò più lungo può avere una bella resa? che ne dite? andrebbe bene in un appartamento moderno?

ps. Non ho visto la casa di mauchia, ma sono indecisa se scegliere la spina francese o semplicemente la posa a correre di un listone in rovere massello!

#34
Mmmhh, non mi piace molto nemmeno dopo aver visto le foto, troppo variegato, noi abbiamo scelto apposta il listone grande per avere l'effetto opposto. Comunque è sicuramente molto particolare 8) .
Mahhh... :oops: :oops: :oops: leggendo le risposte mi sono accorta per la prima volta di una cosa...Cartefalse sei una donna :shock: :oops: ???Possibile che prima d'ora non avessi mai letto tue risposte con aggettivi femminili???? Che figure :?

#35
Bambola ha scritto:Mmmhh, non mi piace molto nemmeno dopo aver visto le foto, troppo variegato, noi abbiamo scelto apposta il listone grande per avere l'effetto opposto. Comunque è sicuramente molto particolare 8) .
Mahhh... :oops: :oops: :oops: leggendo le risposte mi sono accorta per la prima volta di una cosa...Cartefalse sei una donna :shock: :oops: ???Possibile che prima d'ora non avessi mai letto tue risposte con aggettivi femminili???? Che figure :?
Si anche io non me ne ero accorta!
Alla fine anche io opterò per il listone grande anche se con i prezzi siamo molto più su :?
Tu quanto l'hai pagato?

#37
ehm.... meno male che almeno mio marito se n'è accorto che sono una donna :roll: forse sembra strano che una donna si occupi di ste cose... nessuna figura tranquille ;)


tiger, sinceramente la spina di pesce dà un effetto molto classico con qualsiasi formato di listoni.. però può piacere. ti invito a guardare nel mio sito: la prima serie di foto riguarda proprio un parquet con spina di pesce alla francese fatto con formato di tavole insolito.. a me piace molto ma non si può certo dire che sia un ambiente non classico..
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: listone

#38
ROVEREtigerNERO ha scritto:ma il listone non tende a ridurre lo spazio?
Su questo non so che dirti...io lo devo posare su un salone di 42 mt e lì ci sta bene...poi nelle camere e nel disimpegno e forse lì magari ha un effetto diverso. Ho le idee un po' confuse ancora, il problema è che devo chiarirmele al più presto :?

#39
mauchia ha scritto:
Bambola ha scritto:Mmmhh, non mi piace molto nemmeno dopo aver visto le foto, troppo variegato, noi abbiamo scelto apposta il listone grande per avere l'effetto opposto. Comunque è sicuramente molto particolare 8) .
Mahhh... :oops: :oops: :oops: leggendo le risposte mi sono accorta per la prima volta di una cosa...Cartefalse sei una donna :shock: :oops: ???Possibile che prima d'ora non avessi mai letto tue risposte con aggettivi femminili???? Che figure :?
Si anche io non me ne ero accorta!
Alla fine anche io opterò per il listone grande anche se con i prezzi siamo molto più su :?
Tu quanto l'hai pagato?
Decisamente troppo, comunque ho spiegato in un altro post i motivi per cui alla fine abbiao scelto questo. 124€ al mq, è un Listone Giordano rovere spazzolato a vernice opaca.

Re: listone

#40
ROVEREtigerNERO ha scritto:ma il listone non tende a ridurre lo spazio?
Un po' sì, però è davvero bello, e per le dimensioni avevo chiesto consiglio sia a Carte sia ovviamente al mio parquettista e han detto che ci può stare, vedremo l'effetto finale :wink:

#41
cartefalse ha scritto:ehm.... meno male che almeno mio marito se n'è accorto che sono una donna :roll: forse sembra strano che una donna si occupi di ste cose... nessuna figura tranquille ;)
Non è tanto il fatto che te ne occupi, ma come :shock: , parli come un uomo, e in questo caso non è un'offesa giuro 8)

#42
Carte, è bellissimo....non sò come sarebbe in casa mia, ma in foto è splendido! Ma che formato è? Molto Molto Molto bello! (scusa se mi ripeto) L'effetto è classico, ma l'arredamento moderno alleggerisce il tutto...io vorrei posarlo così, ma il mio salone misura 30 m...la cucina 20m...tu che mi consiglieresti?

:?

#43
Bambola ha scritto:
cartefalse ha scritto:ehm.... meno male che almeno mio marito se n'è accorto che sono una donna :roll: forse sembra strano che una donna si occupi di ste cose... nessuna figura tranquille ;)
Non è tanto il fatto che te ne occupi, ma come :shock: , parli come un uomo, e in questo caso non è un'offesa giuro 8)
(rido) in che senso parlo come un uomo? tipo scaricatore di porto ? :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#44
ROVEREtigerNERO ha scritto:Carte, è bellissimo....non sò come sarebbe in casa mia, ma in foto è splendido! Ma che formato è? Molto Molto Molto bello! (scusa se mi ripeto) L'effetto è classico, ma l'arredamento moderno alleggerisce il tutto...io vorrei posarlo così, ma il mio salone misura 30 m...la cucina 20m...tu che mi consiglieresti?

:?
i listoncini dovrebbero essere rovere 90x600 verniciato oleuretanico
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#45
Allora....ho fatto fare un preventivo:
Grand Large pro 90 clic Margaritelli spess 14 mm selection. Rovere. Sono listoni abb. lunghi ma non mi hanno appuntato le misure :roll: :roll: :roll:
50 euro mq + iva. Montaggio 15,90 mq + iva.
E' un prefinito.
Cartefalse che dici?