La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Composizione Nuova Cucina Con Foto Aiuto

#1
Buongiorno a tutti
dopo aver girato tanti posti in cerca della nostra nuova cucina siamo forse giunti ad una conclusione,prima pero volevo un vostro parere

questa in linea di massima è la composizione che vorremo fare
tenete presente che il muro di fronte alle colonne forno/frigo non c'è,al suo posto c'è un arco che divide la cucina dal soggiorno non sono riuscito ad eliminarlo con il planner della Alno
tutti elettrodomestici della smeg il modello si riferisce alla Comprex Osaka laccata lucida nera

totale siamo sui 14 mila euro
con cappa ad isola elica modello wave
piano cottura smeg ptv705
top in laminato 4 cm

a parte il prezzo come vi sembra la composizione? cosa posso/dovrei cambiare?la penisola cosi serve per mangiare perche non vogliamo il tavolo in cucina
tenete presente che lo schienale e in inox e non bianco come nella foto

grazie a tutti!

Immagine


Immagine
Ultima modifica di giuseppe1981 il 23/02/08 13:20, modificato 2 volte in totale.

#2
Così di getto mi vengono un po' di perplessità...Innanzi tutto quella base messa al di fuori della penisola proprio non mi piace. Quanto spazio c'è tra il piano snack e la parete? Mi sembra un po' sacrificato il piano snack messo lì...

#3
allora ho modificato la foto perche avevo sbagliato le misure della stanza

tra la porta e la penisola ci sono circa 1 metro e mezzo invece tra la penisola e il muro a destra ci sono circa 75 cm

#4
Ok ma allora perchè la parte della penisola senza piano snack non la metti a parete? Restano quei 75 cm che sono sprecati...Così risolvi anche il problema delle basi che sono all'esterno.

#6
aria78 ha scritto:io attaccherei la penisola al muro con la cappa a parete :wink:
non posso perche li c'è un arco con muretto alto 90 cm che divide la cucina dal soggiorno quindi è una specie di open space

#7
Comprex Osaka laccata lucida nera
questa cucina sarà una mmmeraviglia 8)
non mi soffermo, per ora, a guardar la composzione ma ti boccio senza senza e senza ma l'anta trasparente alta, lì, così, sta troppo da schifo.
non amo nemmeno quelle nei pensili ma almeno lì possono starci (anche se si vedrà tutto attraverso, uh che orrore) , questa meraviglia si merita la perfezione :twisted: 8)

#8
rananera ha scritto:
Comprex Osaka laccata lucida nera
questa cucina sarà una mmmeraviglia 8)
non mi soffermo, per ora, a guardar la composzione ma ti boccio senza senza e senza ma l'anta trasparente alta, lì, così, sta troppo da schifo.
non amo nemmeno quelle nei pensili ma almeno lì possono starci (anche se si vedrà tutto attraverso, uh che orrore) , questa meraviglia si merita la perfezione :twisted: 8)
oh mamma un complimento da rana,raro di questi tempi hehehe scherzo ovviamente
cmq l anta li trasparente non sarà trasparente ma nera anche essa
e che con il programma dell alno alcune cose non sono riuscito a modificarle
per quanto riguarda i pensili credo che con anta a vetro stacchi un po.pero farli tutti neri non sarebbe male

per quanto riguarda il top bianco va bene o cambio colore?

#9
Oddio non avevo visto l'anta/dispensa in vetro!!Non mi piace..e quell'angolo?Visto che a dx c'e' un arco..perche' non giri la cucina e fai la penisola attaccata al muro sx??

#10
a me fa schifo il piano bianco.
fa orrore a vedersi ma soprattutto fa schifo ad usarsi (in laminato l'ho avuto così per 15 anni...mai più si macchiava con nulla, le righe si vedevan da lontano...bbbleha).
voto per un piano laminato ma grigio, meglio se non tinta unita, simil granito come l'ho preso alla fine io è parechio comodo, non si riga, non si sporca...
poi vabbè se prooooooprio vuoi farmi felice (e già hai fatto tanto levando l'anta dispensa...) se proprio vuoi farmi godere...
piano in granito. :twisted:

i pensili neri laccati lucidi non sono affatto pesanti, anzi, riflettendo tutta la stanza allargano anche l'ambiente...
i pensili a vetro invece l'ambiente lo incasinano causa trasparenza

#12
ahhhhhhhhhhhhh ohhhhhh ammmmhhhhh ah sì così fammi godereeeee 8)
così è quasi da orgasmo.

mi lascia perplessa la cassettiera solitaria...
proprio non la capisco, archetto o no :?

#13
hehehe :D

ho messo quella base per distanziare la penisola dal muretto
siccome il muretto è alto 90 non so quanto siano alte le basi,e poi dovrei mettere il piano cottura da un altra parte altrimenti la cappa dove la metto visto che sul arco non posso di sicuro appenderla

uff