La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Atomik ha scritto:
claudiopat ha scritto:...Il problema è la differenza sostanziale tra il contratto firmato da noi con tutti i mobili e gli accessori con i loro rispettivi ingombri e quelli effettivamente arrivati...
Se il contratto che hai firmato riporta le misure giuste e quanto ti è stato consegnato è di misure diverse, non vedo nessun problema a chiedere cla sostituzione dei pezzi non conformi...
...il problema non è legato alla richiesta dei giusti pensili o mobili che sia, ma la perdita di tempo mia e della mia compagna, il pagamento per un'altro mese dell'affitto della mia attuale abitazione quindi del danno economico considerando anche le varie telefonate fatte da me e il consumo di benzina per andare in sede da loro per parlare con questo e con quello...poi ammesso che mi sostituiscano gli elementi difettati quanto tempo aspetterò per averli e per montarli?

#17
francym26 ha scritto:
Probabilmente la cucina l' avrai già saldata, questo può essere uno spunto del perchè molti iniziano a chiedere il saldo anticipato, prima del montaggio, e comincio ( sulla base di quello che sto leggendo sul forum) a cambiare idea e penso che sia giusto
Detto ciò, anche qui non nascondo che faccia piacere leggere certe cose della concorrenza :mrgreen:.
ognuno ha i clienti che si merita
Che dire.... viste le premesse, a questo punto penso anch'io che sia giusto andare subito per avvocati e tutelarsi da alcuni rivenditori....

Inviare una lettera di protesta tramite raccomandata non è un "andare subito per avvocati" , si tratta di comunicare per tempo un problema (grave o meno che sia) lasciando una traccia scritta per potersi in futuro tutelare.....
Perchè (parlo del mio caso)
1) se ti ho chiesto di non mandare in produzione la cucina prima di tre mesi perchè la casa non è ancora ultimata e le misure sono solo indicative e tu me la mandi per errore
2) se mi dici che hai bloccato l'ordine e in realtà la cucina è in produzione ma me lo nascondi (e non sei ancora venuto a casa a prendere le misure)
3) se, dopo mie numerose sollecitazioni, vieni a casa a prendere le misure-farsa sapendo che la cucina è già stata prodotta, che è già in deposito e prendendo tempo per aspettare il famigerato pagamento anticipato in modo da sbolognarmi a casa una cucina con le misure completamente sbagliate e lavartene le mani
4) se mi dici rivestire la parete fino ad una certa altezza e prontamente la cappa sta molto più in alto
5) se mi sbagli tutte le misure e addirittura i modelli dei pensili
6) se ti chiedo una cucina rovere e la ordini di un altro colore, e di episodi ne ho ancora tanti e tutti gravi

Cosa dovrei fare, sedermi con calma e chiedere cortesemente di rimediare almeno ad un errore?
Tra l'altro, di tutto questo fortunatamente me ne sono accorta per tempo e prima del pagamento anticipato perchè sono una gran rompiscatole, altrimenti mi sarei ritrovata a casa un'altra cucina, con i pensili più lunghi delle pareti e più alti della finestra e di un altro colore...

Scusami nicolettaalematte, probabilmente tu hai i clienti che meriti e sicuramente sono tutti cortesi e soddisfatti, purtroppo c'è anche un'altra realtà, fatta di rivenditori approssimativi e scorretti, e da questi ci si deve tutelare...
Hai tutta la mia approvazione...in confronto al tuo il mio caso è una passeggiata...La penso esattamente come te...sono un gran rompiscatole anch'io...E per fortuna siamo così altrimenti sai quante fregature...ciaooo

#18
claudiopat ha scritto:
Atomik ha scritto:
claudiopat ha scritto:...Il problema è la differenza sostanziale tra il contratto firmato da noi con tutti i mobili e gli accessori con i loro rispettivi ingombri e quelli effettivamente arrivati...
Se il contratto che hai firmato riporta le misure giuste e quanto ti è stato consegnato è di misure diverse, non vedo nessun problema a chiedere cla sostituzione dei pezzi non conformi...
...il problema non è legato alla richiesta dei giusti pensili o mobili che sia, ma la perdita di tempo mia e della mia compagna, il pagamento per un'altro mese dell'affitto della mia attuale abitazione quindi del danno economico considerando anche le varie telefonate fatte da me e il consumo di benzina per andare in sede da loro per parlare con questo e con quello...poi ammesso che mi sostituiscano gli elementi difettati quanto tempo aspetterò per averli e per montarli?
per tutte le conseguenze mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, di certo sapranno darti il consiglio giusto ;)

facci sapere come va a finire questa vicenda!

#19
...Sabato ci siamo recati nella sede di bari per dire un pò la nostra e per sentire loro...data l'assenza dei responsabili abbiamo deciso di scrivere 4 righe in cui abbiamo espresso il nostro malcontento :evil: ...lettera abbastanza pesante, mi hanno chiamato per fissare un appuntamento e per cercare una soluzione che vada bene a tutti, sono venuti oggi a fare un sopraluogo e si sono resi conto del nostro disagio!!..."ma và!"...Hanno riprese tutte le misure e si sono appuntati i "problemi"...Hanno detto che ci vorranno 20 giorni per far arrivare i pezzi mancanti e che faranno di tutto per anticipare i tempi e sistemare il tutto...In questi casi si dice meglio feriti che morti!! :?
Spero che le cose si mettano sui giusti binari...Vi terrò informati... :wink:

#20
Andare per vie legali ... è sempre la strada che è meglio evitare ... dialogo e lettere sono sempre la soluzione migliore ... sei sulla strada giusta ...

Io dico sempre che costruire casa ... arredare e quant'altro ... è sempre un'avventura ... un paragone? E' come attraversare il pacifico a nuoto ... se arriviamo a riva vivi e con tutti gli arti ... possiamo ritenerci fortunati!!

:shock: :shock: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#21
lupo77 ha scritto:Io dico sempre che costruire casa ... arredare e quant'altro ... è sempre un'avventura ... un paragone? E' come attraversare il pacifico a nuoto ... se arriviamo a riva vivi e con tutti gli arti ... possiamo ritenerci fortunati!!

:shock: :shock: :wink:
:shock:
:lol: