La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano: comodo come priorità

#1
fogge colori e materiali di ogni genere... :!:
marca a parte ... quali sono i più comodi...
quali le caratteristiche..soprattutte se si è costretti a sceglierli da catalogo perchè quelli che "incontri" o sono brutti o sono scomodi...

è il luogo del relax televisivo... ho paura di una delusione...potreste aiutarmi... :shock: 8)

io ho individuato finorapoki parametri... mi sostenete?? :oops:

schienale alto.... seduta non troppo ampia..e non troppo bassa rispetto al pavimento.. e mordido nelle linee per essere morbido nella consistenza..
fare casa che fatica......

#2
dipende molto da come lo usi.
ami sedertici sopra in modo quasi composto? cuscinotto preformato a livello dei reni.
ami invece lo svacco totale? seduta profonda e braccioli larghi ma non troppo alti, così ci appoggi la testa.
il tuo divano sarà un luogo sacro? stoffa chiara.
il tuo divano sarà teatro delle peggio cose? pelle nera :twisted:

......

#3
lo voglio comodo x viverci dentro!!!!!!!!!! il colore sarà proprio un optional...ma sarà d pelle xk sono asmatica a palla....
fare casa che fatica......

#4
pelle.
quindi già si parte bene :wink:
chi lo pulisce con costanza racconta meraviglie anche della pelle bianca...
ma meglio pelle scura, marrone.bordeaux.nera 8)

Re: Divano: comodo come priorità

#5
Costruendo ha scritto: .... io ho individuato finorapoki parametri... mi sostenete?? :oops:

schienale alto.... seduta non troppo ampia..e non troppo bassa rispetto al pavimento.. e mordido nelle linee per essere morbido nella consistenza..
Secondo me è abbastanza facile trovare divani in pelle comodi perchè molti hanno lo schienale alto, i cuscini morbidi e sedute con dispositivi relax.
I divani comodi in tessuto sono molto più difficili da trovare e te lo dico per esperienza personale.

Non so se ti possa servire ma per avere un'idea di alcuni parametri in gioco prova a guardare il mio ultimo post qua:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=41807

Ad ogni modo il divano lo devi provare per sapere se lo troverai comodo oppure no.
Charles

#6
ciao è il dubbio che mi attanaglia da giorni!!!! :?
io di solito sono per un arredamento lineare di gusto minimal ma dopo aver provato questo divano non so più che fare:
Immagine
è comodo da far paura, avvolgente ma nello stesso tempo non troppo morbido, lo schienale èalto abbastanza da poggiarci la testa e la seduta non è molto profonda....insomma nonostante il gusto è sicuramente più classico credo proprio che sarà fra le mie scelte.....voi che dite? Il modello è proprio in contrasto a un arredamento minimal???? :roll:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

................

#10
INCREDIBILE..
hai postato la foto del divano che avevamo seriamente preso in considerazione..
il più bello e comodo....
ma siamo qui x ulteriori consigli e prove altrui ovviamente :wink:
fare casa che fatica......

#11
adesso voglio dire: ok che si cerchi la comodità a tutti i costi però non è che sul divano uno ci debba campare tutta la vita. io ho avuto molti divani di forme molto diverse e sono sempre riuscito ad adattarmi alle loro caratteristiche.
non può esserci regola generale: il bracciolo basso a volte è TANTO TANTO comodo per poggiarci la testa, così come lo schienale basso largo e morbidoso. d'altra parte lo schienale alto tiene più i reni nel caso di una posizione composta. quando siamo seduti vorremmo tutti sedute strette, quando vogliamo svaccarci vorremmo tutti sedute larghissime...

da qui a scegliere un divano francamente ORRENDO (di cui manco i futuri acquirenti sono convinti) per la necessità di comodità ce ne passa... :shock:

#12
voi che dite? Il modello è proprio in contrasto a un arredamento minimal????
eh minkiasì :?
è pesantuccio...magari sarà anche colpa del colore, prova a farmelo vedere in nero, chissà le forme svaniscono sempre un po' sul nero :?
però non è che sul divano uno ci debba campare tutta la vita.
edooo sei impazzito? che faiiii? bestemmmmmi? :twisted:
IO ci passo più della metà della vita sul divano 8)
sono sempre riuscito ad adattarmi alle loro caratteristiche.
no...io no...e manco mia madre.
15 anni fa ha preso un bel divano a due posti, linea normale, purtroppo ottima qualità (purtroppo perchè pare nuovo nonostante l'uso smodato e quindi le piange il cuore anche solo a pesnare d'eliminarlo)
le piace a vedersi, le piaceva anche quando l'ha comprato, non è passato di moda...ed è sempre stato scomodissimo :twisted:

#13
rananera ha scritto:
però non è che sul divano uno ci debba campare tutta la vita.
edooo sei impazzito? che faiiii? bestemmmmmi? :twisted:
IO ci passo più della metà della vita sul divano 8)
insegnante giusto? avete così poca roba da fare... 8) 8) 8)

#15
rananera ha scritto:e quella poca, spesso, la facciamo sul divano!!!! :D :D :D
comode le signore! :wink:
cron