La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio e aiuto da tutti!!!

#1
Salve a tutti, da poco ho scoperto questo sito e mi incuriosisce molto per le svariare visioni che si possono avere di una cucina perciò vorrei sapere la vostra e pongo subito il quesito:
Io e la mia compagna stiamo costruendo, con enormi sacrifici casa e per la cucina siamo riusciti ad ottenere una spazio di mt. 4,30x5,20 con una porta scorrevole di mt. 1,60 che dà ad uno spazio dove presumibilmente verrà allestito il "salotto" di mq. 50 con travi a vista.
Entrambi amiamo uno stile minimal diciamo, moderno e curato nei particolari e valutando bene gli spazzi, per non trovarsi dopo a buttare giu muri o quant'altro, ci siamo recati in diversi negozi di cucine per capire le varie tipologie per eventuali scarichi, aspirazioni ecc.
La nostra scelta è orientata su una cucina con isola centrale e parete di mobili e opteremo di mangiare nell'adiacente salotto dove verrà alloggiata una tavola, quindi per capirci, in cucina metteremo l'isola con fuochi e lavello e alle spalle mobili dispensa.
Forse opteremo per una cucina vista e prodotta da un'azienda delle nostre parti che si chiama Minimal, (http://www.minimalcucine.com/) e la domanda è la seguente:
Secondo voi con gli spazzi che abbiamo, possiamo metterci un'isola centrale o è troppo grande per una stanza con quelle misure?
Qualcuno conosce o ha questa marca di cucina.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato molto
:D

#2
22 mq di cucina e hai paura che non ci entri l'isola???? :shock: :lol: :lol: :lol:
Secondo me ci entra anche un tavolo, in aggiunta all'isola :wink:
Se non sei convinto prova a postare una planimetria così vediamo la disposizione della stanza :wink:

PS: Benvenuto!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
io con le tue dimensioni ho l'intero appartamento ..altro che bagno e cucina....
sicuro di voler una minimal, io ci butterei una cucina superbarocca con di tutto di più cantina e gastronomia inclusa!!!

mi demoralizzano un pò quelle 2zz sugli spazi, non sarai mica originario di venezia???

#6
Carramba che sorpresa!!!
però non ho mai sentito parlare di sta minimalcucine forse perchè conosco di più la zona cittadella, tezze bassano...
in bocca al lupo allora!!!
hai delle misure splendide!

#7
L'isola è perfetta :D Personalmente opterei per una penisola rettangolare con piano snack. Lavello e pc sull'isola e alle spalle un piano di lavoro. Non conosco le cucine minimal, ho visto il sito e così ad impatto mi sono piaciute.