La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Confermo che anche sul pianeta Erika i prezzi sono aumentati.
Poi, che io non sia molto brava ad eliminare cose che mi piacciono, è solo colpa mia :roll: Però, quando scatta l'offerta, faccio scorta. :wink:
Anche io, come Rana, non ricordo mai cosa ho pagato la tal cosa il mese scorso. però so quanto spendo mediamente al mese, prendendo più o meno le stesse cose.
Volevo comprare anche io la macchina per fare il pane, magari tra un pochino.
Intanto chiederei a Stefania e a Fiore se mi danno le ricette del loro pane, molto ispirevole ...o se le hanno postate in Ricette ...

#32
la ricetta che ha usato il tesoro è quella del bimby (che in casa usa solo lui per impastare l'impossibile). Devo dire che deve avere il gene del mugnaio del mulino bianco perchè indovina anche che farine usare a seconda degli impasti...
Rana ma la mdp non la puoi usare solo per impastare e poi cuoci il pane nella forma che vuoi tu?
The sisterhood of The Calf 40

#33
sìsì stef ma mica ho voglia di leggere le istruzioni... :? 8)
ho capito che devo pigiare due tasti....e stop, son già feliiiiice :D

#34
allora non ti resta che iniziare il tessoro alle meraviglie degli impasti: se vuoi ti presto il mio per un corso rapido in 2 lezioni :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#35
stefania_b ha scritto:eccoli!

Crudi:
Immagine


e cotti:

Immagine
ma quindi non usa la macchina per il pane...fa tutto a mano? :shock: :wink:

#36
torno in tema sennò qui mi mandate in vacca anche 'sto thread...

temo che sempre più spesso, tutti noi, dovremo imparare...o reimparare a fare tante altre cose a mano...
blu pianta pomodori (il mio sogno avere l'orto)
stef fa il pane
io taglio i capelli al tessoro e mammà li taglia a me

che altro fate per rimediare al....carovita che per edo non esiste?

#37
stefania_b ha scritto:la ricetta che ha usato il tesoro è quella del bimby (che in casa usa solo lui per impastare l'impossibile). Devo dire che deve avere il gene del mugnaio del mulino bianco perchè indovina anche che farine usare a seconda degli impasti...
Rana ma la mdp non la puoi usare solo per impastare e poi cuoci il pane nella forma che vuoi tu?
Il bimby, questo sconosciuto.
Penso che non lo comprerò mai... costa decisamente troppo e finirei con usarlo 1 volta al mese...
Complimenti al tuo mugnaio, il mio sa fare a malapensa il suo caffè 8infatti lo faccio sempre iocomunque :evil: )

#38
rananera ha scritto:torno in tema sennò qui mi mandate in vacca anche 'sto thread...

temo che sempre più spesso, tutti noi, dovremo imparare...o reimparare a fare tante altre cose a mano...
blu pianta pomodori (il mio sogno avere l'orto)
stef fa il pane
io taglio i capelli al tessoro e mammà li taglia a me

che altro fate per rimediare al....carovita che per edo non esiste?
Comprare le confezioni famiglia (nel caso della carne sporzionarle a casa e congelarle).
(in)Seguire le offerte dei vari supermercati e fare scorta.
...

#39
rananera ha scritto:torno in tema sennò qui mi mandate in vacca anche 'sto thread...

temo che sempre più spesso, tutti noi, dovremo imparare...o reimparare a fare tante altre cose a mano...
blu pianta pomodori (il mio sogno avere l'orto)
stef fa il pane
io taglio i capelli al tessoro e mammà li taglia a me

che altro fate per rimediare al....carovita che per edo non esiste?
L'orticello lo stiamo predisponendo. Per ora ci sono alberi di limoni, mandarini, arance e susine :D
Cosa non da poco è fare moooolta attenzione ai consumi che fra l'altro ha un duplice vantaggio :D. I capelli li taglio solo al bimbo, mio marito si rifiuta :roll: non sono un granchè come parrucchiera!

#40
io ho tagliato drasticamente i generi tipo snack, patatine, aperitivi, biscotti e quant'altro. e tatta la roba sott'olio, carciofini ecc..
per quel che riguarda i detersivi ne uso pochi e in minima quantità, anche perchè cmq inquinano.
la carne e formaggi e affettati li compro fuori milano in un posto dove vado da anni, e vado di affettatrice.
ma anche così spendo un sacco di soldi :cry:
quando mia madre tornerà dall'ospedale taglierò anche i suoi vizietti, tipo buondì e schifezze varie e così mi odierà :lol:
la prox volta che vado in liguria faccio un salto a mentone e faccio la scorta di parafarmaci che là costano la metà che in italia :evil:

#41
Il fatto è questo...

che uno può avere anche la buona volontà di farsi i pomodori da solo.... (in terrazza a mala pena ci sta una pianta di ciliegini...) ma poi non è che si può allevare la vacca e il maiale e farlo fuori quando hai fame... non è neanche che ti puoi fare il pane sempre... o sono di un altro pianeta io... ma lavorando non è che ho il tempo per lavare, stirare, riordinare, fare il pane tutti i giorni...

per cui la soluzione è che ho sei la figlia fixa del berlusca... o sei me che tutto sommato non se la passa malissimo.., ma porca puxxana mi scoccia lasciargli giù quasi QUATTROMILA LIRE per un sacchettino di ciucci gusto coca cola...

ecco... che il sacchettino diventa un lusso... e un lusso è il gelato, un lusso le brioches al mattino, un lusso un ovetto kinder...

ma quello che conta è che è un lusso mangiare sano, mangiare bene...

e noi, gente, non possiamo farci niente. disarmati... davanti la cassa tiri fuori sta bella carta di credito e ci lasci giù 100 euro per tre monate essenziali...

ah... i tempi della dc... che una volta al mese coi miei si andava mangiare la pizza e mi ricordo che il mio papi per tre pizze prosciutto e funghi, due birre, e un bicchiere di coca per me, gli lasciava 26 mila lire....

#42
rananera ha scritto:torno in tema sennò qui mi mandate in vacca anche 'sto thread...

temo che sempre più spesso, tutti noi, dovremo imparare...o reimparare a fare tante altre cose a mano...
blu pianta pomodori (il mio sogno avere l'orto)
stef fa il pane
io taglio i capelli al tessoro e mammà li taglia a me

che altro fate per rimediare al....carovita che per edo non esiste?
io me la cavo bene con il riciclo degli avanzi e con le ricette "vuotafrigo".
il nostro orticello, per ora è ridicolo ( sempre per via dei lavori da iniziare), ma un po' di insalatina, erbe aromatiche, qualche frutto
ce lo abbiamo.
il vino andiamo a comprarlo nelle cantine ( tante) che ci sono nella nostra zona. formaggi al caseificio.

@erika, metto in ricette, qualche informazione su come faccio il pane
home page: www.oliveto.info
*

#43
fio_rella ha scritto:
rananera ha scritto:torno in tema sennò qui mi mandate in vacca anche 'sto thread...

temo che sempre più spesso, tutti noi, dovremo imparare...o reimparare a fare tante altre cose a mano...
blu pianta pomodori (il mio sogno avere l'orto)
stef fa il pane
io taglio i capelli al tessoro e mammà li taglia a me

che altro fate per rimediare al....carovita che per edo non esiste?
io me la cavo bene con il riciclo degli avanzi e con le ricette "vuotafrigo".
il nostro orticello, per ora è ridicolo ( sempre per via dei lavori da iniziare), ma un po' di insalatina, erbe aromatiche, qualche frutto
ce lo abbiamo.
il vino andiamo a comprarlo nelle cantine ( tante) che ci sono nella nostra zona. formaggi al caseificio.

@erika, metto in ricette, qualche informazione su come faccio il pane
La moglie di mio padre è un'esperta di ricette "spazzafrigo" come le chiama lei. E me le tramanda con amore, ormai, in famiglia è famosa!!
Io non sono proprio in grado di tenere un orticello, mi muoiono anche le piantine grasse :cry:

#44
son giunta fin qui per ora:
rananera ha scritto:allora prendo questo, altra marca ma dice che fa da acchiappacolori e levamacchie? per un euro in più
rana.... ma tu che colori devi acchiappare?
Immagine

#45
sono anche andata avanti.
io ormai per qualsiasi cosa guardo il prezzo al kilo o all'unità.
il pane lo fa a mano mrboo, come la pizza. per il resto al sabato penso cosa cucinare per la settimana, compro quelle esatte cose, e le faccio la domenica.
non esistono altri cibi oltre i pasti normali, se non la frutta. la colazione la facciamo con tazzona di caffè, pane di mrboo e marmellata.
frutta e verdura li compriamo appena fuori milano, tutto a 0,98 euro al kilo.
carne e pesce prendo di settimana in settimana quello che c'è in offerta.

così facendo non spendiamo più tantissimissimo, credo che siamo sui 200 euro al mese, detersivi compresi (gatti esclusi invece).
il pane lo pagavo 4000 lire al kilo. fino all'anno scorso viaggiava sui 2,30 - 2,90 al kilo.
adesso è arrivato anche a 6,30. non riesco a crederci, non può aumentare così. e se io trovo un posto dove i peperoni mi costano 0,98 al kilo, non possono negli altri posti costare 4,30. è speculazione, nessuno può dirmi il contrario.
altrimenti vai dove lo paghi 0,98 e lo rivendi a 2!!!!