La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stranezza prezzo cesar mod. Giò

#1
Ho fatto una prova.

Sabato scorso sono stato da un rivenditore della cesar e la prox settimana mi darà un preventivo per una cucina composta esattamente come quella di moon78

Ecco il link di moon78:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=42694


In poche parole il venditore mi ha detto che essendo le cesar cucine di alta fascia sarà impossibile, con una composizione come questa, spendere meno di 7000 euro........ :shock: :shock: :shock: :shock:

Scusate ma se moon78 ha speso 5900 euro circa con la cappa integrata nel pensile della rex il lavello della franke e con quel piano cottura, comè possibile che a me chiede 7000 euro x la stessa cucina (mod. giò laminato bianco) e con piano cottura dell'ariston (modello base), cappa di una marca mai sentita ed esterna e lavello di un'altrettanto marca mai sentita???


Grazie e ciao

#2
guarda io non so che dire ma...
ho due preventivi per cesar e ho lo stesso dubbio...anzi peggio
i miei sono sulla stessa composizione per la mia cucina (che per altro faccio fare a tutti proprio per confrontare cose uguali...)quindi stessi eldom e cappa a vista...sabato scorso cesar aria ...questo sabato cesar frida opaca (la prima fascia 3 e la seconda fascia 1 + economica) differenza tra le due:3500 euro ma non è la prima a costare di più bensì la seconda...il primo mobiliere aveva bevuto o il secondo (grande negozio con molti dipendenti...) ha prezzi maggiorati??!!?? non me lo spiego neppure io e rimango perplessa...che fare? non è che il primo poi mi fa un conto diverso quando torno?

#3
Si guarda è un'indecenza sta storia dei prezzi....

Tra laltro sabato mi hanno mostrato un campione del laminato bianco con cui verebbe fatta la cesar giò e sinceramente mi fa proprio ca__re.....

sulla testa delle ante cè un listello di plastica bianca semitrasparente che fa come da "tappo" e sinceramente 7000 euro x una cucina fatta in quel modo non glieli do!!!

Cmq vediamo sabato quando mi da il preventivo con il progettino in 3d.

Se x caso mi dice che è riuscito a farmi sconti e risconti ed il prezzo diventa di 1000-1500 più basso, x principio gli dico che se la tenga.

hanno rotto con ste caxxo di promozioni e sconti eccezionali..

#4
rez ha scritto:Si guarda è un'indecenza sta storia dei prezzi....

Tra laltro sabato mi hanno mostrato un campione del laminato bianco con cui verebbe fatta la cesar giò e sinceramente mi fa proprio ca__re.....

sulla testa delle ante cè un listello di plastica bianca semitrasparente che fa come da "tappo" e sinceramente 7000 euro x una cucina fatta in quel modo non glieli do!!!

Cmq vediamo sabato quando mi da il preventivo con il progettino in 3d.

Se x caso mi dice che è riuscito a farmi sconti e risconti ed il prezzo diventa di 1000-1500 più basso, x principio gli dico che se la tenga.

hanno rotto con ste caxxo di promozioni e sconti eccezionali..
Listello semitrasparente ?!?!??! La Giò non ha alcun listello semitrasparente, ma semplicemente una bordatura abs dello stesso colore dell'anta, come tutte le ante in laminato , di tutte le aziende .
Le differenze di costo tra un rivenditore e l'altro dipendono dal fatto che io vendo i miei prodotti al prezzo che voglio, con sconto, senza sconto, con un prezzo più o meno conveniente , al cliente decidere se acquistare da me piuttosto che da un altro..... il prezzo di listino è unico per tutti.... poi è il rivenditore che decide quanto sconto applicare e se applicarlo, e giusto x capirci, se potessi venderei molto più volentieri col prezzo di listino che con gli sconti che son costretto a fare per battere la concorrenza. Ma la necessità........
Skyline

#5
beh la GIO ha il bordo in tinta abs...se proprio proprio meglio la FRIDA...seocondo me è più bella...il problema bordo ce l'hanno tutte se non prendi quelle postformate..mi vergogno un pò ormai potrei venderle, tra il forum e quello che ho visto in giro...beh la giò va presa con la maniglia metallo che copre quel bordo non c'è dubbio..
sui prezzi proprio non so che dire...se l'ARIA riesce a costarmi quello che mi hanno detto sabato scorso credo la prenderò...la qualità c'è mi sembra e a sto punto non mi chiederò più nulla...a dir la verità ho visto anche l'arrex che mi è piaciuta per una serie di dettagli...

#6
Skyline ha scritto: Listello semitrasparente ?!?!??! La Giò non ha alcun listello semitrasparente, ma semplicemente una bordatura abs dello stesso colore dell'anta, come tutte le ante in laminato , di tutte le aziende .
Le differenze di costo tra un rivenditore e l'altro dipendono dal fatto che io vendo i miei prodotti al prezzo che voglio, con sconto, senza sconto, con un prezzo più o meno conveniente , al cliente decidere se acquistare da me piuttosto che da un altro..... il prezzo di listino è unico per tutti.... poi è il rivenditore che decide quanto sconto applicare e se applicarlo, e giusto x capirci, se potessi venderei molto più volentieri col prezzo di listino che con gli sconti che son costretto a fare per battere la concorrenza. Ma la necessità........
Skyline ho capito che decido io se acquistare una cucina o no, però farmi pagare 1200 euro in più con eldom del cavolo mi sembra una cosa un po’ esagerata.

Capisco che essendo un negozio e non un grande centro sia leggermente più caro, ma nel dirmi che quella cucina la pago 7000 euro dovrebbe specificare che il costo alto è dovuto anche dal fatto che lui ne compra meno e ha meno possibilità di scontarle.

Forse lo da x certo che io sappia queste cose, però non lo trovo cmq giusto.

X la faccenda del profilo dell'anta ok.

Ora girerò x altri preventivi con la medesima cucina e composizione e vedrò cosa mi fanno.

#7
rez ha scritto:
Skyline ha scritto: Listello semitrasparente ?!?!??! La Giò non ha alcun listello semitrasparente, ma semplicemente una bordatura abs dello stesso colore dell'anta, come tutte le ante in laminato , di tutte le aziende .
Le differenze di costo tra un rivenditore e l'altro dipendono dal fatto che io vendo i miei prodotti al prezzo che voglio, con sconto, senza sconto, con un prezzo più o meno conveniente , al cliente decidere se acquistare da me piuttosto che da un altro..... il prezzo di listino è unico per tutti.... poi è il rivenditore che decide quanto sconto applicare e se applicarlo, e giusto x capirci, se potessi venderei molto più volentieri col prezzo di listino che con gli sconti che son costretto a fare per battere la concorrenza. Ma la necessità........
Skyline ho capito che decido io se acquistare una cucina o no, però farmi pagare 1200 euro in più con eldom del cavolo mi sembra una cosa un po’ esagerata.

Capisco che essendo un negozio e non un grande centro sia leggermente più caro, ma nel dirmi che quella cucina la pago 7000 euro dovrebbe specificare che il costo alto è dovuto anche dal fatto che lui ne compra meno e ha meno possibilità di scontarle.

Forse lo da x certo che io sappia queste cose, però non lo trovo cmq giusto.

X la faccenda del profilo dell'anta ok.

Ora girerò x altri preventivi con la medesima cucina e composizione e vedrò cosa mi fanno.
Aspetta almenoo di vedere il preventivo.... il venditore ha messo le mani avanti dicendo che su cesar difficilmente andrà sotto i 7000 , magari perchè solitamente è così........ ma prima di commentare il suo costo.... aspetta di conoscerlo davvero!!
Il discorso del " ne compra meno " non vale.... il prezzo è quello a prescindere da quante cucine vendi.... poi se lui vuol guadagnarci più di un altro, e tutt'altro discorso....
Skyline

#8
Credo che lultima frase che hai scritto sia il vero motivo x cui lui come altri mi abbia fatto un prezzo del genere.

Apetterò di vedere il preventivo anche se il tipo mi ha assicurato che meno dei 7000 non riuscirà a farmi.

Se mi farà meno meglio..... tanto lo so che verrà fuori meno. ormai è una prassi.
partono alti per far credere che solo a me, che sono il più bello, fanno pagare meno...

Cmq grazie Skyline dei consigli e delle precisazioni :)

#9
rez ha scritto:Credo che lultima frase che hai scritto sia il vero motivo x cui lui come altri mi abbia fatto un prezzo del genere.

Apetterò di vedere il preventivo anche se il tipo mi ha assicurato che meno dei 7000 non riuscirà a farmi.

Se mi farà meno meglio..... tanto lo so che verrà fuori meno. ormai è una prassi.
partono alti per far credere che solo a me, che sono il più bello, fanno pagare meno...

Cmq grazie Skyline dei consigli e delle precisazioni :)
Anche io parto alto coi preventivi... ma non perchè i miei clienti sono i più belli.... solo perchè ho un prezzo di listino e poi decido che sconto applicare pur di vendere :D :D se lo sconto è del 30/40/50 % allora si.... dubita, dubita , dubita....
Skyline

#10
skyline...mi spieghi come sia possibile per frida un preventivo di 9700 (con eldom whirpool) e per aria 6200, stessi eldom stessa composizione solo piano di 4 invece che di 6 come nella prima...
il secondo mobiliere sembra avermi fatto uno sconto del 15 mentre il primo a sentire lui del 20 più un 5 se pago in contanti senza finanziamento...ma sono i prezzi dei singoli pezzi che variano...e ho la lista ben dettagliata...sono confusa...mievo fidare del secondo o è proprio troppo poco e come dici tu dubitare...è indice di poca serietà un prezzo del genere?
vorrei non buttare i soldi...se fosse possibile...dovendo comprare tutto il resto dell'arredamento 3000 euro possono far la differenza...

#11
Skyline ha scritto:
rez ha scritto:Credo che lultima frase che hai scritto sia il vero motivo x cui lui come altri mi abbia fatto un prezzo del genere.

Apetterò di vedere il preventivo anche se il tipo mi ha assicurato che meno dei 7000 non riuscirà a farmi.

Se mi farà meno meglio..... tanto lo so che verrà fuori meno. ormai è una prassi.
partono alti per far credere che solo a me, che sono il più bello, fanno pagare meno...

Cmq grazie Skyline dei consigli e delle precisazioni :)
Anche io parto alto coi preventivi... ma non perchè i miei clienti sono i più belli.... solo perchè ho un prezzo di listino e poi decido che sconto applicare pur di vendere :D :D se lo sconto è del 30/40/50 % allora si.... dubita, dubita , dubita....

Non ci crederai ma la cucina cesar giò uguale identica a quella di moon78 me la farebbe a 7000 ma con uno sconto del 35%!!!

Se mi dici che degli sconti del 30-40% bisogna dubitare e considerando che mi ha sparato un prezzo del genere scontato, il minimo che posso fare è di andare li e prenderlo a sputi in faccia...


Preciso che non sono qui x parlar male di una marca o di un'altra eh.

Io non vendo e non tifo x nessuna casa di cucine o mobilificio.

Io devo acquistare una bella cucina, e con un prezzo onesto. tutto qua.

Ola

:wink:

#12
babalo ha scritto:skyline...mi spieghi come sia possibile per frida un preventivo di 9700 (con eldom whirpool) e per aria 6200, stessi eldom stessa composizione solo piano di 4 invece che di 6 come nella prima...
il secondo mobiliere sembra avermi fatto uno sconto del 15 mentre il primo a sentire lui del 20 più un 5 se pago in contanti senza finanziamento...ma sono i prezzi dei singoli pezzi che variano...e ho la lista ben dettagliata...sono confusa...mievo fidare del secondo o è proprio troppo poco e come dici tu dubitare...è indice di poca serietà un prezzo del genere?
vorrei non buttare i soldi...se fosse possibile...dovendo comprare tutto il resto dell'arredamento 3000 euro possono far la differenza...
Preferisco non sbilanciarmi e tenermi sul vago, dovrei vedere i preventivi dettagliati per poter esprimere un giudizio ..... in ogni caso si, è molto strano, una frida che costa più di un aria , in una composizone assolutamente identica , e con gli stessi elettrodomestici, non può esistere......... poi altro discorso se chi vende l'aria fa uno sconto più alto di chi vende la frida ad es.... ma il listino è il listino...da li non si sfugge...
Io dico di dubitare di chi fa lo sconto del 30/40/50% , perchè non è uno sconto reale ( a meno che non si tratti di una svendita o di un rinnovo mostra su quell'articolo ) ...... è solo ed esclusivamente un sistema per far vedere che si fa uno sconto molto alto.......... io non approvo questo modo di lavorare , io vendo al prezzo giusto, con lo sconto giusto , e quando trovo clienti che mi chiedono il 50% di sconto , mi metto a ridere , e gli dico che li ritengo abbastanza intelligenti da non prenderli in giro... di sicuro ho perso molte vendite in questo modo.... ma di sicuro non ho preso in giro nessuno........ in ogni caso anche se un venditore ama sto giochino ( magari è la direzione che glielo impone e lui povero venditore non ha colpe ) ma nonostante tutto si dimostra serio e affidabile , ed il prezzo finale ( perchè anche con il 90% di sconto, alla fine è quello che conta davvero ) è buono.... bè.... non per questo va messo alla gogna....
Il mio " dubita dubita dubita " nel commento precedente, va letto nel senso che non bisogna farsi abbagliare dalle percentuale di sconto, ma va sempre & solo visto il prezzo finale.
Spero d'aver chiarito un pò meglio il mio punto di vista ..........
Skyline

#13
rez ha scritto:
Skyline ha scritto:
rez ha scritto:Credo che lultima frase che hai scritto sia il vero motivo x cui lui come altri mi abbia fatto un prezzo del genere.

Apetterò di vedere il preventivo anche se il tipo mi ha assicurato che meno dei 7000 non riuscirà a farmi.

Se mi farà meno meglio..... tanto lo so che verrà fuori meno. ormai è una prassi.
partono alti per far credere che solo a me, che sono il più bello, fanno pagare meno...

Cmq grazie Skyline dei consigli e delle precisazioni :)
Anche io parto alto coi preventivi... ma non perchè i miei clienti sono i più belli.... solo perchè ho un prezzo di listino e poi decido che sconto applicare pur di vendere :D :D se lo sconto è del 30/40/50 % allora si.... dubita, dubita , dubita....

Non ci crederai ma la cucina cesar giò uguale identica a quella di moon78 me la farebbe a 7000 ma con uno sconto del 35%!!!

Se mi dici che degli sconti del 30-40% bisogna dubitare e considerando che mi ha sparato un prezzo del genere scontato, il minimo che posso fare è di andare li e prenderlo a sputi in faccia...


Preciso che non sono qui x parlar male di una marca o di un'altra eh.

Io non vendo e non tifo x nessuna casa di cucine o mobilificio.

Io devo acquistare una bella cucina, e con un prezzo onesto. tutto qua.

Ola

:wink:
Niente sputi dai.... se no qui finisce che mi trovo la fila di colleghi fuori dalla porta pronti a linciarmi!!!! :D :D
Fai un altro preventivo da un altro rivenditore magari, e sconto a parte, valuta a parità assoluta di composizione il prezzo finale...e decidi chi dei due ti ispira più fiducia.......
Skyline

#14
quante volte abbiamo ripetuto che le percentuali lasciano il tempo che trovano... quello che importa è, a parità di composizione, il prezzo finale comprensivo di IVA, trasporto e montaggio
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
facciamo così...domani mi porto i due preventivi e ti metto il costo di un pensile o di una cassettiera di uno e dell'altro modello...così mi sai dire chi bara...tu hai il tuo listino, cesar non ne avrà di diversi a seconda del venditore...dopo di che uno dei due o gonfia il prezzo per far vedere lo sconto maggiore di quello effettivo o sbaglia listino o non saprei...ma mi piacerebbe capire...sono san tommaso...poi comprerò quella che a prezzo finale come dici tu sarà la più vantaggiosa...a costo di comprarne un'altra...
ne ho viste diverse...e per ora ti dirò che l'arrex non mi dispiace tra le minori...sempre che siano di laminato e non polimeriche...ma nessuno sa dirmelo neppure il sito...
e poi sono sicura che farà la differenza chi me la monta nella decisione...nel senso che vorrei qualcuno che qualcun altro mi consiglia...ho visto che spesso a parità di prodotto il montaggio è decisivo...e non solo per i mobili...