La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ANche io mi metto fra le "panettiere": qui in Inghilterra il pane come lo intendiamo noi è praticamente inesistente....e quello che qui spacciano per pane è solo il pan-carrè che a me, se non è tostato, fa davvero ribrezzo :cry: Allora via di farina e lievito e nel fine settimana mi preparo tutte le palline che poi congelo e scongelo e cuocio via via...una soddisfazione immensa, mi porto il mio bel panino cicciottello e croccante in mensa e tutti gli altri italiani che me lo guardano con invidia 8)
Non entro nel merito dei prezzi al supermercato locale: si sà che l'inghilterra e cara, molto cara. Frutta e verdura sono da ricchi (un kiwi e dico uno costa 55pence, circa 0.80€!!), solo le schifezze piene di grassi costano poco...E' vero che gli stipendi sono più alti ma se rapportati al costo della vita non è che se la passino proprio benissimo. Gli affitti sono esorbitanti, la mia mini-casetta in un villaggio sperduto costa £655 al mese+ la council tax di circa £100, la benzina al distributore del supermercato è a £1.409 al litro, 80Km in treno a/r costano £20, una corsa in metropolitana £ 4 (menomale che ci sono le travel cards...), un'ora di parcheggio una media di £2, le sigarette (ehm...ehm...io me le faccio portare dall'italia...) £5 al pacchetto, un piatto al pub una media di £8-9, il cinema ad Oxford £7.5, un'ora di campo da tennis indoor in sintetico £ 15..

Potrei continuare all'infinito :cry:
Quando torno in Italia mi sento una sceicca
:D
Immagine


Immagine

#47
bah...che dire, beata te...io tornata in italia mi sento una pezzente ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
P.S. Io sono qui con uno stipendio italiano :cry:

Per fortuna il mio capo mi paga l'affitto altrimenti dormirei vicino al fantasma di Calvi.... :wink:
Immagine


Immagine

#49
scusa ma non c'e' il waitrose ad oxford? o Marks and Sharks?
la ciabatta non e' affatto male ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#50
dammispazio ha scritto:scusa ma non c'e' il waitrose ad oxford? o Marks and Sharks?
la ciabatta non e' affatto male ;-)
Sì, c'è il waitrose e c'è anche la ciabatta (che però ha la buccia un po' molliccia per i miei gusti...)....ma a me rimane più comodo Sainsbury e lì c'è solo una specie di baguette, ma anche quella...è un po' molliccia :roll:
Immagine


Immagine

#51
ma xche son da finir di cuocere!
bambina ma che gente frequenti possibile nn te lo abbia detto nesussuno ;-)
la devi scaldare 8 minuti ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#52
io faccio così:

- controllo sempre il prezzo al kilo prima di scegliere
- quando ci sono prodotti in offerta (non deperibili) faccio una ragionevole scorta (senza esagerare, tanto le offerte ciclicamente tornano), specie per prodotti costosi come l'olio extravergine d'oliva, detersivi ecc.
- preferisco gli alimenti "base" ai semilavorati che costano di più (es insalata già lavata, funghi già affettati, ecc), tranne alcuni prodotti salvatempo e comunque non molto costosi (es il passato di verdure "verdurì" che adoro...se dovessi prendere le verduruine fresche, lavarle, fare il minestrone e poi passarlo... addio! :roll: )
- preferisco i prodotti di stagione per frutta e verdura, sia per il miglior gusto che per il miglior prezzo.
- le caramelle Haribo ed altre "schifezzine" le compro (ogni tanto) al discount (a circa metà del prezzo al kilo rispetto ai supermercati classici)

per ora non mi vengono in mente altri suggerimenti...

#53
comunque ne parlavo ieri sera a cena con altri 4 amici (e rispettive mogli) e tutti noi siamo arrivati alla conclusione che tutta questa reale preoccupazione economica NON esiste.

un mio amico è stato molto divertente, continuava a sospirare: "quanto sono care le zucchine" :shock: :shock: :shock:

allora noi gli rispondevamo: non hai pensato a quanto gli italiani spendono per:
macchine di lusso (io giro con una automobile che ha 250000km comprata di II mano)
vestiti griffatissimi
cellulari e tecnologia che manco alla nasa...
cene fuori (avete mai notato che le pizzerie sono piene tutti i giorni della settimana...)

pero!!! 8)
quanto sono care le zucchine... :roll:

#54
un lusso un ovetto kinder...
eccchecaxxo topi!
qualsiasi prodotto kinder, soprattutto se ovetto o barrette, non è lusso ma NECESSITà :twisted: 8)

ma pensa te chiara...il passato di verdure è una delle poche cose che faccio (e che non mangio perchè mi fa shcifo ma il tessoro lo adora), ma comrpo la verdura la mercato, con tanto di carretto da vecchina, cuocio, frullo e surgelo.
son quei momenti in cui mi sento tanto "donnnnnna" 8)

#55
Posso chiedere una cosina a tutte le "donneeee" o a chi si sente tale :lol: ????

che razza di congelatori avete?

io ne ho uno a tre cassetti... se mi faccio il pane, se mi surgelo i minestroni, una scatola di gelati ci deve stare, due pizze buitoni per le emergenze, un sacchetto di patate pronte da friggere, un pò di carne perchè non è che passo la mia vita in macelleria... addio...

io mi ci metterei anche a surgelare i miei passatini di verdura e i paninetti... ma non ci stanno...

#56
topi....dopo l'ultima spesa stavo quasi pensando di postarvi una foto del mio lato congelatore stracolmo :twisted:
ormai è buio, l'ho strariempito coprendo quasi la lucetta, porella :D
ma ci sta tttttttttanta ttttttttanta ttttttanta roba (lo abbiam preso allll'ammmericana proprio pensando a queste scorte :wink: )

p.s. ma solo io mi "sento tanto ddddonnna" solo mentre faccio il passato di verdure??!! :? :D :D :D

#57
un po' appoggio el.du perchè onestamente parlate di crisi ma nel vostro carrello ci sono prodotti che io non ho praticamente mai comrpato, che la mai famiglia (che di momenti buoi da stacco della luce ne ha passati) non ha mai comrpato...

parlate di filetto... 'zzo il filetto a parte ai matrimoni io no nl'ho mai mangiato, neppure so coem si cucinerebbe...
caramelline e brioschine??? i dolci per me sono quelli che faccio io, le caramelle non si mangaino, fanno male ai denti..così mi dicevano non ho mai preso l'abitudine a mangiarli e ora... non li mangio,s top...

'zzo gente ma certo che se tutti comprano il filetto, e nelle bestie più grosse ce ne è al max 3kg...come fate a dire che il rpezzo è alto? è la legge base dell'economia, domanda ed offerta... se tutti cominciassero a mangiare di più lonza di maiale, spezzatino o tagli come il quarto posteriore...
se del pollo o del tacchino si mangiassero anche le "anche" non solo fesa o cosce
se si tornasse a mangiare il coniglio...
se invece dell'hamburgher confezionato uno comprasse la macinata e se li confezionasse...
se
se
se
allora i prezzi scenderebbero...

se smettessimo di cercare le zucchine a gennaio, ma ci accontentassimo di verze e finocchi
se evitassimo di voler mangiare la rucola con il pomodoro a febbraio, ma ci facessimo un'insalata di carote...
se le fragole ce le lasciassimo epr maggio e adesso continuassimo con mele pere e arance...

se la frutta che finisce nel ostro carrello non avesse tutta un bollino, se anceh quelle di II scelta venissero comprati, magari anche solo per una marmellata, che oramai col fruttapec è alla portata anche di quelle che non hanno idea di che cosa sia la cottua "marmellata"...

forse se invece di continuare ad inveire ci facessimo un'autoanalisi di quello che abbiamo nel carrello, forse ci spaventeremmo meno dei prezzi e più della nostra idiozia.

:wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#58
chiarafe ha scritto:io faccio così:

- controllo sempre il prezzo al kilo prima di scegliere
- quando ci sono prodotti in offerta (non deperibili) faccio una ragionevole scorta (senza esagerare, tanto le offerte ciclicamente tornano), specie per prodotti costosi come l'olio extravergine d'oliva, detersivi ecc.
- preferisco gli alimenti "base" ai semilavorati che costano di più (es insalata già lavata, funghi già affettati, ecc), tranne alcuni prodotti salvatempo e comunque non molto costosi (es il passato di verdure "verdurì" che adoro...se dovessi prendere le verduruine fresche, lavarle, fare il minestrone e poi passarlo... addio! :roll: )
- preferisco i prodotti di stagione per frutta e verdura, sia per il miglior gusto che per il miglior prezzo.
- le caramelle Haribo ed altre "schifezzine" le compro (ogni tanto) al discount (a circa metà del prezzo al kilo rispetto ai supermercati classici)

per ora non mi vengono in mente altri suggerimenti...
idem..
aspetto anche io le offerte, e a volte, se convenienti ne faccio una gran scorta. Es la pasta che mangio praticamente tutti i giorni (è la mia preferita) da sabato è in offerta a € 0.80 al kilo. E vuoi che non me ne comperi almeno 30 0 40 kg? tanto dura in eterno e la mangio tutta nel giro di pochissimo tempo! 8)
Son proprio un terrone! 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
dammispazio ha scritto:scusa ma non c'e' il waitrose ad oxford? o Marks and Sharks?
la ciabatta non e' affatto male ;-)
Ma la Waitrose è cara!

io facevo sempre spesa da Sainsbury o Tesco

#60
ela78 ha scritto:
forse se invece di continuare ad inveire ci facessimo un'autoanalisi di quello che abbiamo nel carrello, forse ci spaventeremmo meno dei prezzi e più della nostra idiozia.

:wink:
Sono d'accordo su tante cose che hai detto... sulle fragole (che :oops: ho già mangiato perchè erano in offerta) sul filetto, sulla verdura di stagione...

ma su quello che ho quotato... 'nsomma... mica tanto d'accordo

faccio autoanalisi su quello che ho sul carrello: e a parte una percentuale del 15 per cento di schifezze di cui si può fare a meno (a parte io e rana che senza un ovetto kinder siamo perssseee)... il resto è abbastanza essenziale... pasta, latte ( :shock: ), pane, prosciutto, formaggio...
non stiamo parlando di filetto... è questo il mio carrello...

e poi è vero che tante cose potrei farmele e non le faccio... ma lavorando non riesco a farmi tortellini, gnocchi, pane, pizza, passato, la salsa di pomodoro tutti i giorni!!!! lo posso fare la domenica, il sabato... ma non sono mica una casalinga... e ho insita anche un pò di pigrizietta!!!

anche noi come bertok facciamo le scorte... il nostro sgabuzzino pare il magazzino dell'auchan :lol: :lol: :lol: