La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bybon ha scritto: ... nonostante esteticamente abbia spiccate preferenze per la porta a battente devo convenire che la soluzione a soffietto è la più pratica, in un bagno piccolo l'apertura della battente rende "scomodo" l'accesso stesso alla doccia, quella a soffietto scompare e su 80cm di doccia ne lascia 70 di luce...

non avevo argomenti validi per oppormi a tale scelta, convenite?
Convengo. Quale marca di soffietto hai scelto? perchè per alcune la luce di 70 su un'apertura di 80 è un miraggio..
Samanta

#17
Ehmmm...se posso inserirmi racconto quello che ho fatto io a casa, l'unica differenza è che la nicchia della doccia è 90x90, e già son diventata scema a trovare la porta così grande...poi ci siamo accorti che, se la aprivamo tutta, andava a cozzare contro il wc... :roll: :evil:
Alla fine siamo riusciti a trovare una bella porta di cristallo trasparente della Cesana con apertura a pivot...et voilà: la porta si apre lasciando tantissimo spazio e non sbatte da nessuna parte!! :D
Magari se riesco a fare una foto te la posto...
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#18
Lady V ha scritto: Alla fine siamo riusciti a trovare una bella porta di cristallo trasparente della Cesana con apertura a pivot...et voilà: la porta si apre lasciando tantissimo spazio e non sbatte da nessuna parte!! :D
Magari se riesco a fare una foto te la posto...
...mmm grazie le foto sarebbero gradite, ma com' è l'apertura a pivot...

io gioco a basket e per me il pivot è quello più alto che sta vicino al canestro, gli passo la palla e spero che segni... che faccio devo tirare una pallonata anche alla doccia???

La marca non la so, purtroppo, me ne ha mostrata una e poi mi ha detto che nel preventivo ne avrebbe inserito un altro modello con i profili meno marcati... un flash mi fa ricordare novellini ma non sono sicuro.
Appena mi consegna il preventivo ve lo dico e verifico anche il discorso dei 70 cm di luce..
Illusions never change into something real...

#19
lady V... mica avevo visto che citavi il caro Pedrag...
Illusions never change into something real...

#20
Bybon ha scritto:lady V... mica avevo visto che citavi il caro Pedrag...
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: (p.sss. oggi è il suo compleanno)
Se riesco faccio una fotina e la posto, comunque il pivot in questo caso è la porta che si apre non sull'asse convenzionale, cioè il bordo, ma ruota un po' su se stessa, ovvero i cardini sono a 3/4 della porta stessa...
Non mi sono capita nemmeno io... :shock:
proviamo così...:
Immagine
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#21
ehmmm... continuo a non capire...

proviamo così: la porta è un battente unico che non ha i cardini completamente su un lato ma a 3/4 e rototrasla (me so magnato lo zingarelli) intorno a quell'asse... ehmm vabbè...

[OT] ...amo il basket, danilovic l'ho stimato, non propriamente amato... ho perso punti? [/OT]
Illusions never change into something real...

#22
Bybon ha scritto:ehmmm... continuo a non capire...

proviamo così: la porta è un battente unico che non ha i cardini completamente su un lato ma a 3/4 e rototrasla (me so magnato lo zingarelli) intorno a quell'asse... ehmm vabbè...

[OT] ...amo il basket, danilovic l'ho stimato, non propriamente amato... ho perso punti? [/OT]
Comunque la porta è quella lì della foto, anche il manico è lo stesso...Vabbè, stasera fotografo la mia porta... :lol:

OT:...mah...non so...te lo dico domenica dopo le 14.00 :roll: (tanto perdiamo)
:wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento