La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inserire una immagine nel forum

#1
Qualcuno ha chiesto come inserire una immagine dal proprio pc al forum, lo scrivo qui nel caso possa essere utile ad altri

L'immagine va prima caricata in uno spazio web (un sito per intenderci) e poi inserito il link all'immagine in questo forum.
Chi non dispone di un proprio spazio web puo iscriversi ad uno dei tanti servizi gratuiti, pero' bisogna fare attenzione perchè la maggior parte non permettono poi di richiamare l'immmagine da uno spazio esterno al sito, per esempio geocities non lo permette.

Per chi non ha tempo nè voglia di iscriversi per ottenere un proprio spazio suggerisco un modo piu semplice per potere inserire una immagine immediatamente:

1/ Andare su questo forum:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=thread&frm_id=5&
qui si possono anche caricare immagini senza disturbare nessuno perchè è un forum di prova
2/ Cliccare per aprire un qualsiasi topic poi spingere Reply oppure Post Reply
3/ In basso appare Sfoglia, spingerlo e selezionare l'immagine che è nel vostro pc poi spingere Upload File e poi Submit Reply, la videata torna alla risposta che abbiamo inserito, vediamo il nome dell'immagine che abbiamo appena inserito, esempio 123.jpg
4/ Con il mouse andare sul nome dell'immagine e copiare il link (tasto destro, copia collegamento)
5/ Torna su questo forum dove stai scrivendo il messaggio e incolla il link,
esempio: http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1127&
chi legge il messaggio cliccherà il link e l'immagine si aprirà in una nuova finestra.
Se invece si tratta di una piccola immagine e vuoi che appaia assieme al messaggio evidenzia tutto il link che hai appena incollato e spingi 'Img' che appare sopra al riquadro del messaggio da inserire in modo che appaia

Codice: Seleziona tutto

[img]http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1127&[/img]
A questo punto è fatta, spingere anteprima e assicurarsi che venga visualizzato il link o l'immagine
Immagine
8)

un paio di consigli...

#2
Ciao, a chi usa il fudforum per postare immagini vorrei dare un paio di consigli, il primo per visualizzarle al meglio, il secondo per fare durare a lungo il servizio

1) Una volta inserita l'immagine nel fudforum cliccare sul link dell'immagine inserita per visualizzala e copiare l'indirizzo dalla barra degli indirizzi, questo è l'indirizzo da usare (in modo che a chi legge si apra una finestra contenente solo l'immagine senza la grafica del fudforum, vedi esempio nel post precedente).

2) Quando si inserisce una immagine nel fudforum evitare di creare un nuovo topic, aprirne uno esistente e inserirla li'
Dico questo perchè si tratta di un forum per provare il servizio, non c'e nessun abuso nell'inserire immagini ma se qualcuno vede che ci sono tanti topic con immagini di arredamento e scritte in italiano puo pensare che il forum viene usato per chissà quali fini e decidere di dare una ripulita, se invece le immagini sono contenute in topic gia esistenti (e magari con la parola test nel titolo) passano inosservate .
Quindi manteniamo un basso profilo :wink:

#4
arionrhod ha scritto:E per toglierle come si fa?
Ho sbagliato immagine! :?
In alto a destra di ogni messaggio che scrivi tu c'e' un'icona a forma di forbici che tagliano un foglio. Cliccandoci sopra puoi modificare il messaggio, togliendo il link sbagliato e sostituendolo con quello corretto. ;) ;) ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#6
Scusami maxx ho seguito alla lettera il tuo suggerimento come postare foto ma non ci sono per niente riuscita mi potresti dire il perche'?

#8
ti manca un pezzo di indirizzo...dovrebbe sempre finire con l'estensione del file! Controlla che per problemi di spazio in proprietà alla voce indirizzo non manche un pezzo del nome del file che c'è in alto vicino all'icona! A me era successo questo, magari ti posso aiutare!

#9
Un modo semplicissimo per postare delle immagini che avete nel vostro PC è usare questo sito di hosting:

http://www.ImageShack/

cliccare su sfoglia, selezionare l'immagine che si vuole dalle proprie cartelle, quindi cliccare su "host it!"

vi comparirà una pagina con tutti i link per postare l'immagine nei forum.

Se l'immagine è piccola verrà visualizzata a grandezza naturale.
Per inserire l'immagine nel forum usate il link "Hotlink for forums (1)"
esempio:
Immagine


Se l'immagine è grande verrà visualizzata un'anteprima di dimensioni ridotte che si ingrandisce alle dimensioni originali cliccandoci su.
Per inserire il "thumbnail" (anteprima) usate il link "Thumbnail for forums (1)"
esempio:
Immagine


Spero vi sia utile!
ciao!
Chiara

#12
Ma bellooooooooo :D
E' la mia casina!!!!
Adesso potrò anche postarvi l'unica fotina del letto!!!
Grazie Chiara!