La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Speriamo! a me basterebbe riuscire a tollerarlo in quantità basse.. ad esempio non avere gorgoglii e doloretti di pancia se mangio biscotti con il latte, o se c'è una cucchiata di panna in un sugo.. :)
Devo andarci lunedì prossimo... ti racconterò!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#62
Eli&Mat ha scritto:Speriamo! a me basterebbe riuscire a tollerarlo in quantità basse.. ad esempio non avere gorgoglii e doloretti di pancia se mangio biscotti con il latte, o se c'è una cucchiata di panna in un sugo.. :)
Devo andarci lunedì prossimo... ti racconterò!
..già il problema poi è quando mangi fuori casa, che tendono a mettere il burro ovunque! :evil:
ok fammi sapere com'è andata! :)

#63
Patti ha scritto:Allergica al nichel.. presente!
Ci tengo a dire ALLERGICA e non intollerante.. un salto di qualità :lol:
Diagnosticato con il pachtest (cerotti sulla schiena).

C'è qualcun'altro come me? Così ci scambiano info :wink:

Inoltre sono allergiaca a graminacee, acari, ambrosia ecc. ecc.
Scusami Patti, ma ti è stata prescritta una dieta? e soprattutto la segui? visto che il nichel è nel pomodoro, cioccolata... mia sorella ha un'allergia molto alta (già perchè è valutata in gradi se non erro) ma continua a mangiare tutto. :roll: Problemi allo stomaco non ne ha però... mica ci capisco nulla...

#64
lavispachiara ha scritto:
Patti ha scritto:Allergica al nichel.. presente!
Ci tengo a dire ALLERGICA e non intollerante.. un salto di qualità :lol:
Diagnosticato con il pachtest (cerotti sulla schiena).

C'è qualcun'altro come me? Così ci scambiano info :wink:

Inoltre sono allergiaca a graminacee, acari, ambrosia ecc. ecc.
Scusami Patti, ma ti è stata prescritta una dieta? e soprattutto la segui? visto che il nichel è nel pomodoro, cioccolata... mia sorella ha un'allergia molto alta (già perchè è valutata in gradi se non erro) ma continua a mangiare tutto. :roll: Problemi allo stomaco non ne ha però... mica ci capisco nulla...
Sinceramente non ci capisco molto neanche io.. mi pare che la mia allergia al nichel sia valutata con 2+ :roll:

Quando ho ritirato i risultati, la dottoressa mi ha dato una foglio con trascritta la profilassi.. tra cui c'è la lista lunghissima :cry: di prodotti da evitare pomodori, spinaci, cacao.. ecc. Senza darmi neanche una spiegazione.. figuriamoci un po' di conforto :roll:

Io la dieta la sto seguendo.. anche se con difficolta'..
Ti chiedo.. ma non e' pericoloso mangiare cibi che contengono nichel?
A tua sorella cos'hanno detto?

#65
rakele ha scritto:
il nikel mi manca!...ma so che in genere consigliano, oltre ad evitare alcuni cibi che contengono nikel tipo i pomodori, di cuocere gli alimenti in pentole in vetro...
Si.. a me hanno detto che anche l'acciaio inox di buona qualità va bene.. ma sarebbero meglio le pentole di vetro.. infatti le ho comperate ed è l'unica cosa positiva di questa storia.. perche mi trovo molto bene :D

#66
rakele ha scritto:
Eli&Mat ha scritto:Speriamo! a me basterebbe riuscire a tollerarlo in quantità basse.. ad esempio non avere gorgoglii e doloretti di pancia se mangio biscotti con il latte, o se c'è una cucchiata di panna in un sugo.. :)
Devo andarci lunedì prossimo... ti racconterò!
..già il problema poi è quando mangi fuori casa, che tendono a mettere il burro ovunque! :evil:
ok fammi sapere com'è andata! :)
Ciao Rakele!
Eccomi passata quasi indenne dalla visita con la nutrizionista... purtroppo c'è poco da fare. Mi ha spiegato che non è poi così "strano" che il corpo diventi intollerante al lattosio, se consideriamo che il latte è un alimento destinato ai cuccioli in tutto il mondo animale, e noi uomini siamo l'unico animale che continua a consumarlo anche nell'età adulta, e consumare quello di un'altra specie. Alcune etnie sono più sensibili di altre all'intolleranza al lattosio, e alcune etnie sono abituate a non consumare latticini.
Visto che non lo tollero nemmeno in quantità minime, lei mi consiglia di mettermi il cuore in pace. Però ha detto che posso comunque fare una prova, consumando tutti i giorni alimenti che ne contengano piccole quantità per vedere se il corpo riavvia la sintesi della lattasi (l'enzima che lo digerisce). Penso che prima di mettermi il cuore in pace farò proprio questa prova!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#67
Presente

anche io intollerante al lattosio...
l'ho scoperto in seguito a malditesta abnormi, maldipancia da incubo, difficoltà nel digerire , stanchezza e attacchi di c...ok molto frequenti

l'ho eliminato del tutto per un annetto e adesso lo metto in bocca una volta alla settimana in dosi ridotte (Iinfatti mi sono reingrassata sigh...);
io mi sono messa l'animo in pace; so che mi può capitare di stare male però so che cos'è e pazienza...

#68
io dopo frequenti mal di testa,orticaria alle mani e gonfiore ho chiesto al mio medico se era il caso di fare i test x l'intolleranza.Lei è parecchio contro queste cose, è tutto un business, per cui non me li ha fatti fare.
Ho eliminato il latte xè ogni volta che lo bevo mi partono dei mal di testa fortissimi, lieviti se posso li evito e per l'orticaria non ho fatto ancora nulla,ma è sparita.Ogni tanto son tentata di farli...vedremo!
cmq se vi fate un giro su disinformazione.it ci sono pareri moooooolto discordanti sulle intolleranze...non allergie,parlo solo di intolleranze.

#69
giogio75 ha scritto:io dopo frequenti mal di testa,orticaria alle mani e gonfiore ho chiesto al mio medico se era il caso di fare i test x l'intolleranza.Lei è parecchio contro queste cose, è tutto un business, per cui non me li ha fatti fare.
Ho eliminato il latte xè ogni volta che lo bevo mi partono dei mal di testa fortissimi, lieviti se posso li evito e per l'orticaria non ho fatto ancora nulla,ma è sparita.Ogni tanto son tentata di farli...vedremo!
cmq se vi fate un giro su disinformazione.it ci sono pareri moooooolto discordanti sulle intolleranze...non allergie,parlo solo di intolleranze.
beh, quella al lattosio e la cicliachia (al glutine) mi risultano essere le uniche due intolleranze accertabili secondo la medicina "tradizionale" :roll: per le altre confermo che cmq è tutto un business: ti fanno spendere un sacco di soldi senza risolvere proprio niente, anzi, magari ti tolgono alimenti fondamentali per la dieta quando potresti benissimo mangiarli...
Immagine

#70
Io penso che su tutta la medicina naturale ci sia un forte business!!!!
Poi sta alla persona ad usare la testa e a non farsi ingabbiare da specchi per allodole...
una volta ho letto del "miracolo del magnesio"....
ok lo bevi un pò d'estate quando ti senti giù ma non è che guarisca l'infarto!!!! Stessa cosa delle intolleranze, ok una volta fatto il test sei intollerante e allora??? non è che tutto sparisca, certo si può migliorare un pochino la qualità della vita ma im pochino alla volta con un certo equilibrio senza strafare e senza stracrederci...

#71
io avevo una collega che si era fissata di essere intollerante...probabilmente a qualcosa lo era,latte o lievito forse...Morale ha tolto a priori anche ai figli il latte che sostituiva con quello di soia(secondo me orribile!) o di riso, tolto il lievito,usa solo il farro, tolte le uova e non ricordo che altro.Con i bambini soprattutto, a meno che non abbiano seri problemi non è il caso di togliere questi alimenti perchè poi è peggio e non bisogna improvvisare!