La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:
Immagine
il mio bouquet di matrimonio...
Ciao Ing!
Ma quella sei tu? Gli altri fiori erano in sintonia con il bouquet? Mi dici qualcos'altro sui tuoi fiori? Vorrei capire se sono io ad avere effettivamente idee strampalate! :wink: Enza

#32
Il bouquet viene da una mia coppia di amici che la mattina presto sono andati a recuperarlo fino a Verona da un loro amico che si occupa di fiori per Marta Marzotto... che pazzi!
I fiori in chiesa erano pochi e ricchi di verde e rose bianche (che adoro). Ho comprato tutto ad uno spaccio di rose e le ho pagate pochissimo. Calcola che un mazzo di 20 rose lo paghi ca. 8 euro.
Ho messo dei fiori in tavola e sulla macchina, ma poca roba.
Il bouquet andrebbe abbinato al tipo di vestito ed alla altezza della sposa. Io sono alta 1.70 ed ero con abito semplice ed appensa svasato, quindi mi sono permessa il bouquet un po' più importante ed a coda.
Alla fine del pranzo ho regalato le composizioni a chi da poco aveva perso un caro e quindi un omaggio anche a chi non poteva essere presente.
L'edera è simbolo di prosperità, la mela di pane, l'uva di soldi...ecc... :wink:
Immagine
Immagine

#33
scusa Ing, ma nn avevo letto la tua risposta!
Che cari i tuoi amici.
Mi spieghi meglio la storia dello spaccio? Dalle mie parti c'è il mercato dei fiori a Terlizzi ... quello sarebbe lo spaccio? Solo che da Bari ... ci vuole meno di una 1/2 h x arrivare ... chi dovrebbe andare? tu come hai fatto? li hai presi il giorno prima, nel caso come li hai "conservati" ... so dell'aspirina e credo dello spirito ... poi li hai messi in vasetti? hai preparato tu delle composizioni?
Quindi se regalassimo come bomboniera 1 ciotolina carina con dell'uva che producono quelli della masseria (la sala) sarebbe di buon augurio!? A me piacerebbe anche l'idea della ciotolina con i dolcetti di mandorle ... credo che anche la frutta secca sia di buon augurio. Enza

#34
Preferisco le bomboniere fatte con lo scopo di aiutare anche i disabili o associazioni di volontariato in genere, abbinando magari una scatoletta con i dolcetti di mandorle che almeno vengono mangiate e non "nascoste" in qualche cassetto. :wink:
I fiori li ho comprati il giorno prima già messi in composizione e portati in chiesa ed al ristorante. Non ho avuto alcun problema e si sono conservati per altri 5-6 gg. Il fioraio provvede a mettere del cotone con acqua fatto apposta per nutrire la pianta.
Immagine
Immagine

#35
Ing 76 ha scritto:Preferisco le bomboniere fatte con lo scopo di aiutare anche i disabili o associazioni di volontariato in genere, abbinando magari una scatoletta con i dolcetti di mandorle che almeno vengono mangiate e non "nascoste" in qualche cassetto. :wink:
I fiori li ho comprati il giorno prima già messi in composizione e portati in chiesa ed al ristorante. Non ho avuto alcun problema e si sono conservati per altri 5-6 gg. Il fioraio provvede a mettere del cotone con acqua fatto apposta per nutrire la pianta.
in che mese ti sei sposata? forse nn il 30 luglio come me? ù
era 1 mercato dei fiori come il mio? proverò a fare come mi hai consigliato ... appena posso faccio 1 salto! Scusa se ti sto assillando! Enza

#36
ieri sono andata dal fioraio della sposa della mattina (visto che mi sposo nella stessa chiesa il pomeriggio) x vedere di dividere con lei i fiori ... conclusione? le 4 composizioni medie del controaltare (lasciate dalla precedente sposa) nn si possono spostare devono rimanere lì (il fioraio dice che il prete nn sarà disponibile a farlo, ma in realtà è lui a nn voler rinunciare ad 1 maggiore guadagno :evil:) ... bisogna aggiungere una composizione calante sull'altare e due grandi composizioni su ferro battuto sui laterali, oltre al bouquet e ... udite-udite: all'inginocchiatoio! dice che la chiesa dà solo il banchetto 1/2 rotto in legno e loro ti mettono velluto, cusini e quant'altro ... VI RISULTA?????? Enza

#37
Dove mi sono sposata io erano fornitissimi: ci hanno dato anche il cuscinetto per appoggiare le fedi :shock:
Cmq in genere da queste parti i vari tappeti, inginocchiatoi ecc. sono nella "dotazione" della chiesa.

#38
Quello che pensavo pure io! Non pensavo che mi dovessi portare io dove appoggiare il mio gentile e grande fondoschiena! M'informerò dal prete ... forse qui da noi (visto il concetto che si ha del matrimonio hanno pensato di commerciare tutto!) il fioraio dice di regalarmelo ... che bravo ... peccato che io gli stia cmq lasciando 400€! e il tappeto lo mette la chiesa? e se dovessi uscire senza tappeto quale oltraggio faccio?
quando vado in giro a dire di voler spendere poco x il mio matrimonio mi guardano come se fossi pazza ... sembrano schifati!
Enza

#39
questa era la mia composizione in chiesa:
Immagine
in più avevo una composizione sull'altare e basta... sull'inginocchiatoio nulla... solo del verde alle panche...

e questo era il mio bouquet:
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#40
Estratti.Naturali ha scritto:questa era la mia composizione in chiesa:
Immagine
in più avevo una composizione sull'altare e basta... sull'inginocchiatoio nulla... solo del verde alle panche...

e questo era il mio bouquet:
Immagine
ti sei sposata l'anno scorso? cosa hai pagato?
quindi eri seduta sull'inginocchiatoio di legno (tipo panchetta o su quello di velluto?) chi lo ha fornito? chiesa o fioraio? hai messo il tappeto?
scusa x le tante domande :wink: Enza

#41
Renatone ha scritto:e se dovessi uscire senza tappeto quale oltraggio faccio?
Infatti... anzi, corri meno rischi di inciampare :wink:

#43
Ho speso 520 euro per: fiori che vedi nella foto+ una composizione sull'altare + due vasoni in terracotta con le composizioni uguali a quelli della foto ai lati degli sposi + l' addobbo delle panche (rametto verde+nastro bianco) + addobbo macchina + bouquet (se vuoi le foto di tutta questa roba vedo di trovarle e te le mando in privato..)

L'inginocchiatoio era di legno imbottito di velluto rosso tutto fornito dalla Chiesa... il tappeto non c'era...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#44
Estratti.Naturali ha scritto:Ho speso 520 euro per: fiori che vedi nella foto+ una composizione sull'altare + due vasoni in terracotta con le composizioni uguali a quelli della foto ai lati degli sposi + l' addobbo delle panche (rametto verde+nastro bianco) + addobbo macchina + bouquet (se vuoi le foto di tutta questa roba vedo di trovarle e te le mando in privato..)

L'inginocchiatoio era di legno imbottito di velluto rosso tutto fornito dalla Chiesa... il tappeto non c'era...
grazie Estratti ... il prezzo nn è malaccio ... se nn ti è di disturbo mandami le foto (soprattutto m'interessano quelle dei banchetti) ... quindi a casa tua niente fiori, niente mazzo della suocera, niente tappeto a casa tua e in chiesa? niente piante all'uscita della chiesa? ma ti rendi conto? che matrimonio è? nn si è mai vista 1 cosa del genere! e poi faccia schifata e di vergogna ... questo nn è quello che penso di te, ma quello che mi hanno fatto i fiorai ... e se io fossi povera-povera (e nn solo povera) e potessi permettermi solo quello? loro dicono di avere 1 nome da rispettare ... inutile spiegargli che questo dipende dal fatto che i fiori nn ammoscino e dal fatto che le composizioni siano belle. Enza

#45
Non ho capito cosa sono i banchetti...scusa :oops:

A casa mia certo che c'erano i fiori.. quelli che solitamente mia mamma tiene in casa :lol:
Dal fiorario avevo fatto fare sono un centrotavola per il rinfresco (compreso nei 520 euro... mi ero dimenticata di dirtelo..).
Il mazzo della suocera che sarebbe?? :shock:
Tappeto a casa mia?? ma no! ma da che fioraio sei andata? :lol:
All'uscita della chiesa c'era una conca in ferro battuto con dentro il riso... penso che anche quella sia stata fornita dalla chiesa... so per certo di non averla chiesta io...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"