La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cyclette

#1
allora premesso che "PIGRIZIA"è il mio secondo nome e che comunque sono magra ma vorrei togliere un pò di cellulite che comunque ho :evil: ho comprato una cyclette perchè mai e poi mai andrei i palestra e le altre cose mi annoiano a morte..per essere davvero utile quanto consigliate di farne al giorno?
ho iniziato con 11km al giorno in mezz'ora..può bastare? :roll:

#2
Ciao,
l'importante è che tu faccia più di mezz'ora perchè è dopo la mezz'ora che si bruciano i grassi. Quindi direi che meglio tre volte la settimana piuttosto che tutti i giorni, ma fare 3/4 d'ora. O più se hai voglia...per carità!
Per quanto riguarda i km, quindi la potenza, calcola che più fai un lavoro pesante più il muscolo si ingrossa, quindi se il tuo vuol essere un lavoro di tonificazione e non di potenziamento della massa muscolare ti consiglio di andare ad una velocità moderata, senza fare tanto sforzo. Una cosa moderata ma continuativa nel tempo.

ci tengo a precisare che questo è quello che hanno spiegato a me, io non sono del settore, quindi riporto come me l'hanno venduta, non ho la presunzione nè la certezza di dire cose vere ed assolute...
Nicole

#3
grazie Nicole :D
si il mio intento è di tonificare quindi potrei fare almeno 3/4 d'ora a media velocità...speriamo di farlo costantemente visto che mi annoio subito :roll: anche le creme le comincio e le butto dopo anni ancora a metà :oops:

#4
savi77 ha scritto:grazie Nicole :D
si il mio intento è di tonificare quindi potrei fare almeno 3/4 d'ora a media velocità...speriamo di farlo costantemente visto che mi annoio subito :roll: anche le creme le comincio e le butto dopo anni ancora a metà :oops:
pedala mentre guardi la tv o ascolti musica. secondo me mezz'ora va bene per iniziare, ma devi aumentare ad 1 ora a velocità costante e senza simulare la salita. buona pedalata :lol: :lol:

#6
se fai solo cyclette dai 30 ai 45 minuti 3 volte a settimana è l'ideale...di più rischi di stufarti nel giro di 3 settimane

la cosa importante non è la lunghezza in km o la velocità ma il battito cardiaco che devi tenere sotto controllo durante la fase di pedalata

devi tenere un regime di battiti comrpeso tra il 60-70% del tuo massimale

per calcolare il massimale sotrai a 220 la tua età in anni, il risultato lo moltiplichi per 0.6 e per 0.7 ....resta in quel range

quel range deve permetterti di pedalare e mantenere una conversazione con una persona senza affaticarti e senza la respirazione pesante

se hai segni di affaticamento abbassa i battiti

oltre alla cellulite farai del bene al tuo cuore e al sistema circolatorio :wink:

#7
grazie dell'informazione...io ho l'affanno anche dopo aver fatto una scala :oops: anche per questo vorrei muovermi un pò :wink:

#8
savi77 ha scritto:grazie dell'informazione...io ho l'affanno anche dopo aver fatto una scala :oops: anche per questo vorrei muovermi un pò :wink:
le scale fanno venire l'affanno anche a me :lol:

la cyclette no :wink:

#10
Claudia81 ha scritto:
savi77 ha scritto:speriamo bene :lol:
se togli il sellino secondo me ti diverti anche di più :mrgreen: :lol: :oops: :lol: :wink:
:lol: oh santo cielo mio marito potrebbe risentirsene :lol: :lol:

#12
io stasera vado per la prima volta in palestra a fare spinning....
tre piani di scale (a casa dei miei) non mi fanno venire l'affanno, ma questo mi sa di sì :shock:

Zippo, il calcolo seguente è giusto? 220-28=192 quindi non devo superare i 115 (60%) - 134 (70%)?
(come faccio a tenere controllati i battiti? devo dotarmi di uno di quegli "orologini"?)

Claudia, scusa l'invasione di topic :oops:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#13
Eli&Mat ha scritto:io stasera vado per la prima volta in palestra a fare spinning....
tre piani di scale (a casa dei miei) non mi fanno venire l'affanno, ma questo mi sa di sì :shock:

Zippo, il calcolo seguente è giusto? 220-28=192 quindi non devo superare i 115 (60%) - 134 (70%)?
(come faccio a tenere controllati i battiti? devo dotarmi di uno di quegli "orologini"?)

Claudia, scusa l'invasione di topic :oops:
:shock: :lol: mica è mio il topic :lol: :wink: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Eli&Mat ha scritto:aiuuuuto! grande puuuuffo!
Volevo dire: SAVI, scusa l'invasione di topic!
non ti preoccupare ..invadi pure così usufruisco anche io delle informazioni :wink:

Claudia io sono talmente pigra che mi dimenticherei che non ho più il sellino :shock: pensa che bello :lol: :lol: :lol: