La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è fattibile?

#1
La nostra casa è in fase di costruzione, la camera da letto è un ambiente mansardato di mt 4,8 per 5,4 di lunghezza. Vorremmo adibire a cabina armadio uno dei lati da mt 4,8 in cui è la parte bassa del tetto (mt 1,2) chiudendo con cartongesso l'altro lato in modo che venga un ambiente di mt 4,8 x mt 2 con altezza minima di mt 1,20 e massima di mt 1,85 .Per voi se ne potrebbe ricavare un armadio abbastanza comodo?

#2
ricordo che qualcuno nel forum ha ricavato la cabina armadio in mansarda,
ma non ricordo chi... :oops:
magari con un cerca puoi trovare qualcosa! ;)

#4
Direi proprio di sì, calcola che la nostra sarà 3x1.6, mansardata da 1.75 ad un massimo di 2.4, la tua sarà anche grande!

#5
dici di si allora!, però la vostra avrà delle belle altezze, la mia nel punto più basso è solo 1,20..al limite vedrò di sfruttarla per dei cassetti e scarpiera

#6
dannyboy69 ha scritto:dici di si allora!, però la vostra avrà delle belle altezze, la mia nel punto più basso è solo 1,20..al limite vedrò di sfruttarla per dei cassetti e scarpiera
Sì ma la vostra sarà un bel po' più lunga e anche più larga. Nella parte bassa puoi appunto mettere cassettiere, oppure dei ripiani, ma anche la barra appendiabiti, l'unico problema è che dovrete chinarvi, magari ci metti il cambio di stagione che non usi :wink: