La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carta parati

#1
ciao a tutti, un consiglio..ho visto che sta tornando la carta da parati rivista, non come quella di una volta, che ne pensate di metterla sulla parete dietro il letto..il letto e l'armadio sono wengè e le pareti pensavo di farle chiare come il pavimento.. oppure tipo un colore che stacca molto..
ho visto questa..non so se azzardarmi?? thnksssss

www.cartadaparatideglianni70.com

#5
Io penso che sia stupendo...tanto è vero che anche io avevo intenzione di fare lo stesso con la parete dietro la testata del letto. a me piacciono molto i disegni della categoria barocco

#6
anche a me piace l'idea barocco, oppure anche in verde acido, ho armadio e letto marrone wengè ho paura di osare troppo..che fantasia mi consigliate, l'armadio è tra quelli che si usano ora, doppia anta scorrevole e il letto basso con la struttura che sporge dal materasso, pavimenti color rovere sbiancato...

Re: carta parati

#7
Sono molto belle in fotografia, ma non è verificabile la qualità della carta. Ti consiglio comunque di andare da un rivenditore ed assicurarti di avere un buon applicatore, non se ne trovano molti per questo genere di lavoro che negli ultimi anni era andato in disuso.
layer ha scritto:ciao a tutti, un consiglio..ho visto che sta tornando la carta da parati rivista, non come quella di una volta, che ne pensate di metterla sulla parete dietro il letto..il letto e l'armadio sono wengè e le pareti pensavo di farle chiare come il pavimento.. oppure tipo un colore che stacca molto..
ho visto questa..non so se azzardarmi?? thnksssss

www.cartadaparatideglianni70.com
Solopittura

Canale YouTube

#9
come dice Solopittura effettivamente bisognerebbe vedere l'effetto dal vivo di quella carta..anche se smbra molto bella. Sul fatto che bisogna trovare un bravo pittore per mettere la carta su una parete...non penso sia così difficile; l'imbianchino che conosco io da anni è bravissimo sia a tinteggiare che a mettere carta da parati.
Circa la tonalità da usare io ti consiglierei sicuramente un fondo chiaro ,visto che il wenge è molto scuro, circa la fantasia o il disegno puoi anche osare secondo me

#10
Quando ho iniziato a lavorare più di 20 anni fa la carta da parati si applicava in pratica sempre, quindi c'era una pratica costante. Oggi applicare una carta da parati è un evento raro, quindi meglio chiarire da subito ed eventualmente rivolgersi al rivenditore.
layer ha scritto:quindi tu dici che l'imbianchino che mi pittura il resto della casa non sarà in grado---? :cry:
Solopittura

Canale YouTube

#12
non è assulatamente vero che la qualità della carta da parati del sito "carte da parat ianni70" non si può verificare perchè con un paio di euro ti spediscono a casa nel giro di 3-4 giorni un campione in formato A4 della carta che desideri, e ti posso assicurare che è il vero campione della carta che acquisterai perchè l'ho presa io e così è stato.

se ti piace il rosa ce lo vede bene con il wenge e il rovere sbiancato, tipo questo
Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#13
Bè questa è una buona notizia. Comunque in Roma (e nelle grandi città) ci sono altre situazioni, con rivenditori per carte da collezione inglesi o artigianali come quelle bellissime realizzate nella comunità di San Patrignano e vendute anche a Roma. Non vedo la necessità di comprare una carta da parati in Germania, meglio allora in Gran Bretagna dove questo settore è ancora fiorente.

http://www.bludiprussia.net/
http://www.sanpatrignano.org/?q=carte_parati
Solopittura

Canale YouTube

#14
ciao sono nuovissima del forum e un po' imbranata con il computer quindi spero che questa mia ti arrivi in modo decente. io sto arredando casa nuova e dietro il letto inizialmente volevo mettere la geopietra ma poi ho pensato che avrei appesantito troppo la parete, e se un giorno mi fossi stancata? Cosi' optero' anch'io per la carta da parati che nel caso mi stancasse posso sempre toglierla e cambiarla!! Ce ne sono di bellissime! quindi osa pure!!!

#15
Solopittura ha scritto:Bè questa è una buona notizia. Comunque in Roma (e nelle grandi città) ci sono altre situazioni, con rivenditori per carte da collezione inglesi o artigianali come quelle bellissime realizzate nella comunità di San Patrignano e vendute anche a Roma. Non vedo la necessità di comprare una carta da parati in Germania, meglio allora in Gran Bretagna dove questo settore è ancora fiorente.

http://www.bludiprussia.net/
http://www.sanpatrignano.org/?q=carte_parati
bhè io l'ho presa lì semplicemente perchè l'ho vista per caso e mi è piaciuta, non avevo neache programmato di mettere la carta da parati e quindi non ho girato nei vari negozi alla rierca di una carta di mio gusto, per essere sicura di ciò che acquistavo mi sono fatta mandare il campione e nel giro di pochi giorni ho ricevuto i rotoli a casa ad un prezzo concorrenziale perchè un rotolo di questo sito costa circa la metà di un rotolo della Jannelli e Volpi
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina