La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ella, visto che ti dicevo???
troppa gente esperta qui nel forum :wink:
ho visto le foto
complimenti per tavolo e sedie
complimenti per essere riuscita a capire come si fa ad inserire le foto...

#17
..qualcuno sa per caso anche dirmi quanto costerebbe rifare la seduta intrecciata?..
Mmm.. Ella, con quel tipo di impagliatino così piccolo ti toccherà per forza sentire la Cassina.. Ma non saprei cosa costa.. :roll:

#18
non male quella seduta imbottita.
mi è venuto un flash: diverso tempo fa mi pare di aver sfogliato da un rivenditore cassina un vecchio catalogo (avevano ancora le schede di alcune poltrone magistretti!) e non so perchè ho sta fissa di aver visto la superleggera imbottita.

rivolgiti alla cassina stessa, ti daranno informazioni!

#19
e.do. ha scritto:..non so perchè ho sta fissa di aver visto la superleggera imbottita. rivolgiti alla cassina stessa, ti daranno informazioni!
Ma quella sedia era in catalogo anche imbottita, Edo.. Sicuramente anche ora, forse su richiesta. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
lot ha scritto:
e.do. ha scritto:..non so perchè ho sta fissa di aver visto la superleggera imbottita. rivolgiti alla cassina stessa, ti daranno informazioni!
Ma quella sedia era in catalogo anche imbottita, Edo.. Sicuramente anche ora, forse su richiesta. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
meno male! non me lo ero solo sognato.
comincio a fare una certa confusione sulle produzione di design: è ora che mi metta a studiare un pochino! :roll:

#21
dunque ho anche altre foto, ma posso postarle tutte insieme? non ci sono riuscita.

il tavolo rimarrebbe quello che si vede in foto (parco della driade).
sedie ce ne sono solo 4 e siccome non le voglio rovinare (sono state restaurate da poco) vorrei aggiungere 2 sgabelli tripp trapp stokke perchè ho una pupa piccola.
ma cosa dici? l'insieme come ti pare?? mi piacerebbe uno stile un po' tipo nordico. si vede legno rovere per il pavimento tense a pacchetto di lino semplicissime. poi c'è una colonna legno chiaro e vorrei aggiungere un altro mobile a fianco del tavolo sulla parete che non si vede nella foto.

lo so non si capisce manderò delle foto più dettagliate e le altre della sedia dove si vede anche il sotto dell'imbottitura con la scritta cassina.
ciao

#22
scusate non avevo visto la seconda pagina di risposte. evviva!!! è proprio la superleggera. adesso mia madre sarà contenta aveva dei dubbi sul modello, ma non sull'originalità dell'Azienda produttrice.
grazie a tutti.

#23
Immagine
Questa sopra sembra diversa: ha una sola sbarra laterale che unisce le zampe.. :roll:
Sotto, diverse sedute colorate, tra cui anche quella con la spalliera imbottita, in tessuto rosso:
Immagine

#24
allora cosa ne dite, ci starebbero bene col mio tavolo? e l'accostamento eventuale con lo sgabello tripp trapp?
grazie per i consigli.

#25
ella74 ha scritto:allora cosa ne dite, ci starebbero bene col mio tavolo? e l'accostamento eventuale con lo sgabello tripp trapp?
grazie per i consigli.
ti prego non rovinare quelle meravigliosissime sedie con gli sgabelli stokke. è pura eresia :x :shock: :x

#26
ecco, lo sapevo che mi avreste bocciata!!!!! il problema è che di sedie ne ho solo 4. dici che stanno bene messe ai lati, lasciando scoperti i capitavola??

perchè comprere altre due supeleggere non è cosa da poco e comunque sarebbero diverse da quelle che già ho.

dilemma amletico.

#27
ella74 ha scritto:ecco, lo sapevo che mi avreste bocciata!!!!! il problema è che di sedie ne ho solo 4. dici che stanno bene messe ai lati, lasciando scoperti i capitavola??

perchè comprere altre due supeleggere non è cosa da poco e comunque sarebbero diverse da quelle che già ho.

dilemma amletico.
4 sedie basterebbero tranquillamente.
ma se proprio devi aggiungerne cerca qualcosa di così semplice ma così semplice che non rubi la scena alle altre.
e più che altro che siano consone alla "grandezza" della superleggera.

#28
avrei 4 plia fumè. che ne dici? se no dammi qualche suggerimento.
sono 3 anni che non mi decido per queste benedette sedie, un po' per i soldi, un po' oìper l'indecisione. avevo pensato anche alla mitica Y chair wishburn.

#29
ella74 ha scritto:avrei 4 plia fumè. che ne dici? se no dammi qualche suggerimento.
sono 3 anni che non mi decido per queste benedette sedie, un po' per i soldi, un po' oìper l'indecisione. avevo pensato anche alla mitica Y chair wishburn.
Mmm.. le Plia sebbene siano eleganti, le vedo solo in caso di ospiti, se vengono recuperate da qualche parte e solo momentaneamente accostate vicino alle sedie di Ponti.. :roll:
Davvero ottima idea, se avevi pensato alla Y chair (altra seduta elegantissima, sempre in essenza chiara e con la seduta intrecciata) che vedrei bene sia interpolata alla Superleggera sullo stesso lato del tavolo, sia da sola a capotavola. Però anch'io come Edo vedrei meglio un tavolo meno affollato, con le classiche 4 sedie.
Però, magari siete tanti in famiglia, e allora, vai con la Y senza indugio..! :wink:
Immagine
Immagine
Per le sedie a capotavola, perchè non l'omaggio di Starck alla Superleggera:
Object perdu, Driade..?? :roll:
Immagine

#30
Mmm.. quella in rosso è in realtà un'altra versione della 699, che è anche abbastanza diffusa. Reperita tra i dispersi arredi messi all'asta del vecchio Hotel del Parco dei Principi di Roma, in origine arredato completamente da Ponti ed ora oscenamente ristrutturato.. :(

Qualche pezzo all'asta:
http://gioponti.com/furniture.htm

L'albergo, oggi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Variante della Superleggera, dalle forme meno razionaliste e che risentono ancora di un certo stile organico/curvilineo degli anni '50:
Immagine
Immagine
Carrellata di capolavori di Giò Ponti, che sicuramente popolavano le sale dell'albergo romano:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Di cui alcuni sono eccezionalmente moderni: la bella madia, per esempio..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Infine.. sorpresina:
ecco il tavolo 'Superleggero' ( :shock: ) ideato da Ponti appositamente per le sedie Superleggera, anche in versione coi braccioli.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine