La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora.. come immaginavo (modestamente :D ) il pensile ad angolo sta molto bene e completa la cucina, invece quello sopra il forno è inguardabile.. meglio un paio di mensole e meglio ancora se leggermente staccate dalla finestra; insisto però con l'idea (almeno per prova) dei pensili più alti: se raggiungessero l'altezza della finestra a mio avviso l'armonia ne guadagnerebbe parecchio..
per i colori, dipende dal colore del pavimento/rivestimeto e dei serramenti
alla prossima puntata :D
misia

#17
mm i pensili che arrivano fino alla finestra non so....perche la finestra è alta da terra 145 , in se è alta 117o 122 non ricordo....
qui faremo poi i calcoli con il mobiliere quando andrò a comprare la cucina....
che porca miseriaccia devo aspettare ancora qulache mese per le questioni burocratiche... :evil:

#18
dai, non scoraggiarti..così hai più tempo per farti venire dubbi e ripensamenti! :D
certo, se decidessi di fare una prova con i pensili alti dovresti metterli da 96, ma verticali, e invece mi sembra di aver capito che ti piacciono orizzontali..io però non sottovaluterei la questione-contenimento, che per le dimensioni della cucina non è elevatissimo..
che ne pensi?

#19
SI assolutamente mi piacciono dipiu i pensili ad apertura in alto...ma l'unico è langolo che non c'è

#22
ciao! io a questo punto farei l'angolo e poi sopra la mezza colonna dei ripiani, però staccandoli un pochino dalla finestra, in modo da lasciarla più libera

#23
Io preferivo di più senza pensili dalla parte della finestra, am ti serve spazio contenitivo, quindi devi guadagnare il + possibile! Idem la mezza colonna forno che nn mi piace molto, ma crea spazio. Ma scusa il frigorifero? E' da un'altra parte? Cmq l'ambiente mi piace molto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#24
si il frigo non da incasso lo vedi nella terza foto incastrato tra una colonna dispensa ad angolo ed una colonna da 30 estraibile.

#26
Io ti dico la mia ma prendila con le pinze...
mi piace la frase di rana che dice che tutti sanno fare le cucine belle e scomode (magari anche costose....)
quelle comode un pò meno
dal punto di vista estetico in quell'angolo meno pensili ci metti meglio è...
dal punto di vista di comodità i pensili per i barattoli sono stracomodi e non ci sono dispense che tengano;
mi sembra di aver visto una dispensa grande vicino al frigo per cui secondo me 3 pensili ti possono più che bastare (uno barattoli oli ec, uno zuccheri caffè, l'altro merendine e patatine toh....molto circa);

sti 3 pensili potresti giocarteli
-due a lato cappa d'arredo più angolare
-tutta la fila sopra al piano cottura magari alterni pensili da 75 e sopra quelli da 35 messi orizzontali con cappa integrata
(li però io ci vedo il bicromatico perchè nero sopra nero sotto...mmm non è l'ambiente adatto lo chiudi troppo..
-la mezza colonna all'inizio la farei bassa senza pensile, è un angolo tanto in vista meno cose ci metti meglio è...
-come colore dipende mi piace il rovere scuro ma dipende dai pensili o anche il bianco lilla barbie (bella idea quella...geniale) se la prendi così non vedo l'ora di vedere le foto;
sarebbe il mio mondo meraviglioso!!!

#27
Sarò sincero:

A prima vista mi da la sensazione di volere ma non potere ... spero di sbagliarmi ... senza quote è difficile capire ... L'idea dell'arredo tra cucina e soggiorno è armonica.

Dubbi e perplessità:

1. Quanto spazio hai tra penisola e divano per l'ingombro di sgabelli? Secondo me 70 cm sono proprio il minimo vitale ... farei anche 80 cm magari 90.

2. Quanto spazio hai tra tavolo e muro per l'ingombro delle sedie? Anche qui almeno 80-90 cm sono necessari.

3. Pensiline ad angolo non sono di mio gusto ... però gusto è gusto ... quindi evito. :wink:

4. Il mobile a destra dell'entrata lo farei diverso non libreria ... sarà molto d'impatto quando entri. Sempre se l'apertura è quella del progetto. 8)

5. Il televisore e le due casse non mi piacciono proprio ... altro gusto personale ... evito. :wink:

6. Sulla sinistra dell'entrata ci sta una bella scarpiera? Mi sembra di si. :wink:

X le colonne giocaci ... con colori ... possono diventare componenti d'arredo se hai buon gusto ... e valorizzeranno l'ambiente 8) :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#28
lupo77 ha scritto: 6. Sulla sinistra dell'entrata ci sta una bella scarpiera? Mi sembra di si. :wink:

X 8) :wink: :wink:
Bellissime le tue argomentazioni lupo....
ma mi scadi sulla scarpiera?!???? Eh?!!!!!!??????????
spero proprio tu non intenda quei paralleli pipedi con ante a vasistas perchè allora ho i miei dubbi e perplessità sul senso della vita :wink:

#29
... scadere sulla scarpiera? Perchè? Io la trovo comodissima, all'entrata!

Per l'effetto estetico oggigiorno si possono realizzare soluzioni armoniche con il contesto dell'ambiente.

I paralleli pipedi con ante a vasistas non li conosco ... almeno non con questo nome ... hai qualche foto online per illuminarmi? Son proprio curioso 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77