La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina di letta..diamole qualche idea

#1
Immagine

Il salone lo vorrei molto moderno, pensavo ad un divano Arketipo angolare, una parete attrezzata lineare stile Poliform- sintesi. Dilemma Armadio...mi spiego meglio, sulla dx della porta di ingresso c'è una nicchia profonda 60 e lunga 2 mt dove starebbe benissimo un armadio. Alla fine del presunto armadio.. la stanza si allarga e la profondità diventa di 60 + 60 ... (inizia la parete della zona giorno!!).
io trovo che questo muro di 120 sia orribile da vedere (non si vedrà l'angolo dell'armadio ma una parete di cartongesso, x' l'armadio sarà "incastrato") soprattutto perchè dalla parte opposta c'è il divano ...
quindi stavo pensando di fare un qualcosa di "carino" magari riducendo l'armadio

idee..consigli...suggerimenti :roll:

#2
grazie Sophie...
è da una vita che provo a postare sta' piantina!! è già stata un'impresa titanica trasformare la piantina da Acrobat a jpg...

allora... nessun suggerimento???
:cry: :cry:

#3
ti ho gia' buttato giu' qualcosa ma non riesco a caricarlo sull'album per postartelo...ci riprovo :wink:

#4
Immagine
va bene? :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
Immagine

ok...grazie ad estratti sono riuscita :)

allora..premetto che andrebbe tutto proporzionato seguendo il disegno in scala..io ti dico la mia poi vedi tu :wink:

il muro in cartongesso segnato in rosso serve per creare del movimento,potresti usufruire dello spazio interno per riporre i cappotti o altro..(potrebbe sostituire l'armadio che prevedevi tu) e chiuderlo con una porta particolare che diventi oggetto d'arredo
oppure tieni il movimento che si crea la fai di un colore deciso e attacchi una bella tv al plasma oppure un bel quadro ecc...di idee ce ne sono tante

all'ingresso,colore bianco,non farei l'armadio ma piuttosto dei moduli sospesi moderni,dove entrando puoi appoggiare le chiavi il cellulare e via dicendo ma che nello stesso tempo ti dia capienza.. poi magari contrasti scegliendo uno specchio dorato con cornice particolare oppure appoggi un telefono vecchio

le parti in verde rappresentano lo sviluppo divano..nell'angolo pero',per richiamare il taglio a 45 dell'ingresso,tagliarei con un muro a 45 con paretina in cg e inserirei una nicchia lunga e rettangolare dove volendo potresti inserire un bel vaso ecc..potresti colorarla dello stesso colore dell'altra parete (rossa)

quelli viola sono dei tappeti che posizionerei a 45 gradi

evidenzierei poi la zona tv /divano con un bell'abbassamento del soffitto con faretti

queste sono state le prime idee....spero di essermi spiegata :wink:

#7
allora...
il divano si svilupperà esattamente così!
Per la parete rossa in cg ... ho paura mi comprima troppo...non mi ridurrebbe troppo lo spazio?? sempre x la parete rossa mi rimane un dubbio... nella parte vicino al rettangolo giallo (che credo sia la parete attrezzata) c'è l'entrata dove potrei riporre i cappotti??
Mi piace l'idea... però ho come l'impressione che con le dimensioni del mio salotto siano un pò risicate!!
Per il controsoffitto... pensavo di farlo e di inserire al posto dei faretti dei led.

#8
ti ripeto che va tutto proporzionato...cmq no..l'entrata la prevedevo sul lato tagliato a 45 in tal caso la tv la mettevi nella composizione soggiorno.

dove avevi immaginato tu sarebbe un po' scomodo :wink: eventualmente potresti raccordare la parete gialla(soggiorno) alla parete che pensavi tu!

non hai un arredatore che ti puo' mettere in pianta il tutto?mi spiace ma io devo gia' pensare :alla mia,a quella di mio suocero ,a quella di mio cognato piu' a tutte quelle dei clienti :)

fammi sapere :P