La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
blumarea ha scritto:Quoto chi dice che da soli si spende di piu' :evil:
Quando ingenere non c'e' non vedo calare di molto la spesa purtroppo, quasi quasi si risparmia di piu' in due, quando puoi comprare le confezioni famiglia senza rischiare di burttare cibo perche' non riesci a mangiarlo tutto. :evil:

Io non mangio ne filetto ne ovetto kinder, e sono comunque molto incazzata, perche' se penso a quello che spendevamo in lire per tre persone e quello che spendo ora comprando cose piu' scadenti
mi si rivolta il sangue in corpo :evil:

e se penso a quei pensionati penso a mio padre e alla sua pensione e mi chiedo come avrebbe potuto sopravvivere oggi se fosse ancora qui.
E' uno scandalo e una vergogna, gente anziana e sola, che ha lavorato una vita che oramai puo' permettersi solo una minestrina e frutta bacata.
Ma in che mondo viviamo?????
Il fatto e' che potrei anche fregarmene, che in realta' a me aumento o non aumento la vita non cambia. Il fatto che oggi sono piu' fortunata di altri dovrebbe consolarmi? Farmi dimenticare il passato che ho vissuto? Quello che ho imparato?
Non ci riesco, questa cosa mi fa incazzare all'ennesima potenza.
E' piu' forte di me. Quando vedo certe cose non riesco proprio a digerirle: e' una questione di principio.
E non trovo giusto che ci si debba togliere il pane di bocca perche'...non ce lo si puo' permettere.

blu...mi hai tolto le parole di bocca.
Il cibo non deve essere negato a nessuno. E qui stà cominciando a succedere. :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#122
blumarea ha scritto:Quoto chi dice che da soli si spende di piu' :evil:
Quando ingenere non c'e' non vedo calare di molto la spesa purtroppo, quasi quasi si risparmia di piu' in due, quando puoi comprare le confezioni famiglia senza rischiare di burttare cibo perche' non riesci a mangiarlo tutto. :evil:

Io non mangio ne filetto ne ovetto kinder, e sono comunque molto incazzata, perche' se penso a quello che spendevamo in lire per tre persone e quello che spendo ora comprando cose piu' scadenti
mi si rivolta il sangue in corpo :evil:

e se penso a quei pensionati penso a mio padre e alla sua pensione e mi chiedo come avrebbe potuto sopravvivere oggi se fosse ancora qui.
E' uno scandalo e una vergogna, gente anziana e sola, che ha lavorato una vita che oramai puo' permettersi solo una minestrina e frutta bacata.
Ma in che mondo viviamo?????
Il fatto e' che potrei anche fregarmene, che in realta' a me aumento o non aumento la vita non cambia. Il fatto che oggi sono piu' fortunata di altri dovrebbe consolarmi? Farmi dimenticare il passato che ho vissuto? Quello che ho imparato?
Non ci riesco, questa cosa mi fa incazzare all'ennesima potenza.
E' piu' forte di me. Quando vedo certe cose non riesco proprio a digerirle: e' una questione di principio.
E non trovo giusto che ci si debba togliere il pane di bocca perche'...non ce lo si puo' permettere.

blu...mi hai tolto le parole di bocca.
Il cibo non deve essere negato a nessuno. E qui stà cominciando a succedere. :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#123
a e.do scusa ma

50 euro il latte
50 euro il pane
100 euro il gas
100 euro la benzina
100 euro la luce

devo continuare????
brilloccate ma disoneste

#124
Claudia81 ha scritto:
boo ha scritto:
topisposi ha scritto:ma se ho un bambino che mi chiede un ovetto perchè il suo amico mangia gli ovetti... non glielo compro mai????
a casa mia era così...
tant'è che di recente ho comprato una coppa malù e l'ho mangiata con commozione!
da piccola mi piaceva tantissimo, ma non ce la potevamo mai permettere... :oops:
quoto boo.
da piccola a casa mia non arrivava mai niente!!!
e non è che son cresicuta con tutti stì traumi, anzi, mi pare che abbiano + traumi i giovani di adesso, quelli che i genitori "eh ma io a mio figlio voglio dargli tutto" :roll:
io ho un ricordo nitidissimo di quando alle medie c'erano tutte le mie compagne fighette che avevano sempre i vestiti firmati, le scarpe della nike che mi piacevano tantissimo ma io non potevo averle, mi ero innamorata di una felpa della benetton, passavo davanti alla vetrina la guardavo la rimiravo ma non avevo il coraggio di chiedere perchè sapevo che i miei genitori non potevano permetterselo, mia mamma l'ha capito...e per il compleanno me l'ha regalata..sono stata la bambina più felice del mondo in quel momento, e ancora me lo ricordo con tanta tenerezza. Hai ragione Claudia penso che riusciamo ad apprezzare meglio le piccole cose a differenze dei ragazzini di oggi, vedo la mia figlioccia, ha 12 anni ha già cambiato il cellulare tre o quattro volte...
brilloccate ma disoneste

#125
chicca.v ha scritto:a e.do scusa ma

50 euro il latte
50 euro il pane
100 euro il gas
100 euro la benzina
100 euro la luce

devo continuare????
il calcolo sul pane porterebbe a delta ancor meno preoccupanti.
a meno che tu non divori le rosette da mattina a sera! :wink:
poi i panettieri hanno subito tali aumenti di materie prime da far paura!

avete presente di quanto sono cresciuti i cereali?
avete presente le cause di questi aumenti?
poi il cereale deve essere lavorato in mulino per ottenere le farine, le farine devono essere confezionate, devono essere consegnate ai panettieri i quali devono alzarsi alle 3 di mattina a infornare.

cioè c'è tutta una filiera.

le leggi dell'economia (che tra l'altro io ignoro) sono difficilissime e severissime. non possiamo sempre e solo banalizzare il discorso e portarlo ai minimi termini, girandolo come fa comodo a noi. altrimenti è demagogia.

#126
vabbè sono tutte cifre forfettarie per rendere l'idea, tra l'altro io il pane nemmeno lo mangio, il mio compagno se ne mangia una filetta a pasto ma io spesso e volentieri dimentico di comprarlo :lol: , il problema è che si, è vero si può risparmiare ma risparmiare oggi significa rinunciare a tutto, non ti parlo di viaggi che non faccio, di cene fuori che non faccio, di sigarette che non fumo, ti parlo che devo limitarmi anche nella scelta di quel che mangio, mentre tra le altre cose, la classe politica continua ad aumentarsi gli stipendi che sono già uno sproposito...
brilloccate ma disoneste

#127
facciamo un calcolo:
1 litro di latte poteva costare circa 1.40
1 litro di latte può oggi costare circa 1.55
....edo...
quando ho paralto di 1,40 euro per il latte??!!
io ho sempre detto che lo trovavo SOTTO L'EURO AL LITRO. ORA NO, TUTTI, RIPETO TUTTE LE MARCHE, SONO AMPIAMNETE SOPRA...
e parlo anche di marche del supermercato come esselunga, auchan ecc...insomma vogliam quasi chiamarle marche discount?!

quindi da 0,50 a 1,50...a casa mia i tuoi conti proprio non tornano :wink:

#128
e.do. ha scritto:facciamo un calcolo:
1 litro di latte poteva costare circa 1.40
1 litro di latte può oggi costare circa 1.55
ciò produce un aumento percentuale del 10%. significativo, certo.

però sviluppiamo un calcolo.
ipotizzando un consumo di latte di 1 litro al giorno (io non ne bevo neanche una goccia quindi non sono nel campione :wink: ):
504 euro di prima contro i 558 di oggi.
la differenza ANNUALE è di 50 euro.
molta gente che anzichè 1 litro al giorno ne beve 1/2 litro avrà un delta di 25 euro!!!

:shock:
25 euro sono 5 pacchetti di sigarette, sono una ricarica al telefonino, sono una pizza con gli amici, sono un sacco di stupidaggini per cui spendiamo QUOTIDIANAMENTE, sono le nostre riviste di arredamento....
Il latte costava 1.40 €??? :roll: :roll:
Io non so che latte eri abituato a comprare tu, ma io lo prendevo (al Todis) a 0.45 €, e di punto in bianco, senza fasi intermedie, è salito a 0.65 €, con un aumento pari a :
((0.65 - 0.45): 0.45) x100 = (0.20 : 0.45) x100 = 0.44x100 = 44%

E stiamo parlando di marche da discount. Al supermercato, nemmeno a parlarne, non si trova niente a meno di 1 € (salvo offertissime)...

e.do. ha scritto:
chicca.v ha scritto:a e.do scusa ma

50 euro il latte
50 euro il pane
100 euro il gas
100 euro la benzina
100 euro la luce

devo continuare????
il calcolo sul pane porterebbe a delta ancor meno preoccupanti.
a meno che tu non divori le rosette da mattina a sera! :wink:
poi i panettieri hanno subito tali aumenti di materie prime da far paura!

avete presente di quanto sono cresciuti i cereali?
avete presente le cause di questi aumenti?
poi il cereale deve essere lavorato in mulino per ottenere le farine, le farine devono essere confezionate, devono essere consegnate ai panettieri i quali devono alzarsi alle 3 di mattina a infornare.

cioè c'è tutta una filiera.

le leggi dell'economia (che tra l'altro io ignoro) sono difficilissime e severissime. non possiamo sempre e solo banalizzare il discorso e portarlo ai minimi termini, girandolo come fa comodo a noi. altrimenti è demagogia.
Il problema è che le difficilissime leggi dell'economia hanno aumentato tutti i prezzi, ma non il mio stipendio, e che caxxo :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#129
anche nel tuo caso si ritorna però ai 20 centesimi di differenza.
che per un consumatore medio di latte produce un costo aggiuntivo di 35 euro annui.

ragazzi, ma sono davvero questi i problemi???

io sono allibito.

#130
Non sono 20 cent, sono il 44%! Su un solo prodotto!
Estendendo la situazione all’intera spesa e alle bollette, alla fine dell’anno la tredicesima mi serve per pagare gli aumenti dei prezzi, porca miseria :evil: :evil:

Ma evidentemente parliamo lingue diverse :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#131
lunaspina ha scritto:Non sono 20 cent, sono il 44%! Su un solo prodotto!
Estendendo la situazione all’intera spesa e alle bollette, alla fine dell’anno la tredicesima mi serve per pagare gli aumenti dei prezzi, porca miseria :evil: :evil:

Ma evidentemente parliamo lingue diverse :wink:
quoto :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#132
edo...eh sì...i nostri problemi sono anche questi.
i miei conti tornano tutti, ampiamente, anche e soprattutto grazie all'attenzione che metto nel risolvere proprio questi problemucci da comuni mortali.
edo...come al solito...son vite diverse, probabilmente stipendi diversi (ovvio se guadagni il doppio o il triplo di me non ti cambia un caxxo l'aumento del latte...e vorrei bene vedere nè :wink: ), priorità diverse...
mi fa solo impressione vedere quanto tu (e altri nè, mica sei lì solo soletto) siate così serenamente lontani dalla (nostra) terra.
tutto qui :wink:

#133
veramente sono allibita io... ovvio che i 35 del pane più i 50 del latte più i 100 della benzina più i rincari delle bollette alla fine dell'anno fanno una sommetta... precisamente quella che speravo di metter da parte :?

io ho lasciato più volte sconcertati con i miei conti... molto vicini a quelli di rana... siamo massimo 200 di spesa, tutto compreso tranne micie, siamo a 30 euro le bollette... solo che gli stipendi sono quel che sono e le spese (scandaloso finaniamento per prendere mobilio ikea...) mangiano un bel pò.

ogni mese speriamo di metter via un 50/100 euro, poi ogni volta ce n'è una... un mese è il dentista, un mese è la gatta da sterilizzare... e così via.

non per piaggieria ma qui si parla di concetti astrusi... l'happy hour? il primo e unico della mia vita è stato quello con i milanesi quest'auntunno... dolci? sto a dieta... sport e simili? se ho tempo una corsetta al parco...

sono abituata per dna a considerare quasi tutto un lusso, i ricordi di Boo e Claudia sono i miei. solo che se devo pure fare i conti incrociati per comprarmi una crescenza... bhe, secondo me c'è qualcosa che non va :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#134
rananera ha scritto:edo...eh sì...i nostri problemi sono anche questi.
i miei conti tornano tutti, ampiamente, anche e soprattutto grazie all'attenzione che metto nel risolvere proprio questi problemucci da comuni mortali.
edo...come al solito...son vite diverse, probabilmente stipendi diversi (ovvio se guadagni il doppio o il triplo di me non ti cambia un caxxo l'aumento del latte...e vorrei bene vedere nè :wink: ), priorità diverse...
mi fa solo impressione vedere quanto tu (e altri nè, mica sei lì solo soletto) siate così serenamente lontani dalla (nostra) terra.
tutto qui :wink:
i nostri stipendi sono fra i più bassi in italia. io arrivo neppure a 1500 euro al mese e mia moglie al massimo sta a 1000.

la mia cara mogliettina, (coraggiosa), è stata abbandonata dai suoi genitori alla tenera età di 6 anni. quante rinunce, quanti sacrifici. (quante lacrime anche).
quanta vita della (vostra) terra.
quanto lavoro minorile per mantenersi dai 12 anni in su.
eppure non si è mai rassegnata.
forse ha lottato, semplicemente.
ho sentito qualcuno lamentarsi perchè da piccoli non avevano la coppa malù... :shock:
a lei mancavano cose peggiori.

ebbene non abbiamo la concezione dello spreco dei soldi. anzi siamo attenti come tutti alle spese domestiche.
però forse sappiamo rinunciare a quelle spese che anzichè farci risparmiare 50 (e dico 50) euro annuali ci fanno risparmiare 15000 euro.
sai quante brioches ti compri con 15000 euro. probabilmente il fabbisogno di una vita.
invece c'è chi vuole la macchina fiammante, o che vuole il viaggio di nozze in america...
fatti in giro in movida per scoprirlo... :roll:

noi il nostro viaggio l'abbiamo fatto a forte dei marmi ed è stato semplice e fantastico. macchina nostra e pensione 2 stelle. mica grand hotel sai.

io personalmente sono stato abituato al risparmio, anche se la mia famiglia ha buoni mezzi.
non spreco solitamente ma se un giorno mi va di comprare un cartier per mia moglie lo faccio.
ha bisogno di un premio. anche grosso: va in paga di tutto quello che le è mancato.

#135
io da due mesi ho rinunciato alla palestra, 38 euro al mese sono diventate un lusso per me, mi manca perchè mi serviva per sfogarmi, era l'unica ora che riuscivo a dedicare a me stessa, ma lo devo fare e lo faccio, però vivere una vita di rinunce mi porta a lamentarmi e almeno quello concedetemelo!!!

la benzina costa meno all'agip io vado all'agip, ma da quando c'è stata la famosa liberalizzazione mi pare che stiano giocando tutti al rialzo invece che al ribasso, tu metti 1.418 io allora metto 1.429
Noi abbiamo la raffineria API proprio qui, subiamo la puzza, l'inquinamento, la paura di quando ci sono gli incendi, ci sono state un paio di esplosioni da panico con morti e feriti, e nonostante questo, la benzina ai distributori API è quella che costa più di tutti gli altri?? Perchè? le spese del trasporto non dovrebbero incidere....non dovrebbe costare meno degli altri posti???
brilloccate ma disoneste