La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ciao,
io mi sono sposata il 2 agosto di 2003 in un paesino vicino ad Ascoli Piceno, anche li' per i fiori mi hanno fatto un po' di storie per via della stagione e per il caldo...in chiesa ho messo delle composizioni solo sull'altare e ai lati dello stesso e fuori dalla chiesa 2 portavasi rialzati in ferro battuto con gli stessi fiori della chiesa....avevamo anche noi il tappeto rosso ...la panchetta e l'inginocchiatoio fornito dal fioraio...le composizioni di fiori erano di girasoli ed altri fiori, ma ti assicuro che nessuno si e' lamentato dell'odore.

Mi sarebbe piaciuto fare tutto l'addobbo ed il bouquet con i girasoli visto che ero in un santuario in campagna, ma il bouquet deve essere essere in sintonia con il vestito, per cui ho scelto roselline bianche e un altro fiore di cui ora non ricordo il nome....a casa ho il preventivo del fioraio e magari domani, se vuoi, posso dirti qualcosa di + concreto.....

ciao
simona

#62
Renatone ha scritto:torno alla carica con 1 nuova domanda: dove posso trovare il tulle? dove si vende? dove vendono le bomboniere? mi serve x la macchina, per i cestini porta riso fai da me, forse anche x i banchi. ovviamente mi servono dei pezzi lunghi. o devo chiedere a chi vende la stoffa e prenderlo a metri?

Estratti: ma la macchina te l'ha adornata il fioraio? ti ha fatto lui il velo e te lo ha pure applicato sull'auto? io spero di farmelo da sola e di trovare qualche anima pia che lo metta.

mi viene in mente che dalle ns parti si usa che il letto nn lo faccia la futura sposa ... anche dalle vs?

Enza
si, la macchina me l'ha adornata il fiorario sia con i fiori che con il tulle...comunque il tulle lo trovi in qualsiasi merceria oppure dove vendono le bomboniere...
Io il letto me lo sono rifatta da sola con l'aiuto di mio marito... tanto non avevo nessuna vergine disponibile che me lo venisse a fare :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#64
monica396 ha scritto:Ma dove si mette il tulle nella macchina?
io c'avevo tipo un fiocco che dagli specchietti arrivava fino al cofano... :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#65
Estratti.Naturali ha scritto:
monica396 ha scritto:Ma dove si mette il tulle nella macchina?
io c'avevo tipo un fiocco che dagli specchietti arrivava fino al cofano... :shock:
E' vero, adesso ce l'ho presente :wink:

#66
Qui da noi si dice che il letto non lo devi fare tu e neppure la mamma. Se poi uno ci vuole credere a queste cose.

E poi scusa... ma la sposa della mattina che cosa ci fa di tutti i fiori, che ti lascia solo 4 composizioni? Non farebbe comodo pure a lei dividere l'intera spesa a metà e non farti rifare mezzo addobbo?
Immagine
Immagine

#68
domovoy ha scritto:Io ho sentito che dovrebbero rifarlo due donne...vergini.

Dovrei chiedere a mia nipote di 6 anni :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco infatti, valle a trovare due donne vergini! è come cercare un ago in un pagliaio :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#69
ma stiamo scherzando? non siamo piu' nel Medioevo.........chisseneimporta di chi rifa' il letto.......ma lasciamolo disfatto, tanto.... :wink:
su Enza tranquilla non dar retta anche a queste cose!!!!!!!!!!!!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#70
bluesky ha scritto:ma stiamo scherzando? non siamo piu' nel Medioevo.........chisseneimporta di chi rifa' il letto.......ma lasciamolo disfatto, tanto.... :wink:
su Enza tranquilla non dar retta anche a queste cose!!!!!!!!!!!!!
ma figurati! te l'ho detto, il mio letto me lo sono rifatta da sola.... :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#71
anch'io!!!

come quell'altra storia di non cambiare mai il letto matrimoniale se no porta male... :shock: se si rompe che si fa, uno se lo tiene rotto da una parte e dorme in terra?
e se viene a noia? :P

quante stupidate!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#72
bluesky ha scritto:anch'io!!!

come quell'altra storia di non cambiare mai il letto matrimoniale se no porta male... :shock: se si rompe che si fa, uno se lo tiene rotto da una parte e dorme in terra?
e se viene a noia? :P

quante stupidate!
ahahahha com'è questa? Devo tenermi a vita quel letto??? (visto il costo!!) e se cambio casa? :lol: :lol: :lol: :lol:

#73
ah non la sai? c'e' un sacco di gente che non cambia mai il letto per tutta la vita perche' se no porta sfiga :shock:

il mio ha gia' 10 anni e mi e' venuto a noia e presto lo cambiero': appena ho espresso questa intenzione qualcuno mi ha detto:nooooo porta male!

Sara' poco carino, ma gli ho riso in faccia! Sicuramente se tutti credessero a queste fandonie i mobilieri andrebbero in rovina!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#74
bluesky ha scritto:ah non la sai? c'e' un sacco di gente che non cambia mai il letto per tutta la vita perche' se no porta sfiga :shock:

il mio ha gia' 10 anni e mi e' venuto a noia e presto lo cambiero': appena ho espresso questa intenzione qualcuno mi ha detto:nooooo porta male!

Sara' poco carino, ma gli ho riso in faccia! Sicuramente se tutti credessero a queste fandonie i mobilieri andrebbero in rovina!
Ora capisco perchè Enza non voleva farmi comprare il letto Acanto! Giuro che questa non la sapevo. Ma io un letto l'ho già cambiato. All'origine avevo un letto in ottone che poi mi faceva inorridire e l'ho cambiato con uno in legno. Per ora sono incolume. A proposito! Non mi ricordo che aveva rifatto il letto i giorno del mio matrimonio, ma ero talmente stanca quando mi ci sono infilata la sera che per me poteva anche esserci solo il materasso :roll:

#75
Ida gia' dobbiamo andarlo a vedere insieme l'Acanto...pero' mi raccomando mettiti un elmetto in testa, magari appena usciamo dal mobiliere ci casca una tegola sul cranio solo per aver PENSATO DI CAMBIARE IL LETTO MATRIMONIALE..................:mrgreen:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio