La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per la mia zona giorno da arredare!!!

#1
ciao a tutti!!!
questo è il mio soggiorno

Immagine


(scusate il nero ma è un file di autocad e non so come farlo diventare bianco!:wink:)

ho bisogno del vostro aiuto perchè non so come organizzare gli spazi: al soggiorno si accede da quello spazio (segnato con 101) in alto a sinistra, che è un corridoio
a sinistra c'è la cucina e una sorta di ripostiglio
in alto a destra c'è l'accesso ad uno studio
poi c'è un finestrone ENORME che da' su un terrazzo altrettanto enorme (100 mq) e a dx un'altra finestra "a nastro" che resta più spostata verso il soffitto rispetto a una finestra normale (è alta solo 145 cm e inizia a circa 150 da terra)

devo metterci un tavolo e divano + contenitore tv e per piatti e roba varia
le prese tv sono state messe sia nella parete tra corridoio e studio che nello spazio tra le due finestrone

cosa mi consilgiate!??! :wink:

#2
metterei sicuramente il tavolo all'uscita della cucina.

Il divano a ridosso del finestrone e la parete attrezzata (con possibilità di carrellino spostabile per Tv, oppure stuttura girevole Porada) tra ingresso e studio.

Poi per una madia o contenitori lo spazio si trova.
Klaudia

#3
klaudia ha scritto:metterei sicuramente il tavolo all'uscita della cucina.

Il divano a ridosso del finestrone e la parete attrezzata (con possibilità di carrellino spostabile per Tv, oppure stuttura girevole Porada) tra ingresso e studio.

Poi per una madia o contenitori lo spazio si trova.
il tavolo all'uscita della cucina lo avevo penstao anche io :wink:
il divano intendi sulla parete perimetrale in basso o su quella di destra?
o magari un angolo?
quale è la struttura girevole Porada? grazie!!

come alternativa cosa pensi di questa soluzione ?
Immagine

un mobile basso basso fronte divano e uno più alto e capiente tra studio e ingresso?