La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina bianca

#1
ho acquistato sabato una cucina di colore bianco ; me ne sono innamorata a prima vista, ha le rifiniture in acciaio.
appena l'ho detto ad amici e parenti hanno quasi tutti scosso la tesa dicendo che ho fatto malissimo prechè tenderà a diventare gialla con il tempo...
:cry:
nessuno di voi ha la cucina bianca che mi sa dire se davvero cambia colore facilmente?

#2
cosa vuol dire bianca???
e' in legno bianco (tipo frassino) o laccta bianca o laminata??
La cugina di mio marito ha la cucina laccata bianca (salvarani, mi sembra) da circa 18 anni ed e' ancora bianchissima!

#3
laccata bianca... inizio un po a respirare.. mi stava venendo l'ansia...
quindi se tra 18 anni è ancora bianca do una testata a tutti i parenti!!!!
:lol:

#5
AIA...
ALLORA NON LO SO....
NON SAPREI NEANCHE SE DIPENDE DALLA MARCA....
MA TU DI CHE MARCA L'HAI PRESA???

#6
laminata opaca di mamma comprata nel 1994 fatta da mobilieri....leggermente scrostata in prossimità del forno ma bianca.

#8
guarda i classici prodotti per pulire.. non è bianca come prima.. si è ingiallita un pò, la luce che arriva non è poi tanta, nella norma.

non pensare che si sia diventata gialla, solo che si nota la differenza rispetto a prima.

Mia mamma comunque mi corregge.. dice che è color ghiaccio non proprio bianca e che comunque secondo lei è bella e sono io a vedere difetti che non esistono.

#9
non ha una marca la mia cucina è stata progettata su misura da un falegname.
Mi ha assicurato che non diventerà gialla.. ma sai pur di vendere...

Il problema adesso sarà il forno...
è stato progettato sotto il piano di cottura ma non so se prenderlo a gas od elettrico.
Io lo vorrei a gas, tenderà a rovinare di più il piano di lavoro sovrastante o è la stessa cosa???

#11
Anch'io sono per i forni a gas, secondo me cucinano meglio e non seccano i cibi.... ma alla fine ne ho preso uno elettrico... spero di non rimanere delusa...
Marcella

#12
ma! scusate??? :shock:
con il forno a Gas, come fate poi per regolare la temperatura in modo esatto??? :?: (caspita! in cucina ci sono tantissimi piatti che hanno bisogno di un'esatta regolazione della temperatura!!! come si fa a controllarla con il forno a gas??)
e non si brucia il sotto rimanendo meno cotto il sopra??? :evil:

#13
la cottura dei cibi a forno a gas è sicuramente migliore, poi per la regolazione della temperatura non ho mai avuto problemi. senza contare poi il rispario sulla bolletta!!!

#14
sicuramente con il forno a gas risparmi moltissimo.
non sono però così sicura che la cottura sia poi tanto differente.... io credo sia questione di imparare a conoscere bene il tuo forno elettrico... dopo un pò ci fai la mano e riesci ad ottenere lo stesso risultato che con quello a gas.
Per quanto riguarda ala cucina... amche la mia mamma ha una cucina bianca che avrà ormai almeno 10 anni e non cìè nessun segno di giallo....
stai tranquilla.
magari però non usare prodotti troppo aggressivi per pulire.

#15
scusate ancora... 8)
Io ho sempre cucinato di tutto di piu' (e con ottimi risultati :lol: ) con il forno elettrico!!
secondo me ( scusate ma mi viene proprio da insistere!! :lol: ) va benissimo, anzi meglio, il forno elettrico che a gas!! (L'unico diffetto e' il costo dell'elettricita')
Ma veramente......cioe' non riesco proprio a capire come si fa a regolare la temperatura (tipo a 50gradi per far lievitare il pane o a 110~120 per le meringhe??) con il forno a gas!
e poi scusate l'ignoranza...ma come si fa a fare il "grill" con il forno a gas??