La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
e.do. ha scritto:
casimira ha scritto: nè una nè l'altra. è la fotografia della mia realtà.
infatti io dico che ognuno deve basarsi sulle proprie possibilità.
io, per legge, abolirei i finanziamenti: servono solo a creare illusioni e mandano in rovina intere famiglie.
se non ci avessero concesso un finanziamento non ci saremmo sposati... nè un anno e mezzo fa e neppure quest'anno e forse neppure fra due anni... un finanziamento se ben fatto permette di fare tante tante cose :wink:
mio fratello se ne sta facendo uno per pagare il dentista... cosa dovrebbe fare, tenersi la bocca nello stato in cui ce l'ha?

questo discorso è assurdo.

non si sta dicendo che facciamo debiti per andare alle Hawaii... non è il discorso di nessuno di noi... stiamo dicendo che è difficile tirare fine mese e abbiamo già tagliato anche quel poco che si poteva ancora tagliare
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#182
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il latte costava 1.40 €??? :roll: :roll:
Io non so che latte eri abituato a comprare tu, ma io lo prendevo (al Todis) a 0.45 €, e di punto in bianco, senza fasi intermedie, è salito a 0.65 €,
E' il secondo topic che mi porta alla stessa conclusione: in tutto il forum siamo le uniche a prendere il latte a lunga conservazione (io anche parzialmente scremato), giusto? :oops:
Credo anch'io! :wink:
Infatti all'inizio non mi rendevo conto del perchè di questa differenza di prezzo, mi è venuto in mente dopo :oops: :oops:
(pure io parzialmente scremato)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#183
e.do. ha scritto:io, per legge, abolirei i finanziamenti: servono solo a creare illusioni e mandano in rovina intere famiglie.
anche qui farei una distinzione.
impossibile da stabilire a priori, ma a seconda della coscienza di ognuno.
ci sono finanziamenti futili e superflui e finanziamenti irrinunciabili.
noi la macchina non potremmo comprarla, e abbiamo anche seriamente pensato di fare senza macchina, tutto in moto. ma dopo una valutazione di quattro mesi circa abbiamo considerato la macchina come irrinunciabile (non mi dilungo sui motivi, ma ci sono). quindi ci serve rateizzarla. ma non siamo andati sul macchinone inutile. forse è in questa decisione che sta la differenza fra il finanziamento superfluo e quello irrinunciabile.

#184
rouge ha scritto:
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il latte costava 1.40 €??? :roll: :roll:
Io non so che latte eri abituato a comprare tu, ma io lo prendevo (al Todis) a 0.45 €, e di punto in bianco, senza fasi intermedie, è salito a 0.65 €,
E' il secondo topic che mi porta alla stessa conclusione: in tutto il forum siamo le uniche a prendere il latte a lunga conservazione (io anche parzialmente scremato), giusto? :oops:
No Cla' anche io lo compro parzialmente scremato e a lunga conservazione...
anche io sempre e solo questo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#185
boo ha scritto:
e.do. ha scritto: è in questa decisione che sta la differenza fra il finanziamento superfluo e quello irrinunciabile.
QUOTO :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#186
casimira ha scritto:
boo ha scritto:
e.do. ha scritto: è in questa decisione che sta la differenza fra il finanziamento superfluo e quello irrinunciabile.
QUOTO :wink:
secondo me non si può fare questo tipo di scissione.
Quello che per una persona è fondamentale per un altra può essere superflua (generi di prima necessità a parte).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#187
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il latte costava 1.40 €??? :roll: :roll:
Io non so che latte eri abituato a comprare tu, ma io lo prendevo (al Todis) a 0.45 €, e di punto in bianco, senza fasi intermedie, è salito a 0.65 €,
E' il secondo topic che mi porta alla stessa conclusione: in tutto il forum siamo le uniche a prendere il latte a lunga conservazione (io anche parzialmente scremato), giusto? :oops:
Credo anch'io! :wink:
Infatti all'inizio non mi rendevo conto del perchè di questa differenza di prezzo, mi è venuto in mente dopo :oops: :oops:
(pure io parzialmente scremato)
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#188
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il latte costava 1.40 €??? :roll: :roll:
Io non so che latte eri abituato a comprare tu, ma io lo prendevo (al Todis) a 0.45 €, e di punto in bianco, senza fasi intermedie, è salito a 0.65 €,
E' il secondo topic che mi porta alla stessa conclusione: in tutto il forum siamo le uniche a prendere il latte a lunga conservazione (io anche parzialmente scremato), giusto? :oops:
Credo anch'io! :wink:
Infatti all'inizio non mi rendevo conto del perchè di questa differenza di prezzo, mi è venuto in mente dopo :oops: :oops:
(pure io parzialmente scremato)
anch'io e solo in confezioni da mezzo, a casa se ne consuma una tazza in totale al giorno!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#189
lunaspina ha scritto:
casimira ha scritto:
7ilmarco ha scritto:ma qui il problema non è il prezzo del latte del pane o di chissà cosa .... qui il problema è che tutto è aumentato tranne lo STIPENDIO dei lavoratori dipendenti!
yesssssssss :?
Ecco, io ho cercato di dirlo già 2 volte, ma nessuno mi ha dato retta :wink:
La cosa allucinante, che ci dovrebbe veramente far scendere in piazza o insorgere, è che abbiamo gli stipendi + bassi di tutta Europa :evil: :evil:
Vuol dire che persino un cittadino Greco o Spagnolo guadagna + di noi :? mentre, neanche 10 anni fa, erano dietro a noi di km :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#190
bertok ha scritto:
casimira ha scritto:
boo ha scritto: QUOTO :wink:
secondo me non si può fare questo tipo di scissione.
Quello che per una persona è fondamentale per un altra può essere superflua (generi di prima necessità a parte).
massì, è ovvio che è difficile. però insomma non farei un finanziamento per comprarmi un gioiello... mentre per arredare casa piuttosto che per la macchina o il dentista... direi non se ne può fare a meno
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#191
casimira ha scritto:
bertok ha scritto:
casimira ha scritto: secondo me non si può fare questo tipo di scissione.
Quello che per una persona è fondamentale per un altra può essere superflua (generi di prima necessità a parte).
massì, è ovvio che è difficile. però insomma non farei un finanziamento per comprarmi un gioiello... mentre per arredare casa piuttosto che per la macchina o il dentista... direi non se ne può fare a meno
tu lo diresti!
un esempio: se ho il lavoro sottocasa è ho vissuto una vita in una capanna, per me una bella casa è la mia massima aspirazione e le mie forze sono tutte orientate solo in quella direzione.
Se al contrario la casa non mi interessa, vado in affitto (ne conosco molti) e i miei soldi li spendo in auto perchè mi piaccionoe ho la passione. e anche per avere questa conosco persone che tirano la cinghia in altre cose.
Cosa sia meglio non lo so....ma credo fermamente che nn si possa fare questo tipo di distinzione 8).
Ma il discorso è diverso...qui non si vive nemmeno più...si sopravvive.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#192
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il latte costava 1.40 €??? :roll: :roll:
Io non so che latte eri abituato a comprare tu, ma io lo prendevo (al Todis) a 0.45 €, e di punto in bianco, senza fasi intermedie, è salito a 0.65 €,
E' il secondo topic che mi porta alla stessa conclusione: in tutto il forum siamo le uniche a prendere il latte a lunga conservazione (io anche parzialmente scremato), giusto? :oops:
Credo anch'io! :wink:
Infatti all'inizio non mi rendevo conto del perchè di questa differenza di prezzo, mi è venuto in mente dopo :oops: :oops:
(pure io parzialmente scremato)
mi aggiungo, facendo pero' notare che pochi anni fa mi compravo lo zymil con pochi spiccioli in piu'. :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#194
casimira ha scritto:
bertok ha scritto:
casimira ha scritto: secondo me non si può fare questo tipo di scissione.
Quello che per una persona è fondamentale per un altra può essere superflua (generi di prima necessità a parte).
massì, è ovvio che è difficile. però insomma non farei un finanziamento per comprarmi un gioiello... mentre per arredare casa piuttosto che per la macchina o il dentista... direi non se ne può fare a meno
Non l'ho fatto, infatti, vivo da un anno in una casa senza porte.
Mia scelta. aspetto e mi compr quello che mi piace, quando ho i soldi in mano, in assenza faccio a meno.
Il problema e' che ho fatto la formichina per anni e ora, che formico piu' di prima, non riesco a raccimolare questo straccio di pugno di euro che mi servono a finire neanche morta, con un marito all'estero e uno stipendio di certo non dei peggiori.
e tocchera' anche a me far arricchire le finanziarie, pagando piu' di quello che devo (senza contare che gia' stiamo pagando tutto una follia)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#195
rananera ha scritto:mi accodo, anche io solo latte a lunga cons, parzialm. screm. :wink:
pero' al te' aromatizzato di prima qualita' non riesco a rinunciare....viziosa impudente che sono, dovrei vergognarmi. :evil:
infondo lavoro solo 10 ore al giorno :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....