La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nord Est

#2
Ciao un consiglio... non acquistare da loro.
Io sono da Venezia e c'è un Nord Est Mobili anche vicino a me.
Per curiosyità sono entrata.
Prima di tutto ti danno un pass valido solo per la giornata fissata per l'appuntamento.
Loro dicono che trattano con migliaia di fabbriche.
e siccome sono un magazzino all'ingrosso quando fissi l'appuntamento di fanno un preventivo in base alla cucina e al modello che ti piace.
Poi sei costretta a confermare ... e nel caso tu sia incerta sul prezzo o sulla composizione, non puoi più ritornarci per confermare, appunto perchè vtrattano solo l'ingrosso ed eccezionalmente la vendita diretta al dettaglio.
Io personalmente non trovo giusto fare pressione su un'acquisto, specialmente se si tratta di mobili per la casa, dove tutto va visto e rivisto, se non si è convinti. UN CONSIGLIO VISITA DIVERSI MOBILIFICI, SERI, E VALUTA CON CALMA LA TUA SCELTA.
Spero di esserti stata di aiuto. Ciao ELISA :D

#3
Anch'io non mi fiderei per niente. Non li conosco ma le vendite così mi sanno di poco serie. Troverai sicuramente migliaia di altri rivenditori.

#4
ci ho fatto un giretto anch'io presso quello a Castefranco V.to e poichè venivo da Trento mi hanno fatto eccezzionalemnte dare un'occhiata. Ciò che dice Elisa è tutto vero.....la merce è nella norma
Ricordo che qualche mese fa ci fu un tizio Luca mi pare che si offriva quale intermediario per far entrare in via eccezzionale qualche visitatore interessato; è stato più volte insultato e sbugiardato in tutto il topic.

io lo sempre collegato al mobilificio Nordest (c'erano tutti i presupposti....le solite 700 aziende ecc.) ma non ne ho mai avuto conferma. Prova a cercare nordest nel forum e vedrai


ola

#5
Ma poi mi suona strano, dicono che si fanno entrare pochi in via eccezionale, ma lo dicono a tutti. In virtù di quale eccezione scelgono chi far entrare? Questo modo di vendere da furbi non mi convince affatto.
Può anche darsi che una stessa identica cucina , stesso modello stessi elettrodomestici costi un poco meno ma non mi fiderei lo stesso.

#6
Ciao a tutti,
abbiamo già parlato di queste organizzazioni in alcuni post (molto)precedenti.

Attenzione, grossisti che vendono al privato non ne esistono, tantomeno con sconti altissimi! Sono formule commerciali molto convincenti, ma la roba costa come (o di più) dalle altre parti.

Ciao a tutti. :wink:

#7
Ma....se si ha bisogno di una cassettiera un pò particolare per la camera oppure una poltrona strana ...allora posti come mercatone e ingrossi del genere possono anche andare bene facendo sempre attenzione a prezzi e materiali....
ma per cucine......

NO NO NO
IO NON CI STO!!!

#8
Con lo stesso metodo c'è un'azienda che fa pubblicità sui giornali gratuiti a Milano da Febbraio....
Premetto che non lavoro per loro e per nessuna azienda di mobili. Non voglio fare pubblicità positiva o negativa, ma io ci sono andato (a Rovigo da Milano...)
Fanno così: Appuntamento preliminare, ti dicono come funziona, cioè che sei fortunato perchè ti capita una occasione imperdibile, vedrai tante belle cose (non di marche conosciutissime), devi essere disposto ad acquistare perchè stai prendendo un pass numerato che potrebbero dare a qualcun'altro.... Se sei convinto, o così gli fai credere, prendi appuntamento, visiti lo show room (grande ma non hanno tutto ciò che ti dicono, le 700 aziende, 100 cucine, 80 salotti, 80 camere....) seguito da un architetto, ti fanno vedere diverse cucine, qualche camera e poi ti portano in un ufficio, dicendo che è tardi. L'architetto ti fa vedere qualche catalogo dei prodotti che durante la visita ti sono piaciuti, fino a che non hai trovato il prodotto che fa per te... Poi comincia a fare un disegno sulla base della piantina che gli avrai portato..... Finito il disegno, comincia a farti un preventivo, fino a che non ti dice che per quel prodotto dovresti spendere 20.000 euro, ma da loro solo 14, 15.000. Se sei interessato ti sottopongono un contratto APERTO durata 2 anni. Significa che entro 2 anni devi chiudere il contratto e comprare qualcosa, ed hai anche la possibilità di cambiare completamente, anche se avevi scelto la cucina, ora puoi comprare i divani, basta che spendi sempre la cifra concordata.... Il vincolo è che ti chiedono un anticipo (anche il 30%) del preventivo che ti hanno fatto, se hai scelto almeno 2 ambienti sei libero di cambiare quello che vuoi, altrimenti no.... A livello di prezzi c'è una effettiva convenienza (verificata rispetto a stesso prodotto stessa marca), ma il prezzo che ti sparano all'inizio è un po' esagerato. Loro VOGLIONO, DEVONO vendere, per cui, se insistete, dopo aver fatto la prima visita, sono convinto che vi faranno rientrare....

#10
Un pò di balle te le dicono sicuramente, tipo che "per fare questa speciale vendita, abbiamo chiesto autorizzazione alla prefettura di zona, la quale ci ha concesso 70 pass....".
Poi sta a te, vai lì diffidando (chi non lo farebbe?) e verifichi qualità e prezzo.... Vi garantisco che hanno marche che vanno moltissimo sul forum....

#11
comunque io vorrei dire che con la ma faccia di bronzo mi sono intrrodotta in quello di Castelfranco a Dicembre giusto per fare un giretto...
mi hanno fatto entrare e guardare senza proporre niente;

Ma che dire....non mi fido!!!
:roll:

#12
Può anche darsi che si paghi di meno, ma.. l'assistenza successiva? Io so e sono perfettamente sicura che al negozio dove mi servo, anche fosse a distanza di 10 anni, posso chiedere una soluzione o qualcosa di ricambio per quello stesso oggetto. Parlo ovviamente di prodotti importanti dove loro mi possono garantire che le ditte produttrici si impegnano a conservare anche modelli superati. In più lo sconto lo fanno sempre rispetto ai prezzi di listino ma non mi spingono mai, anche a loro sfavore, a comprare mobili.
Questa è serietà. Non mi sento di dire altrettanto per lo stile di queste altre ditte che avete citato.
E' vero che tra 15000 euro e 20 c'è una bella differenza ma in negozi più seri uno sconto lo fanno di sicuro comunque, lo scarto si riduce e no ti impappolano con l'illusione di essere un prescelto dal destino per averli incontrati.

#13
Ribadisco che non percepisco alcun compenso o percentuale da nessun mobilificio.... Spiegavo solo come operano. Ho letto su altri forum di persone che consigliano l'acquisto in questi punti vendita. Altri che hanno avuto esperienze negative. Sul fatto della garanzia, mi sembra fosse 2 anni. Sulla possibilità di trovare i ricambi.... non so, io al riguardo sono sempre perplesso, se le aziende produttrici rinnovano spesso i prodotti non credo possano garantire i ricambi per tutti per 10 anni.... Sullo sconto è vero che lo fanno anche gli altri mobilifici, ma a livello di prezzi la convenienza si aveva anche dopo aver ottenuto lo sconto. Io personalmente mi reputo abbastanza intelligente da non sentirmi nè prescelto nè da farmi impappolare, ma forse sono io che ho una consideraizone di me troppo alta.

#14
Non metto in dubbio che tu ti sia trovato bene ma è raro veramente che un unico negozio offra così tanto il meglio rispetto ad altri. Che gli altri mobilieri e clienti d'italia sono tutti sfigati? E perchè non cambiano mestiere e fare come loro? :lol:
Da Ikea trovi solo i loro prodotti, sai che ottieni certi servizi e una certa qualità, migliore o peggiore a seconda dei casi. Ma sul discorso di stesse ditte produttrici rivendute in questo modo sento odore di fregatura, a meno che non sia un outlet ma non è questo il caso. :wink: