La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mmmh nono... io non ho lo sgocciolatoio... ho due vasche ma una la uso come scolapiatti (perchè non ho lo scolapiatti) i piatti spochi sono appoggiati sul top
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
Favola ha scritto:No ma io dico proprio per lavare i piatti come fai con solo una vasca? Io ne ho due + sgocciolatoio e mi incasino lo stesso :roll: :?
hemm in effetti a questa domanda non so rispondere xche non ho mai avuto una vasca e stop
cmq immagino farei come con lo sgocciolatoio, insapono, metto da una parte, risciacquo
stefania_b ha scritto:La doppia fila di pensili non mi convince molto... sono carini i cubotti ma li metterei nella zona giorno tra le mensole, lì lascerei pensiloni alti (sono sempre convinta che i pensili della seconda fila sarebbero scomodi da aprire).
mi vanno bene anche i pensiloni no prob
cio che vorrei ottenere e che qualsiasi cosa ci metto arrivasse sotto il ribassamento della parete "cappa"
ING fammi due calcoli va ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
dunque! Ho fatto i 2 calcoli richiesti prendendo a modello la mia cucina nella quale abbiamo partendo dal basso:
zoccolo 12 cm
base 72 cm
piano 3 cm
spazio vuoto 60 cm
pensile 72 cm

Con questa disposizione ho un'altezza totale di 225 cm che eran quelli che mi servivano per incorniciare il frigoriferone.
Nel tuo caso servirebbero altri 60 cm per arrivare al ribassamento della cappa quindi avresti dei super pensiloni... quindi la doppia fila mi sa che diventa obbligatoria.
In qualche rivista e anche in qualche cucina del forum ho visto soluzioni in cui la seconda fila di pensili aveva una profondità diversa dalla prima: ti potrebbe interessare?
The sisterhood of The Calf 40

#20
io nella cucina dove vivo adesso non ho lo scivolo ma ho la doppia vasca e penso che la cosa che mi godrò di più nella cucina nuova sarà proprio lo scivolo!!!

Quindi per me assolutamente necessario, soprattutto perché non ho la lavastoviglie e lo scolapiatti non basta mai. Vero che esistono altre soluzioni (tipo quei cosi in plastica) ma sono totalmente antiestetiche e ti si forma sempre una simpatica muffetta nel fondo :evil: Infine se non li usi bagni tutto il piano e asciugarlo non è così semplice dato che il lavello è sopra il piano e non sotto.

In pratica: io non vivrei senza doppia vasca e scivolo, rinuncierei piuttosto ad altre cose, ma come detto non ho (e non userei comunque tanto) la lavastoviglie!! Ovvio che se tu sei lavastoviglie-dipendente lo scivolo e tanto più la doppia vasca non è che te ne fai tanto.
topic sulla scelta della mia cucina