La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma quando gira la chiave non torna indietro nel tempo?
Scusa????
quando non vengono digitati i numeri e Desmond usa la chiave di sicurezza non torna indietro nel tempo?
Non ho capito niente di quella puntata?
The sisterhood of The Calf 40

#137
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma quando gira la chiave non torna indietro nel tempo?
Scusa????
Si ha ragione Stefy secondo me....si vede che lui rivive la sua vita, anche se non cambia una virgola...come quando va a comprare l'anello e incontra la vecchia che gli dice che tanto lui NON si sposerà, perchè il suo destino è approdare sull'isola e premere il bottone....
(episodi "Si vive insieme si muore soli" e "Ulteriori istruzioni"..)

....Desmond esplode per la rabbia buttandosi su Charlie e urlandogli che non lo vorrebbe sapere cosa gli è successo dopo che ha azionato il fail-safe. Allora si aziona un flash-back: Desmond gira la chiave e subito dopo si ritrova sdraiato sul pavimento dopo essere caduto cercando di dipengere le mura dell'appartamento della casa in cui lui e Penelope Widmore, la sua fidanzata, sono andati a vivere. Allora Desmond si convince che tutto quello che è stato sull'isola non sia stato nient'altro che un sogno e va al colloquio di lavoro con il padre di Penny per lavorare nella sua azienda e guadagnare così il rispetto di lui e chiedere il permesso di sposare sua figlia. Ma il colloquio va male; infatti Charles Widmore non lo ritiene neanche degno di bere il suo scotch e lo rimanda a casa. Dopo che è uscito Desmond incontra Charlie che suona la chitarra per strada, Desmond ammette di riconoscerlo ma Charlie sembra non averlo mai visto, allora Desmond si rende conto che tutto quello che sta succedendo in quel momento, lui se lo ricorda come se fosse già successo, tanto che dice "sì, mi ricordo! Tu eri per strada e poi è cominciato a piovere!" e subito dopo comincia a piovere. Convintosi di aver viaggiato indietro nel tempo e di star rivivendo la sua vita va per cercare di spiegare questa sua situazione all'amico fisico Donovan. Non viene creduto anche perche Desmond dice di non ricordarsi tutto, ma solo dei "flash" compresa quella sera, ma quello che predice non succede. Tempo dopo va in un negozio di gioielli per comprare un anello per chiedere a Penny di sposarlo ma qualcosa non sembra andare come dovrebbe: infatti la donna che lavora lla gioielleria, Mrs. Hawking, non vuole che lui compri l'anello, dice che in verità "lui ci ripensa e non lo compra, ma spezza il cuore a Penny e si iscrive alla regata intorno al mondo per dimostrare a suo padre che si sbaglia e durante quella regata finiisce sull'isola dove premerà il pulsante per tre anni fino a quando non girerà la chiave del fail-safe". La donna dice anche che se non farà tutto ciò, ogni persona sulla terra morirà; vedendo Desmond esitante, Mrs. Hawking lo porta davanti a un cantiere dove gli fa notare un uomo che indossa delle scarpe rosse che poco dopo muore, quando Desmond gli chiede perché se lo sapeva non ha fatto nulla per imperdirlo, lei risponde che tanto l'universo trova sempre il modo di correggere la rotta, quindi se non fosse morto al cantiere, sarebbe morto in un altro modo e poi un altro e così via. Desmond non è affatto convinto e preannuncia che avrebbe chiesto a Penny di sposarlo. Poco dopo sta passeggiando con lei aspettando il momento giusto per chiederglielo. Ma quando si avvicina uno che gli chiede se vuole una foto ricordo con lo sfondo di un bel porto, Desmond appena la vede si ricorda della foto e di quando l'ha fatta e di quando ha lasciato Penny subito dopo e allora si rende conto di quello che deve realmente fare: lasciare Penny e fare tutto ciò che poi lo porterà sull'isola. La sera stessa va nello stesso pub dove qualche sera prima ha sbagliato predizione con l'amico Donovan e quello che aveva predetto quella sera succede in quel momento e allora si rende conto che può ancora cambiare le cose, ma in quel momento arriva Jimmi lennon che avrebbe dovuto picchiare il barista ma Desmon gli dice di stare giù e allora si prende una mazzata in faccia e si risveglia sull'isola nudo..."
da Lostpedia.it
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#140
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto: Non ho capito niente di quella puntata?
evidente non ho capito niente io... :roll:
benvenuto nel club :lol: :roll: :shock:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#141
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto: Non ho capito niente di quella puntata?
evidente non ho capito niente io... :roll:
:shock: :shock: :shock: mmmm... non lo so qualche dubbio me lo hai fatto venire... è che Desmond dice a Charlie e a Hugo "voi non sapete cosa mi è successo quando ho girato la chiave" e quindi ho automanticamente pensato che il suo non fosse un banale flash back, ma può anche essere che sia solo l'effetto che gli autori volevano ottenere :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#142
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto: Non ho capito niente di quella puntata?
evidente non ho capito niente io... :roll:
:shock: :shock: :shock: mmmm... non lo so qualche dubbio me lo hai fatto venire... è che Desmond dice a Charlie e a Hugo "voi non sapete cosa mi è successo quando ho girato la chiave" e quindi ho automanticamente pensato che il suo non fosse un banale flash back, ma può anche essere che sia solo l'effetto che gli autori volevano ottenere :roll:
io ho pensato che fosse un flashback perchè, semplicemente, la chiave L'AVEVA GIA' GIRATA!

mi spiego.... se lui fosse stato indeciso se farlo o no, avrebbe avuto senso fargli fare un viaggio nel tempo per fargli capire che era assolutamente necessario che lo facesse... ma dopo averlo già fatto che senso avrebbe avuto?
Io ho pensato che, al momento di girare la chiave, gli sinao tornate alla mente tutte quelle "anticipazioni del futuro" che aveva dimenticato... un po' come dire: "Azz... adesso sì che mi ricordo, adesso sì che ha senso, quello che diceva l'arzilla vecchietta!!"...

perchè, altrimenti, che senso ha che lui torni indietro nel tempo per capire che è necessario fare una cosa che ha comunque già fatto? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#143
in effetti anche la tua lettura ha un senso, però cosa voleva dire a Charlie e Hugo? Solo che aveva ricordato?
The sisterhood of The Calf 40

#144
ma lui gira la chiave la PRIMA VOLTA che vive quella scena, e da lì torna indietro, solo x capire che non si scappa da quel destino.... no?
aiuto mi sto incartando....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#145
micky25 ha scritto:ma lui gira la chiave la PRIMA VOLTA che vive quella scena, e da lì torna indietro, solo x capire che non si scappa da quel destino.... no?
aiuto mi sto incartando....
questa era anche la mia teoria...
The sisterhood of The Calf 40

#146
micky25 ha scritto:ma lui gira la chiave la PRIMA VOLTA che vive quella scena, e da lì torna indietro, solo x capire che non si scappa da quel destino.... no?
aiuto mi sto incartando....
sì, ma continuo a non vederne il senso...

lui gira la chiave, torna indietro nel tempo e scopre che deve girare la chiave...
non mi sembra che faccia molto senso...

Avrebbe avuto senso se lui la chiave non l'avessa girata, o fosse indeciso se farlo o no, allora avrebbe avuto senso il viaggio che gli permette di capire "perchè" la chiave va girata... ma dato che lui l'ha girata... perchè farlo tornare indietro e spiegargli che è importante questo suo gesto?

io, dal mio punto, l'avevo interpretato come "adesso che la chiave è stata girata, lui ha ricordato che in passato aveva vissuto esperienze simili, ed è per questo motivo che adesso riesce a vedere qualche flash nel futuro... semplicemente perchè anche in passato è stato così, ma fino ad ora non se ne ricordava...."

Anche perchè se ammettessimo che ogni "visione" sia un vero e proprio viaggio nel tempo, allora dovremmo ammettere che il futuro sia modificabile, altrimenti Charlie sarebbe morto prima...

mi spiego?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#148
"Sul sito spoilerati.blogspot.com, sempre aggiornatissimo sul tema Lost, sono state pubblicate le domande, con relative risposte, fatte dai fan agli sceneggiatori della serie cult sulle tre stagioni andate in onda.

Le domande dei fan agli sceneggiatori di Lost:

1. - La statua con le quattro dite è collegata ad una civiltà antica dell'isola?
- La statua con le quattro dita ci ha fatto girare la testa. Sappiamo in qualche modo che è collegata al passato dell'isola e che era qui prima che arrivassero quelli della Dharma. Hai qualche idea a cosa servisse?

Dell'origine della statua sarà parlato nella quarta stagione e si scoprirà cosa significa e come è arrivata sull'isola

2. - Come gli scheletri e le pietre trovati nelle grotta sono collegati alla storia?
- C'è un significato dietro le pietre nere e bianche trovate da Jack nella prima stagione?

In effetti c'è qualcos'altro, oltre a quello che DL e CC hanno già detto in un'intervista a EW.com.
Una chiara e l'altra scura, appunto opposte, come uno dei temi costanti della serie.

3. Jack é molto ossessionato dal scoprire chi sia il ragazzo di Sara nel primo episodio della terza stagione. Ed è molto ossessionato anche dalla persona che muore nel flashforward dell'ultimo episodio della terza stagione. E' il fidanzato di Sara quindi l'uomo nella bara?

No. Jack è un uomo che non molla mai. Se riguardi l'episodio "A Tale of the Two Cities" lo capirai perchè Christian gli ha detto continuamente "lascia perdere".

4. Durante la prima stagione, quando Claire sta firmando per la rinuncia su qualsiasi diritto sul suo bambino ancora non nato, chiede ai genitori adottivi di cantare al suo bambino una canzone (Catch a falling star, mi sembra che fosse). Scelse questa canzone perchè suo padre gliela cantava quando era piccola. Però nella terza stagione si rivela che Christian è il padre di Claire. Quindi era Christian che gliela cantava? Mi è sembrato che lui non l'abbia mai conosciuta.
E lei ricordava che suo padre gliela cantava, anche se avrebbe dovuto avere circa 2 o 3 anni. Ha avuto un patrigno?

Nell'episodio "Par Avion" Christian dice che lui andava spesso a farle visita quando era piccola, le cantava delle canzoni e le faceva anche dei regali.

5. C'è qualcosa di più sulla storia di Danielle Rousseau? E' realmente chi dice di essere?

Si, c'è ancora molto da sapere sulla Rousseau e ci potrebbe essere qualcosa tra le cose che ha detto che potrebbero non rivelarsi vera, ma nella nuova stagione riveleremo cosa ha combinato sull'isola prima e dopo l'incidente in uno o forse due flashback.

6. Perchè Sayid nella terza stagione scavava le buche?

Dopo che l'episodio è stato trasmesso, ci sono venute in mente diverse idee per spiegare quella scena e vedremo che avrà un certo senso il tutto nella prossima stagione.

7. Nella season finale della seconda stagione due uomini stavano in una stazione di monitoraggio dell'Artico. Cosa vi diceste su questa scena e sulla location quando l'avete scritta? Avevate in mente di parlare anche del passato e su come si è arrivati lì?

Poche informazioni sono state date alla squadra degli sceneggiatori circa quella scena. All'inizio dovevano essere due attori russi e una stazione di ascolto in un posto della Siberia, e so che uno degli sceneggiatori è persino tornata a rileggersi della guerra fredda per scoprire informazioni sulla location della scena.

8. Come gli sceneggiatori tengono traccia dei vari elementi della storia? Esiste un libro o un file in cui sono raccolti tutti i dettagli di ogni personaggio, location,...? Ci sono dei siti creati dai fan, come Lostpedia, che sono usati come punto di riferimento durante la scrittura dei copioni?

Stiamo attenti a prenderci nota di ogni cosa, per prima cosa se sto scrivendo l'episodio 4 e DL il terzo, cerchiamo di mantenerci in contatto o buttiamo giù le idee durante un incontro per mantenere in ordine la storia.

9. Desmond ha realmente viaggiato nel tempo nell'episodio "Flashes before your eyes"? O era solo un sogno o una visione?

Desmond ha realmente fatto un viaggio indietro nel tempo.


10. Ben stava realmente parlando a Jacob in "The Man behind the curtain"? Era in grando di ascoltarlo? O solo John può?

Alla fine della scena solo John poteva.

11. Quanto tempo ci vuole per scrivere un episodio?

Dipende dalla storia o dal tipo di flashback, però in genere 13 o 20 giorni.

12. Sembra che i bisbigli siano diventati sempre meno importanti nella serie. Mi mancano veramente tanto, come anche la sensazione inquietante che provavo mentre cercavo di comprenderne il significato. Come scenegiattori, voi realmente scrivete cosa veniva detto nei bisbiglii? E ascolteremo ancora degli altri?

Ne ascolteremo ancora, ma nella season finale ce n'erano tre nella scena in cui Locke ha cercato di uccidersi.
Non sono rumori casuali, ma dei veri e propri dialoghi.

13. Com'è scrivere per un personaggio moralmente ambiguo come Ben?

Grande, Michael Emerson è senza dubbio uno dei migliori attori e scrivere per lui è un onore.

14. Quando vi sedete per scrivere un episodio, scrivete per scene/atti, o scrivete tipo prima i flashback e la parte dell'isola in un secondo momento? O tutto viene fuori assieme?

Per me viene prima il flashback e poi la storia, cioè cosa accade sull'isola.

15. Perchè gli Others hanno preso permanentemente con loro Emma e Zack, ma hanno restituito Walt?

Questo è qualcosa di cui non abbiamo tempo di spiegare nella seconda stagione e che faremo al più presto nella quarta stagione.

16. Cindy era una talpa o si è aggiunta agli Others solo dopo l'incidente?

Avremo una risposta nella quarta stagione. Questo è tutto quello che posso dirvi.

17. Ci sarà un podcast ufficiale per la quarta stagione? Sono preoccupato che lo sciopero degli sceneggiatori avrà degli effetti anche su quello.

Ascolteremo la voce sexy di DL e CC ancora.

18. E' difficile tenere i segreti della serie? Ti è mai capitato di tornare a casa e dire a tutti cose tipo "è un flashforward!!!!!" o fai trapelare piccole cose su internet per tenere a freno quanto basta i fan?

Ricordo una volta che rovinai la visione di un episodio ad un mio amico dicendogli che Eko sarebbe stato ucciso dal mostro nell'episodio 4 e adesso non vuole più parlare con me della serie.."

Conclusione mia: BOOHH :oops:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#149
se fossi amica di uno degli sceneggiatori credo che vivrei costantemente attaccata alle sue costole come una cozza sullo scoglio :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#150
una domanda per voi che mi tormenta da un po': perchè alcuni naufraghi ci tengono tanto ad andare via dall'isola? Ad esempio Kate: negli USA sarebbe una ricercata costretta a fuggire (al di là di quello che abbiamo visto nella quarta serie). Chi glielo fa fare di tornare? E Rose? Che sull'isola è guarita?
The sisterhood of The Calf 40