La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il pavimento non è così scuro sul marrone come vien fuori dalla foto. Direi che è assimilabile ad un colore di un qualche parquet come tipo di tono. Hai ragione il pavimento così piace poco pure a me e periodicamente mi lamento che non finirò mai i lavori in casa.. :(
Rifare il pavimento diverso è un mio progetto. Vorrei qualcosa di più neutro e omogeneo, tipo quei pavimenti in resina uniformi dove quind irisalta meglio l'arredamento.Ma siccome ci stiamo vivendo in questa casa possiamo affrontare solo un lavoro per volta. Un pò di ristrutturazioni e un pò di mobili nuovi, una botta qui e una li e infatti tutto a volte sembra un pò caotico se non si sa l'effetto ultimo che vorremmo ottenere.

#17
CAPITO!
Bhè cosi' hai il tempo di capire se quel viola ti stufera' o se lo digerisci bene :P

Io al momento ho usato colori piu' neutri... la casa deve ancora finire l'assestamento e per il momeno non son venute crepe... ma arriveranno! Cosi' aspetto prima di osare un colore (solo una parete in camera ho fatto)... ora sarebbe solo uno spreco di soldi.

#18
ma un'altra mano di colore ce la dai? io tenderei a farlo lucido...però non so se da sola ci riesci, io l'ho visto in una casa, al tatto sembra che sul muro ci sia uno strato di plastica da tanto che è liscio...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#20
domovoy ha scritto:CAPITO!
Bhè cosi' hai il tempo di capire se quel viola ti stufera' o se lo digerisci bene :P

Io al momento ho usato colori piu' neutri... la casa deve ancora finire l'assestamento e per il momeno non son venute crepe... ma arriveranno! Cosi' aspetto prima di osare un colore (solo una parete in camera ho fatto)... ora sarebbe solo uno spreco di soldi.
Esatto !!
E ogni tanto ci piace cambiare un pò, poi se l'esperimento ci soddisfa lasciamo così sennò si ridipinge bianco. :wink:
come farei a rifare i pavimenti adesso che c'è il bimbo?? Tra lui e i costi di un lavoro simile bisognerebbe fare un altro mutuo.. :(

#21
il colore è molto bello... perònon lo vedo molto abbinato al pavimento :oops: però se dici che il colore della foto è un po falsato magari dal vivo risulta diverso...

#23
a me piaciono molto i colori così a contrasto!
si si!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
L'unico vero contrasto è col pavimento( che, ripeto, dovrei prima o poi rifare in colori più neutrali possibili)
Fuxia col violetto della colonna non sta malaccio, secondo me.
In fin dei conti, non è una parete verde bandiera, tra violetto/lilla/ fuxia ci trovo qualche affinità! :lol: Peccato che non vi piaccia, salvo Canarino, Tide ecc... :wink:

#25
bambino a parte :wink: , un tappeto chiaro sotto quella parete non potresti mettercelo? per creare contrasto/armonia tra i colori... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
Non ho ancora speso per un bel tappeto, ho solo un tappeto in cocco mali non starebbe bene, contro la parete poi... :roll:
Se è solo per non farvi vedere il pavimento ci stendo un lenzuolo bianco e rifaccio la foto appena posso oppure taglio il pavimento dalla foto :P . :lol: :lol: