La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere...legale!!!!!!

#1
Salve,
volevo da voi un opinione morale-legale....
Lunedi 18 febbraio ho dato in caparra 200 euro per l'acquisto di un divano in expò; giovedì 21 ci ho ripensato e sono andata dal rivenditore ( manifattura italiana divani a napoli...puah!!!) dicendo che ho avuto problemi economici per cui nn me lo posso più comprare il divnao e chiedendo se mi veniva incontro con la caparra.
Il rivendit nn ha voluto sapere niente, nn mi ha voluto restituire nemmeno il 50% della caparra ( si vede che ci dovevano magiare con i miei soldi...)
Ma dico io, a parte che quella st.. ce l'ha ancora in esposizione, quando invece mi aveva detto che l'avrebbe fatto pulire e imballare per metterlo in deposito ( la consegna è prevista entro fine maggio), ma poi, non esiste il diritto di recesso entro 7 giorni in questi casi???? :twisted: :evil:

#2
mmmm...credo che il diritto di recesso sia valido solo per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali...però non ne sono sicurissima

#3
Uhm...secondo me (ma è un puro parere, eh...non sono un legale!) avresti dovuto mandare una raccomandata avvalendoti del diritto di recesso.
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#4
niumax ha scritto:mmmm...credo che il diritto di recesso sia valido solo per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali...però non ne sono sicurissima
sono quasi certa che sia cosi'
:roll:
home page: www.oliveto.info
*