La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arcom Rush

#1
Ciao a tutti!!
Abbiamo finalmente deciso il bagno... :P
Breve descrizione:
Arcom, mod. Rush zebrano, composizione come da foto 167 dell'album (è l'ultima foto).
Blocco lavabo 105cm prof. 50 con 3 ante, base laterale 50cm prof. 38 con 2 cassettoni, 2 pensili, specchio.
Cosa ne dite?? Mi date qualche parere??
In più vorrei chiedervi un parere sul prezzo...
Abbiamo 3 preventivi:
- 2700,00 (ma dobbiamo chiedere se trasporto e montaggio sono compresi o no... :? );
- 2900,00 (tutto compreso, anche con idraulica e sifone);
- 2200,00 (tutto compreso, ma senza sifone).
...Ora, ovviamente la terza proposta è la più conveniente...solo vorrei chiedervi se qualcuno conosce ESSEGI Arredamenti di Santarossa in provincia di Pordenone... :roll: abbiamo avuto una dritta...ma non essendoci stati di persona... :roll: :roll: accettiamo consigli e esperienze...
Ultima modifica di stellamartina il 02/04/08 14:03, modificato 1 volta in totale.
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#2
Ciao, anch'io ho preso il Rush, in zebrano azzurro oceano, tu quale tonalità di zebrano? Secondo me è meraviglioso e non lo cambierei con nessun'altra marca, fai un cerca ne abbiamo parlato in vari post, troverai anche foto e prezzi :wink:

Ho guardato la foto, da cosa la scelta di due profondità diverse per le basi? Io non metterei quei due pensili sovrapposti, piuttosto due affiancati se hai lo spazio, ma meglio senza, salvo che ti serva proprio lo spazio contenitivo. Vedo che siamo entrambe Bergamasche eh??

#3
ciao bambola :lol:
noi abbiamo scelto lo zebrano naturale per il mobile base, il rosa chic per il top che forma una L (dal disegno si vede :roll: ) e i 2 pensili uno naturale e l'altro rosa chic...(o almeno questa sembra essere l'idea definitiva)...siamo stati un po' indecisi per via del rivestimento del bagno che purtroppo abbiamo scelto noi ma se si potesse cambiare subito lo faremmo!! :evil:
Poco pratici di decisioni in fase di costruzione abbiamo optato per l'economicità delle piastrelle di capitolato per poi "sbizzarrirci" con i mobili...ma abbiamo scoperto solo dopo che il rivestimento è fondamentale per tutto il resto... :P
Anche l'azzurro oceano e il petrolio sono bellissimi (li abbiamo presi in considerazione perchè le piastrelle sono azzurrine...ma avendo i serramenti marroni e anche le travi a vista alla fine abbiamo deciso per il naturale...tu cosa dici???
Le due diverse profondità perchè entrando abbiamo poco spazio dallo stipite della porta, quindi sporgerebbe troppo!!
Hai delle foto del tuo??? Le guarderei volentieri :wink: e soprattutto dove l'hai comprato e quanto lo hai pagato tu visto che sei della mia zona??? :lol:
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#4
stellamartina ha scritto:ciao bambola :lol:
noi abbiamo scelto lo zebrano naturale per il mobile base, il rosa chic per il top che forma una L (dal disegno si vede :roll: ) e i 2 pensili uno naturale e l'altro rosa chic...(o almeno questa sembra essere l'idea definitiva)...siamo stati un po' indecisi per via del rivestimento del bagno che purtroppo abbiamo scelto noi ma se si potesse cambiare subito lo faremmo!! :evil:
Poco pratici di decisioni in fase di costruzione abbiamo optato per l'economicità delle piastrelle di capitolato per poi "sbizzarrirci" con i mobili...ma abbiamo scoperto solo dopo che il rivestimento è fondamentale per tutto il resto... :P
Anche l'azzurro oceano e il petrolio sono bellissimi (li abbiamo presi in considerazione perchè le piastrelle sono azzurrine...ma avendo i serramenti marroni e anche le travi a vista alla fine abbiamo deciso per il naturale...tu cosa dici???
Le due diverse profondità perchè entrando abbiamo poco spazio dallo stipite della porta, quindi sporgerebbe troppo!!
Hai delle foto del tuo??? Le guarderei volentieri :wink: e soprattutto dove l'hai comprato e quanto lo hai pagato tu visto che sei della mia zona??? :lol:
Ciao, in effetti se mi posso permettere, forse il Rush si meritava qualcosa di un po' più moderno come rivestimento :oops: .
Il colore che hai scelto per il mobile è molto bello secondo me, però se le piastrelle sono azzurrine non era meglio il petrolio? Il nostro si chiama azzurro oceano ma in realtà è grigio con leggere striature arancio/beige, anche perchè odio l'azzurro e se fosse stato di quel colore non l'avrei mai preso :twisted: . Per la doppia profondità ho capito e in effetti sta bene, invece scusa ma non riesco proprio a vedere quei due pensili, separati poi! Ti servono proprio per spazio contenitivo o potresti farne a meno? In ogni caso perchè non farlo unico e rosa? I due colori non mi piacciono nei pensili a dire il vero.
Il nostro bagno arriverà ad aprile, comunque è tale quale a questo del catalogo, anche lo specchio.
Per il negozio ti scrivo in mp. L'abbiamo pagato 3000€ superscontato (rubinetteria Newform compresa), però è 135cm :wink:
[img][img]http://img210.ImageShack/img210/9215/miofz1.jpg[/img]
[/img]

#5
Rieccomi, siccome stavo facendo un po' confusione sui colori, sono andata a prendermi il catalogo cartaceo con tutte le tonalità. Per quello che vedo dalle tue foto, con le piastrelle azzurre non ci vedo molto nè lo zebrano naturale nè il rosa chic (è gusto mio eh :oops:).
Ti suggerisco alcune soluzioni di colori che secondo me sarebbero azzeccate con il vostro rivestimento:
- basi grigio petrolio e top azzurro turchese
- basi canapa e top azzurro turchese
- basi avio e top azzurro turchese
I pensili (oppure solo uno unico) sempre nel colore del top.
Io non andrei al contrasto così netto con il rosa. Serramenti e travi secondo me fanno a sè, anzi se fai le basi zebrano naturale rischi di avere 3 marroni diversi, lì sì che staccherei.
Fammi sapere cosa ne pensi :wink: .
Ti ho mandato mp

#6
allora...basi grigio petrolio e top azzurro turchese è il primo che abbiamo visto (era nell'esposozione di un negozio ed era veramente stupendo!!)...poi siamo passati al mobile petrolio e il top rosa chic...il tutto sempre appunto pensando alle piastrelle azzurrino/grigiastro...ma alla fine ci siamo accorti che quando tu sei dentro il bagno e con la porta chiusa...il grigio forse inizia a non c'entrare più con tutto quel marrone che gli sta intorno... :cry:
Poi per quanto riguarda il grigio, tutti i grigi serie zebrano sono SCURISSIMI e non ce n'è uno un po' chiaro...forse una tonalità più chiara potrebbe "scurire" meno il bagnetto che non è molto grande...

mmmmmmmmm...insomma....siamo un po' indecisi eh????!!! :P
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#7
stellamartina ha scritto:allora...basi grigio petrolio e top azzurro turchese è il primo che abbiamo visto (era nell'esposozione di un negozio ed era veramente stupendo!!)...poi siamo passati al mobile petrolio e il top rosa chic...il tutto sempre appunto pensando alle piastrelle azzurrino/grigiastro...ma alla fine ci siamo accorti che quando tu sei dentro il bagno e con la porta chiusa...il grigio forse inizia a non c'entrare più con tutto quel marrone che gli sta intorno... :cry:
Poi per quanto riguarda il grigio, tutti i grigi serie zebrano sono SCURISSIMI e non ce n'è uno un po' chiaro...forse una tonalità più chiara potrebbe "scurire" meno il bagnetto che non è molto grande...

mmmmmmmmm...insomma....siamo un po' indecisi eh????!!! :P
Lo zebrano canapa e avio sono più chiari, soprattutto il canapa! Comunque davvero eviterei il rosa chic (per chi non conoscesse la ditta, è un fuxia) perchè con le piastrelle farebbe un po' a pugni, e calcola che il mobile sarà appeso alle piastrelle, non alle travi nè ai serramenti :roll: