La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2671
FRITTATA BIANCA (nome ovviamente inventato da me :lol: )


Quella che vi indicherò in seguito non è una vera e propria ricetta... e il risultato di una cena improvvisata.
L'ho fatta ieri sera, nel frigo c'era il deserto... e tra le poche cose rimaste c'erano:
- una piccola melanzana (abbastanza molliccia :oops: )
- 6 bianchi d'uovo (avanzati dalla torta di domenica)
- mezza lattina di polpa di pomodoro
- concentrato di pomodoro

che tristezza... vero? :roll:

dunque...

:arrow: ho tagliato a quadretti la melanzana e l'ho fatta saltare in padella antiaderente con un cucchiaio di olio (anche meno) e un po' di dado vegetale, pepe e qualche spezia
:arrow: quando era quasi cotta e saltata ho aggiunto la polpa di pomodoro e il concentrato...
:arrow: dopo aver fatto asciugare un po'... ho aggiunto i bianchi d'uovo e il sale
:arrow: ho continuato a girare per non far attaccare nulla alla pentola fino alla completa cottura dell'uovo
:arrow: ho aggiustato di sale e mi sono detta.... "cavoli... che sbobba oscena" :(

me la sono messa tristemente nel piatto... e alla prima forchettata sono rimasta sorpresa del fatto che


ERA BUONA!!!!!!


ed era anche poco calorica e con molte proteine.... perfetta per le diete :wink:



P.S.
Credo che venga buona anche con altre verdure.... peperoni, zucchine ecc... :D

#2672
Uova strapazzate con speck

La mia dieta comprende la sera 2 uova e 60 grammi di speck.

Faccio le uova strapazzate con dentro lo speck, viene un piatto saporitissimo!!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#2673
arale ha scritto:
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ti eri persa giusto l'interferenza di Steve, che non si sa per quale motivo li aveva sbloccati tutti :twisted: :twisted:

Ho risistemato :evil:
Ora sono di nuovo sbloccati :shock: :roll:
questa è una dichiarazione di guerra a sam!!! :evil: :lol: :lol:
Che dirvi ragazze, Steve si diverte così, io non so che dire, ma inizio a pensare che è inutile che io sia amministratrice di questa sezione se a decidere è solo lui.

Sinceramente mi sento amareggiata da questa cosa e non poco, mi rendo conto che è una cavolata, ma appunto per questo non capisco l'incapponirsi di Steve, mi sembra che lui stia esagerando, ma siccome ho altro a cui pensare, lascio che si diverta nel ruolo del capo...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2674
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:PICCOLO OT

Ela a me oggi è arrivato il ricettario Bertolini, a te?
anche a me!!!! :shock: :shock:
stavo giusto per scriverlo, ieri quando sono tornata a casa l'ho trovato in buca :shock: :shock:

increddibbbbbbile!!!!!!!!!!

tra l'altro a parte lo lievito...io tutte le altre bustine non le ho mai viste :oops: :oops:
L'ovolina e la vanillina nemmeno io :roll: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2676
Ieri sera comunque ho mangiato:

2 uova sode
1/2 petto di pollo alla piastra
insalata mista

il tutto mescolato assieme, devo dire che il risultato non era male
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2677
PASTA INTEGRALE ALLE VERDURE

Data la presenza delle zucchine, la faccio principalmente in estate (quando le zucchine sono di stagione, e non di serra o "chimiche") ma si possono usare le zucchine surgelate

Ingredienti:
- pasta di frumento integrale
- due manciate di zucchine a rondelle per ciascuna persona
- una carota di medie dimensioni per ciascuna persona
- un filo di olio extravergine

Lessare la pasta in acqua salata. Nel frattempo, in una piccola casseruola cuocere le zucchine a rondelle e le carote grattuggiate con un filo d'olio e sale q.b., a coperchio chiuso, ma mescolando spesso e aggiungendo un cucchiaio d'acqua non appena le verdure si asciugano troppo. Le verdure devono cuocere per circa 15 minuti.



PIZZOCCHERI SENZA COLESTEROLO

Ingredienti:
- pasta di grano saraceno per pizzoccheri valtellinesi
- spinaci o biete (anche surgelate): un'abbondante manciata (o due cubetti surgelati) per persona
- una patata di medie dimensioni ogni 2 persone
- latte di soia non addizionato di zucchero : circa 50 ml per persona
- sale e un pizzico di pepe
- olio extravergine
- un cucchiaino di farina per ogni porzione

Mettete a scaldare l'acqua in una capiente casseruola. Non appena bolle, aggiungete il sale, gli spinaci o la bieta e le patate tagliate a tocchetti.
Attendete che ritorni l'ebollizione prima di aggiungere la pasta.
Mentre la pasta cuoce, in un pentolino preparate la besciamella vegetale: scaldate un filo d'olio, stemperate la farina nell'olio aggiungendo un pochino di latte di soia, e prima che la farina si scaldi troppo aggiungete tutto il latte di soia necessario. Salate e pepate. Mescolate a fuoco basso finchè non si addensa.
Scolate i pizzoccheri, infine versateli di nuovo nella casseruola aggiungendo la besciamella vegetale.

Non sono proprio come i "veri" pizzoccheri ma è un piatto che dà comunque soddisfazione!!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2678
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:PICCOLO OT

Ela a me oggi è arrivato il ricettario Bertolini, a te?
anche a me!!!! :shock: :shock:
stavo giusto per scriverlo, ieri quando sono tornata a casa l'ho trovato in buca :shock: :shock:

increddibbbbbbile!!!!!!!!!!

tra l'altro a parte lo lievito...io tutte le altre bustine non le ho mai viste :oops: :oops:
L'ovolina e la vanillina nemmeno io :roll: :shock:
infatti..la vanillina l'ho sempre trovata di un'altra marca...ma la novolina :shock: :shock: :shock: che poi se non ho capito male serve per la crema pasticcera, per renderla più soffice.... mah :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2680
claretta ha scritto:
samantha.l ha scritto:ho fatto il tiramisù e stasera lo mangio

MMM.... sembra buono.... :mrgreen:
domani ve lo farò sapere

Insalata di pasta con pollo e sedano al pesto (350 cal)

Ingredienti per 2 persone: 100 gr di pasta corta (gnocchetti sardi, ditali, pennette, conchigliette), 150 gr di petto di pollo arrosto, 1 cuore di sedano, 10 belle foglie di basilico, 10 gr di pinoli, 1 piccolo spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di parmigiano o pecorino grattugiato, 1 cucchiaio d'olio d'oliva, sale.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Passate il colapasta sotto l'acqua corrente per un paio di minuti per raffreddare la pasta e lasciatela scolare bene.
Mentre la pasta cuoce, pestate insieme i pinoli, il basilico, l'aglio e unite il pecorino e l'olio. Se necessario aggiungete un cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta per diluire il tutto.
Quando la pasta è fredda conditela con il pesto ottenuto.
Tagliate il pollo a fettine sottili e distribuitelo sulla pasta.
Lavate e scolate il sedano e tagliatelo a fettine sottili senza togliere le foglioline.
Salate e rimestate delicatamente.
Nota: si tratta di un ottimo piatto unico, vitaminico e nutriente, molto fresco per i grandi caldi

Sformato di riso e zucchine (310 cal)
Ingredienti per 2 persone: 100 gr di riso per risotti, 300 gr di zucchine, 1 cucchiaino d'olio d'oliva, 1 spicchio d'aglio, 1 uovo piccolo, 10 gr di parmigiano o grana grattugiato, 30 gr di ricotta light, sale, pepe, prezzemolo.
Lavate e asciugate le zucchine, eliminate le estremita' e tagliatele a dadini piccoli.
Scaldate l'olio in una grande padella antiaderente e fatevi soffriggere l'aglio tagliato in due. Scartate l'aglio e gettate nella padella le zucchine. Lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti o fino a quando saranno leggermente dorate e asciutte.
Nel frattempo, lessate il riso per 18 minuti in acqua salata, quindi scolate bene.
Frullate metà delle zucchine con la ricotta e l'uovo. Mescolate con le zucchine rimaste, il riso, il formaggio grattugiato, un po' di prezzemolo tritato e condite con sale e pepe.
Versate in due stampini antiaderenti (oppure imburrati) e cuocete nel forno a bagnomaria per 35 minuti a 180 gradi.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2681
SPIEDINI DI POLLO CON VERDURE

INGREDIENTI: per 1-2 persone: 2 fettine di petto di pollo. 1 cipolla, un peperone, 4-5 pomodorini piccoli, stuzzicadenti lunghi, sale pepe zafferano 1 limone spremuto.

PREPARAZIONE: spremi un limone in una pentolina di plastica d agiungi sale pepe zafferano. Intanto lava e taglia le verdure ed il petto di pollo a pezzetti e inseriscili nella marinatura di limone. Lascia il tutto riposare per circa 20 minuti. Quando la marinatura è pronta metti i pezzetti di carne e verdure negli stuzzicadenti e scalda una padella antiaderente. Quando è pronta metti gli spiedini sul fuoco e fai cuocere finchè non prendono colore. Se dovessero attaccarsi aggiungere la marinatura sopra gli spiedini così oltre a non attaccarsi renderà la carne ancora più morbida e gustosa. gli spiedini di pollo con verdure sono pronti!


POLLO CON LE MELE
INGREDIENTI: per 1-2 persone 1 pezzo di petto di pollo per 2 persone, 1 cucchiaino da caffé di olio di oliva a persona, 3- 4 mele, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe e rosmarino.

PREPARAZIONE: lavate le mele e dividetele a metà. Lavate il pollo e con il coltello fate dei buchi in cui inserirete i pezzi dell’ aglio (così darà più sapore). Fate rosolare il pollo in una casseruola antiaderente finché avrà un bel colore scuro. Mettete dell’ olio su una pirofila antiaderente e ponetela sul fuoco. Aggiungetevi il pollo precedentemente rosolato in padella, le mele, salate, pepate ed aggiungete il rosmarino e portate a cottura finché il petto di pollo non avrà raggiunto un colorito bruno. A questo punto spegnete e servite il pollo con contorno della mela che nel fratempo si sara’ sciolta ed avrà dato un buonissimo sapore al pollo. Il piatto di pollo con le mele è pronto, servire caldo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2682
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto: anche a me!!!! :shock: :shock:
stavo giusto per scriverlo, ieri quando sono tornata a casa l'ho trovato in buca :shock: :shock:

increddibbbbbbile!!!!!!!!!!

tra l'altro a parte lo lievito...io tutte le altre bustine non le ho mai viste :oops: :oops:
L'ovolina e la vanillina nemmeno io :roll: :shock:
infatti..la vanillina l'ho sempre trovata di un'altra marca...ma la novolina :shock: :shock: :shock: che poi se non ho capito male serve per la crema pasticcera, per renderla più soffice.... mah :roll: :roll:
devo dirti che si anche l'avessi trovata non l'avrei presa :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2684
INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE

Ingredienti per quattro persone:
- 2 finocchi non troppo grossi
- 1 arancia
- una manciata di olive nere
- sale e olio extravergine

La parte più lenta e laboriosa è sbucciare l'arancia e separare ogni singolo spicchio togliendo la pellicina che lo ricopre.
Tagliare poi i finocchi in fettine molto sottili.
Mescolare finocchi, spicchi d'arancia e olive nere con un filo di olio e un pizzico di sale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2685
samantha.l ha scritto:ho letto da qualche parte che la funzione Crisp del microonde è la stessa cosa della combinazione micro+grill, usando però il piatto apposito.

Qualcuno me lo conferma?
Confermo. Il micro di casa mia però non è recente e con quella funzione arriva solo a 450 watt...è lento, ma di recente ho fatto una torta (6 minuti) e le patate al forno (25 min)

A proposito qualcuno sa dove comprare la tortiera crisp a Milano? :roll:
La torta era buona, ma bassa!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com