La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVISSIMA CESAR MEG O CESAR FRIDA???

#1
oggi mi sono recato presso un rivenditore cesar per l'ennesimo preventivo.
da 2 mesi è uscito un nuovo modello, MEG, polimerico, anta a poro aperto sembra vero. colori larice chiaro, larice bianco larice rosso, noce e qualche altro. strepitosa.
il poro aperto le da quel non so che in piu di un polimerico normale della frida.
qualcuno conosce questo modello o lo ha visto e toccato con mano e sa dare qualche notizia?
come è il colore larice chiaro?

Re: NUOVISSIMA CESAR MEG O CESAR FRIDA???

#2
Wild ha scritto:oggi mi sono recato presso un rivenditore cesar per l'ennesimo preventivo.
da 2 mesi è uscito un nuovo modello, MEG, polimerico, anta a poro aperto sembra vero. colori larice chiaro, larice bianco larice rosso, noce e qualche altro. strepitosa.
il poro aperto le da quel non so che in piu di un polimerico normale della frida.
qualcuno conosce questo modello o lo ha visto e toccato con mano e sa dare qualche notizia?
come è il colore larice chiaro?
mi accorgo da me che in altro forum se ne è parlato
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=813759
tuttavia aspetto notizie ultweriori

#3
Io ho visto parecchie cucina Cesar frida, la maggior parte in polimerico lucido, e posso dirti che come resa visiva non hanno niente da invidiare ai laccati.

La meg purtroppo non la conosco!

Re: NUOVISSIMA CESAR MEG O CESAR FRIDA???

#4
Wild ha scritto:
Wild ha scritto:oggi mi sono recato presso un rivenditore cesar per l'ennesimo preventivo.
da 2 mesi è uscito un nuovo modello, MEG, polimerico, anta a poro aperto sembra vero. colori larice chiaro, larice bianco larice rosso, noce e qualche altro. strepitosa.
il poro aperto le da quel non so che in piu di un polimerico normale della frida.
qualcuno conosce questo modello o lo ha visto e toccato con mano e sa dare qualche notizia?
come è il colore larice chiaro?
mi accorgo da me che in altro forum se ne è parlato
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=813759
tuttavia aspetto notizie ultweriori
Vista a catalogo è molto bella. Fra l'altro dovrebbe essere abbastanza economica perché in fascia 1 della Cesar (quella della Giò opaca per intendersi). Purtroppo per ora l'ho vista solo in foto.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
vista a catalogo è bellissima, ho toccato l'anta ed è meravigliosa
i dubbi nascono dal fatto che nel forum ho sentito parlare molto male del polimerico, si dice che sia meglio il laminato, e allora non so piu cosa pensare...anche perchè questa cucina esiste solo in polimerico (ma sembra vera!!!)
inoltre in giro non c'è nessuno che la espone, e mi piacerebbe vedere il lariche chiaro come è.
per curiosità, come fate voi a sapere in quale fascia si trova una cucina della cesar?perchè se esiste un sito da consultare evito di andare a fare preventivi fuori dalla mia portata..

#6
Wild ha scritto:vista a catalogo è bellissima, ho toccato l'anta ed è meravigliosa
i dubbi nascono dal fatto che nel forum ho sentito parlare molto male del polimerico, si dice che sia meglio il laminato, e allora non so piu cosa pensare...anche perchè questa cucina esiste solo in polimerico (ma sembra vera!!!)
inoltre in giro non c'è nessuno che la espone, e mi piacerebbe vedere il lariche chiaro come è.
per curiosità, come fate voi a sapere in quale fascia si trova una cucina della cesar?perchè se esiste un sito da consultare evito di andare a fare preventivi fuori dalla mia portata..
il polimerico della cesar è migliore del laminato, e di molto anche. l'effeto visivo del polimerico (parlo di quello lucido) è simile al laccato.

appena ho un minuto vado nel negozio di arredamenti sotto casa mia che ha di fianco un'anta bianca lucida in laccata e una in polimerico. visivamente sono uguali. vi faccio delle foto.


ti sto parlando del polimerico lucido della frida però che sta in fascia 3.

Per vedere in che fascia stanno i modelli delle cucine basta che clicchi sulle cucine nel sito della cesar e scarichi il pdf chiamato rifiniture o qualcosa del genere..

occhio che ogni modello puo avere anche piu fasce di prezzo a secondo dell'anta.

per esempio la frida:

opaca sta in fascia 1
polimerico lucido in fascia 3
laccato fascia 5

#7
non capisco più neanche io se è meglio polimerico o laminato....

Dico anche tecnicamente non solo visivamente.

Ho sentito, specialmente in questo forum, che il polimerico da più problemi del laminato, che è più delicato....forse sto dicendo una boiata...

Vediamo se qualcuno di esperto ci rispiega tutto :lol:

#8
ciao robygr!
già che ci sei, chiedi anche perchè molti dicono (nel forum) che il polimerico è scadente e che quindi è meglio il laminato.
già che ci sei potrestio anche chiedere info su cesar meg? non capisco x' in veneto è esposta solo in 1 negozio, a treviso. a me hanno solo detto che loro non ce l'hanno ancora in esposizione.

e gia che ci sei dai un'occhiata.. l'anta a poro aperto da delle venature meravigliose1!!
CI HO LASCIATO il cuore, ma immagino gia che il preventivo sia alto.
quelli del negozio cesar mi dicevano che frida (e meg) polimerico lucido sono in fascia 2, non3.
a prop, a me piacerebbe polimerico in legno, dal momento che i preventivi pr l'essenza sono decisamente piu alti..

#9
Wild ha scritto:ciao robygr!
già che ci sei, chiedi anche perchè molti dicono (nel forum) che il polimerico è scadente e che quindi è meglio il laminato.
già che ci sei potrestio anche chiedere info su cesar meg? non capisco x' in veneto è esposta solo in 1 negozio, a treviso. a me hanno solo detto che loro non ce l'hanno ancora in esposizione.

e gia che ci sei dai un'occhiata.. l'anta a poro aperto da delle venature meravigliose1!!
CI HO LASCIATO il cuore, ma immagino gia che il preventivo sia alto.
quelli del negozio cesar mi dicevano che frida (e meg) polimerico lucido sono in fascia 2, non3.
a prop, a me piacerebbe polimerico in legno, dal momento che i preventivi pr l'essenza sono decisamente piu alti..
se vai sul sito ufficiale di cesar c'è la divisione in fasce, e la frida in polimerico lucido è in fascia 3.

E vi posso assicurare che come resa visiva non lo si distingue dal laccato.

#10
Wild ha scritto: già che ci sei, chiedi anche perchè molti dicono (nel forum) che il polimerico è scadente e che quindi è meglio il laminato.

a prop, a me piacerebbe polimerico in legno, dal momento che i preventivi pr l'essenza sono decisamente piu alti..
allora..se non ho capito male, da quello che ho letto sul forum (e da altre parti) il polimerico o PVC ha fondamentalemnte lo svantaggio di essere poco resistente al calore (perchè viene scaldato per essere ammorbidito e tirato sull'antina).
Tra i 70° e i 90° comincia a soffrire e se messo vicino a fonti di calore dirette (come un forno poco performante) può dare problemi.

Però i guru del forum hanno anche detto che il polimerico di ultima generazione ha ovviato a questo svantaggio per il fatto che i produttori usano colle più resisitenti alle temperature che tengono il pvc incolato sui bordi e ne impediscono il "ritiro" anche in caso di esposizione al calore.

Pare che il polimerico sia meno ressitente del laminato a graffi e urti; ma su questo la critica è divisa.

Il laminato ha lo svantaggio che non si può tirare in due sensi come il PVC (che può invece in tal modo rivestire l'anta su tutti e 4 il ati, senza bisogno di bordi e senza giunzioni visibili) ma può essere tirato in un solo senso, per cui è necessario mettere un bordo intorno all'anta o fare delle giunzioni agli angoli.
Nei laminato di ultima generazione usano delle colle dello stesso colore dell'anta che rendono praticamente invisibili eventuali giunture.
I bordo e le giunzioni sono un po' il punto debole dell'anta, perchè da lì può entrare umidità e gonfiare l'anta stessa.

Il polimerico ha l'interno in MDF, meno soggetto alle infiltrazioni di umidità per il fatto che l'anta è tutta ricoperta senza bordi o giunzioni che potrebbero agevolare l'ingresso di acqua; inoltre l'mdf in presenza di umidità tende a gonfiarsi un po' meno del truciolare, materiale che invece sta all'interno delle ante in laminato.

Insomma, ho capito che dei problemi ce ne possono essere con entrambi i materiali, però ho capito anche che la qualità raggiunta oggi dai produttori è tale che ormai i problemi sono stati del tutto eliminati sia con il laminato, sia con il pvc.

L'importante è acquistare un prodotto di qualità
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#11
callabianca ha scritto:
Wild ha scritto: già che ci sei, chiedi anche perchè molti dicono (nel forum) che il polimerico è scadente e che quindi è meglio il laminato.

a prop, a me piacerebbe polimerico in legno, dal momento che i preventivi pr l'essenza sono decisamente piu alti..
allora..se non ho capito male, da quello che ho letto sul forum (e da altre parti) il polimerico o PVC ha fondamentalemnte lo svantaggio di essere poco resistente al calore (perchè viene scaldato per essere ammorbidito e tirato sull'antina).
Tra i 70° e i 90° comincia a soffrire e se messo vicino a fonti di calore dirette (come un forno poco performante) può dare problemi.

Però i guru del forum hanno anche detto che il polimerico di ultima generazione ha ovviato a questo svantaggio per il fatto che i produttori usano colle più resisitenti alle temperature che tengono il pvc incolato sui bordi e ne impediscono il "ritiro" anche in caso di esposizione al calore.

Pare che il polimerico sia meno ressitente del laminato a graffi e urti; ma su questo la critica è divisa.

Il laminato ha lo svantaggio che non si può tirare in due sensi come il PVC (che può invece in tal modo rivestire l'anta su tutti e 4 il ati, senza bisogno di bordi e senza giunzioni visibili) ma può essere tirato in un solo senso, per cui è necessario mettere un bordo intorno all'anta o fare delle giunzioni agli angoli.
Nei laminato di ultima generazione usano delle colle dello stesso colore dell'anta che rendono praticamente invisibili eventuali giunture.
I bordo e le giunzioni sono un po' il punto debole dell'anta, perchè da lì può entrare umidità e gonfiare l'anta stessa.

Il polimerico ha l'interno in MDF, meno soggetto alle infiltrazioni di umidità per il fatto che l'anta è tutta ricoperta senza bordi o giunzioni che potrebbero agevolare l'ingresso di acqua; inoltre l'mdf in presenza di umidità tende a gonfiarsi un po' meno del truciolare, materiale che invece sta all'interno delle ante in laminato.

Insomma, ho capito che dei problemi ce ne possono essere con entrambi i materiali, però ho capito anche che la qualità raggiunta oggi dai produttori è tale che ormai i problemi sono stati del tutto eliminati sia con il laminato, sia con il pvc.

L'importante è acquistare un prodotto di qualità
Bel riepilogo generale.... vorrei sottolineare però che non sempre il polimerico internamente è in mdf.... c'è chi fa pure cucine con anta polimerico e interno in cartone pressato ( e non parlo solo delle cucinette da 1000 euro eh ) ........
Skyline

#12
Skyline ha scritto: vorrei sottolineare però che non sempre il polimerico internamente è in mdf.... c'è chi fa pure cucine con anta polimerico e interno in cartone pressato ( e non parlo solo delle cucinette da 1000 euro eh ) ........
quindi vale più che mai la raccomandazione di acquistare prodotti di qualità!

Il consumatore non può che augurarsi che andando su marche conosciute si evitino problemi come l'interno in cartone...

:(
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#13
eh ma allora skyline, tu che lavori nel settore e sei l'espeto piu attendibile, cosa mi puoi dire di questa di questa meg in polimerico, cosi misteriosa?
è di buona qualita' (questa nello speefico) o la cesar produce delle ciofeche, in quanto a polimerico??
se puoi..grazie mille

#14
Wild ha scritto:eh ma allora skyline, tu che lavori nel settore e sei l'espeto piu attendibile, cosa mi puoi dire di questa di questa meg in polimerico, cosi misteriosa?
è di buona qualita' (questa nello speefico) o la cesar produce delle ciofeche, in quanto a polimerico??
se puoi..grazie mille
il polimerico lucido della frida è quasi un laccato secondo me. sull'opaco non ti so dire perchè non sono tanto informato!

#15
Wild ha scritto:eh ma allora skyline, tu che lavori nel settore e sei l'espeto piu attendibile, cosa mi puoi dire di questa di questa meg in polimerico, cosi misteriosa?
è di buona qualita' (questa nello speefico) o la cesar produce delle ciofeche, in quanto a polimerico??
se puoi..grazie mille
La Meg non è così tanto misteriosa .... è solo che è un modello nuovissimo e quindi per ora non è semplicissimo vederla esposta... in ogni caso la settimana scorsa sono stati distribuiti i cataloghi di questo modello e entro una decina di giorni arriveranno anche le ante campione...
In ogni caso l'anta è un laminato bordato abs su 4 lati , naturalmente con la stessa finitura anta... quindi direi che come materiale è buono .
La Cesar è un azienda posizionata sul mercato come medio medio/alto, però fa il grosso del fatturato con i modelli di fascia bassa, ( 1 , 2 e 3 ) come appunto la Giò , la Frida, e la neonata Meg che per quanto ho sentito dire sta già ottenendo un riscontro positivo....
Riepilogo anche le fasce di costo :
Gio' opaca fascia 1 ( anta laminato bordato abs nei lati orizzontali
Frida opaca liscia fascia 1 ( anta polimerico opaco )
Meg fascia 1 ( anta laminato bordato abs 4 lati )
Giò lucida fascia 2 ( laminato lucido bordato abs lati orizzontali )
Frida opaca maniglia integrata fascia 2
Frida lucida con anta liscia fascia 3 ( la maniglia integrata nella finitura lucida non è disponibile )
Sottolineo che questo elenco non è una mia libera interpretazione , ma è quello che c'è scritto a pag. 2 di qualsiasi listino distribuito nel mondo da cesar, quindi , se vi dicono che la frida liscia opaca è in fascia 4, ad es. ,chiedete di aprire il listino a pag. 2 per leggerlo voi stessi.
Spero d'aver chiarito ogni dubbio......... :D
Skyline