La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4291
Certo che un po' normale... io sono più papona che mammona.... mi mancano entrambi, anch'io stavo benissimo a casa, ma proprio bene, però devi un attimo sopèirle queste paure... vai a migliorare la tua vita e i tuoi lo sanno! Esiste sempre il telefono! Non so quanto siate distanti... ma non prendete l'abitudine di andare sempre da loro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4292
le mie ansie, quando ci saranno, saranno per l'angoscia di essere al cento dell'attenzione... cerco sempre di non esserci!

per il resto sono felice del passo che sto facendo, per me è un passetto, e non un cambiamento radicale, visto che viviamo già insieme, e per noi è come se fossimo già sposati

ma volevamo esserlo anche per la legge, e visto che ci siamo, fare una festicciola ;)

la mia sarà ansia da prestazione! :lol:
Immagine

#4293
bamboladolly ha scritto:
silbhe ha scritto:
dolcemary ha scritto: apriamo un club??

club "melastofacendosotto"
domanda a tutte: di cosa avete paura?
Beh.. paura innanzitutto del cambiamento radicale della vita…
ma non del cambiamento ne senso che dovrò sbrigare faccende domestiche di cui fino ad ora se ne occupava mamma, ma paura della solitudine che potrei provare non avendo più attorno i miei genitori e mio fratello tutto il giorno… :cry:
paura della nostalgia delle serate sul divano con la mia famiglia
paura della nostalgia delle “chiacchiere parlando di nulla” che faccio con la mamma mentre viene pronta la cena
paura della nostalgia delle chiacchierate con mio fratello prima di dormire
paura della domenica pomeriggio nella nuova casa…. Paura di sentirci soli solo io il Bambolo
e poi paura di tutte quelle questioni “pratiche” del giorno del matrimonio.. ma quelle SONO PARANOIE non paure… :wink:
e la + grossa è la paranoia che gli invitati possano annoiarsi…
:roll:
buongiorno SPOSE!

ieri sera con il Parz parlavamo proprio di questo..ma la paura per me è più collegata al fatto che (discorso filosofico, eh, se ti scocci non leggere :wink: ) :

chi si sposa è, generalmente, ancora "figlia"
quindi c'è quella sicurezza dello status filiare che ti permette di ignorare tanti aspetti della vita quotidiana "tanto se ne occupano i genitori".

quando ti sposi (come diceva una di noi un paio di gg fa)
diventi "padrona di casa"
e sei tu in prima persona a doverti occupare di tutto! loltre che dei servizi/menage che si svolge all'interno delle 4 mura anche dei rapporti con ...il fornitore del gas!

poi c'è si l'aspetto solitudine, ma anche quello passerà dopo i primi tempi in cui dovrò abituarmi a non vivere più in un porto di mare!

però ho deciso io di sposarmi, e sono certa che la nostra FAMIGLIA se la caverà benone :wink:

ciao a tutte!
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#4294
:lol: :lol: pure la mia! Un'altra cosa che mi mette ansia? Il fatto che tutti adesso cominceranno (e magari proprio dal giorno del matrimonio) a rompere le balle con la solita domanda sull'erede... Non so quanto potrò sopportare prima di iniziare ad urlare che l'erede non lo voglio :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#4295
silbhe ha scritto:
stefania_b ha scritto:
silbhe ha scritto: stefy hai ragione....che tristezza.....guarda, pensa che io avevo anche pensato ad un tavolo tattico con un collega figo di silbho single...non so, se la invito, la metto in un tavolo tutto di coppie. su questo è sicuro.

perrrrrfida silbhe!
i colleghi single da una parte con le mie amiche single.... :lol: lei al tavolo di pappette ruttini e sposini.... :mrgreen:
SSSSsimpatica questa ragassssa! :twisted:
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#4296
io devo essere snaturata... quando sono andata a convivere, cambiando pure città, è stato il passaggio più naturale del mondo. Mica mi mancava la famiglia!!!! Se mai mi uccidevano i sensi di colpa per non poter più essere d'aiuto visto che mio padre era malato.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4297
piccolissima ha scritto:le mie ansie, quando ci saranno, saranno per l'angoscia di essere al cento dell'attenzione... cerco sempre di non esserci!

la mia sarà ansia da prestazione! :lol:
ti capisco superbene!!
anche io cerco sempre di "passare inosservata" e l'idea di essere al centro dell'attenzione mi preoccupava un pochetto...
ma ti assicuro che le emozioni saranno così tante e così belle da sovrastare completamente le paure!! :wink:

godetevi la giornata, ragazze!!! :wink: :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4298
iale ha scritto:
piccolissima ha scritto:le mie ansie, quando ci saranno, saranno per l'angoscia di essere al cento dell'attenzione... cerco sempre di non esserci!

la mia sarà ansia da prestazione! :lol:
ti capisco superbene!!
anche io cerco sempre di "passare inosservata" e l'idea di essere al centro dell'attenzione mi preoccupava un pochetto...
ma ti assicuro che le emozioni saranno così tante e così belle da sovrastare completamente le paure!! :wink:

godetevi la giornata, ragazze!!! :wink: :D
iale, da quanto tempo sei sposata? Hai un album? Posso vederti?

#4299
iale ha scritto:
piccolissima ha scritto:le mie ansie, quando ci saranno, saranno per l'angoscia di essere al cento dell'attenzione... cerco sempre di non esserci!

la mia sarà ansia da prestazione! :lol:
ti capisco superbene!!
anche io cerco sempre di "passare inosservata" e l'idea di essere al centro dell'attenzione mi preoccupava un pochetto...
ma ti assicuro che le emozioni saranno così tante e così belle da sovrastare completamente le paure!! :wink:

godetevi la giornata, ragazze!!! :wink: :D
grazie iale! in effetti questa cosa dello stare al centro dell'attenzione imparanoia anche me :roll:

#4301
piccolissima ha scritto:le mie ansie, quando ci saranno, saranno per l'angoscia di essere al cento dell'attenzione... cerco sempre di non esserci!

per il resto sono felice del passo che sto facendo, per me è un passetto, e non un cambiamento radicale, visto che viviamo già insieme, e per noi è come se fossimo già sposati

la mia sarà ansia da prestazione! :lol:
anche io condivido pienamente quello che dice Piccolissima...
Io so già che mi verrà un attacco di colite-emotiva....
Tutti che ti guardano e ti scrutano...sarà che io, a parte i familiari strettissimi, non ho molti rapporti con gli altri parenti...mah!
poi io volevo una cosina molto intima (50 invitati al massimo) e semplice semplice ma dall'altra parte mi sento dire "non posso non invitare x,y eh! poi i miei ci tengono " Ma uffa! Se non li vedi MAI e quasi non sai chi sono!!! :cry:
Scusate lo sfogo...tra l'altro ancora non ho trovato il ristorante...

#4302
dolces ha scritto:
piccolissima ha scritto:le mie ansie, quando ci saranno, saranno per l'angoscia di essere al cento dell'attenzione... cerco sempre di non esserci!

per il resto sono felice del passo che sto facendo, per me è un passetto, e non un cambiamento radicale, visto che viviamo già insieme, e per noi è come se fossimo già sposati

la mia sarà ansia da prestazione! :lol:
anche io condivido pienamente quello che dice Piccolissima...
Io so già che mi verrà un attacco di colite-emotiva....
Tutti che ti guardano e ti scrutano...sarà che io, a parte i familiari strettissimi, non ho molti rapporti con gli altri parenti...mah!
poi io volevo una cosina molto intima (50 invitati al massimo) e semplice semplice ma dall'altra parte mi sento dire "non posso non invitare x,y eh! poi i miei ci tengono " Ma uffa! Se non li vedi MAI e quasi non sai chi sono!!! :cry:
Scusate lo sfogo...tra l'altro ancora non ho trovato il ristorante...
pensa che io conosco solo un 30% degli invitati....gli altri, i silbhi manco so che faccia hanno....appunto, è uan fiera delle vanità....meglio pochi e buoni...ma non sempre si fa cio' che si vuole, purtroppo... :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4304
Hella ha scritto:
paprina ha scritto:però scusate eh.............ma voi volete una persona che vi dica che vi sta tutto bene o preferite una persona che vi dica chiaramente chi gli fa cagare!!!

io voglio SOLO mia madre perchè è l'unica persona che mi dice sempre quello che pensa!!!
se mi dice che il rosso non gli piace ocme colore è un discorso(e lì si tratta di gusti personali)....ma se mi dice che col rosso sembro un pallone da basket......caxxarola io ci credo e cambio vestito :wink:
Paprina, purtroppo a mia madre faccio caxare sempre e comunque, a meno che io non stia indossando un tailleur che solo mia nonna porterebbe!
L'ultima volta mi ha convinto a comprare un vestito con la gonna sotto il ginocchio, accollatissimo e con una giacca che più classica non si può. Il tutto color bordeaux-quasi nero. Quando mi guardo in foto mi viene una tristezza che non ti dico.......... :cry: :cry:
Quando mi provo vestiti con lei, si innervosisce dopo 5 minuti : le viene il mal di testa perchè "ci metto troppo" e mi guarda con aria di commiserazione tipo "con quella corporatura là cosa vuoi che ti stia bene?"
Carissima Hella, ti sono nel cuore...
Sono "l'indegna" figlia di una madre bellissima (e non scherzo quando dico BELLISSIMA), allevata a commenti negativi riguardo la mia altezza (inesistente), la mia corporatura (tozza e sgraziata a dir suo), la mia poca eleganza nelle movenze...
Ti sono nel cuore, credimi.
E confesso di non essermi ancora liberata di certi complessi.... :cry: :oops: :oops: :cry:
Adesso, lei non è più tra noi..., la ricordo con amore, mi porto dietro i suoi insegnamenti e i complessi che mi ha instillato....ma faccio come mi pare!!!

E' il TUO giorno, è la TUA vita...
Con tutto l'amore e il rispetto per la mamma...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4305
grazie Elle! per fortuna mia madre non mi ha fatto diventare una complessata e per fortuna lei non è bellissima e i suoi comnmenti non mi feriscono più di tanto... in fondo ho scoperto che a qualcuno le curve ...piacciono! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]