La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera multicolor

#1
Ciao

le mie intenzioni:
- letto in tessuto color rosso scuro (bordeaux, vinaccia e simili)
- armadio bianco o grigio
- gruppo como' e comodini in doppio colore bianco e grigio

mi chiedo se sia troppo mettere 3 colori e se dunque sarebbe meglio fare il letto bianco o grigio

Un altro problema e' che probabilmente l'armadio sara' di legno grigio opaco, ma non ha abbinati como e comodini dello stesso materiale/colore .... quelli previsti dalla casa per quell'armadio non mi piacciono
dovro' quindi andare a caccia di un gruppo che si abbini ....
dovrei evitare il laccato lucido?
e inoltre rischio, se pure trovo un gruppo grigio con laccatura opaca, di non trovare lo stesso colore preciso ... e' brutto cosi' ?

#2
ciao, secondo me ci possono stare i 3 colori che dici, però terrei armadio e gruppo comodini dello stesso tipo e materiale...oppure, a pieno contrasto, armadio grigio opaco e comò/comodini bianchi (non grigio-bianco) lucidi, anche di altra marca. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ma guarda avevo pure pensato di far fare il gruppo a un artigiano ... ma sarebbe comunque difficile beccare lo stesso colore mi sa

L'armadio probabilmente sara' non con anta liscia, ma a righine, un po particolare ... e la casa madre non ha previsto anche il gruppo a righine ... per cui pur comprando la stessa marca non troverei un gruppo con lo stesso materiale, ma di legno liscio.

Tu dici che i comodini potrebbero essere laccati bianchi?
Ci pensero'.

M'ero fissata col como bicolor uffi


Grazie

#4
mmm...l'armadio dunque lo hai già definitivamente scelto? da come lo descrivi confermo che lo vedo bene col gruppo bianco lucido.

son d'accordo, per il gruppo, che farlo fare o prenderlo di altra marca, non avresti mai lo stesso colore, perciò preferisco il contrasto netto ma monocolore, altrimenti mi sembra troppo miscuglio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Non l'ho ancora scelto l'armadio.

La scelta e' tra:
-uno laccado lucido con inserti di vetro acidato e contorni ante di alluminio, e dunque con questo posso mettere il gruppo che mi pare, pure col como' bicolor ... giusto?
-uno grigio di legno opaco con finitura millerighe, non so se hai presente quello nuovo di Molteni ... e questo ovviamente e' quello che crea problemi col gruppo

Dunque se causa armadio dovro' sfiancarmi per trovare un gruppo che stia bene allora scegliero il primo armadio, tutto bianco con profili ante in alluminio.
Altrimenti ... se scegliero' il grigio millerighe, beh pure con un como bianco non lucido non dovrei avere problemi, anzi forse e' meglio il bianco non laccato ... e' che m'ero presa la fissa proprio per il como bicolor ... vabbe si vedra'

Intanto mi rasserena che qualcun altro non pensi che mettere il letto di un altro colore possa non necessariamente rendere la camera troppo arlecchino :)
Rosso,bianco,grigio ..... se po fa no? ;)