La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HO GIA' ROVINATO LE PIANELLE!!!! AIUTO

#1
Ciao :( :cry: , mi stanno per consegnare la casa, e domenica sono andata a pulire, avevo fatto mettere per il pavimento le pianelle marazzi:

Codice Articolo MRJ7
Formato 40x40
U.tà Mis MQ
Pz/Scat 8
Mq/Scat 1.28
Kg/Scat 24.68
Scat/Pal 48
Mq/Pal 61.44
Kg/Pal 1199
Kg. Mq 19.28
Spessore 8.7


Tecnologia Gres Porcellanato
UNI EN 176 B I a UGL
NF Upec U3 P3 E3 C2
Scivolosità -

sono bellissime lucide e tinta unita come piacevano a me, il colore è panna, ma purtroppo i muratori durante la costruzione ci hanno mangiato, fumato, e fatto di tutto, propio nel mio piccolo appartamento, MA NON POTEVANO MANGIARE IN QUELLO AFFIANCO CHE HA MESSO LE PIANELLE SCURE IN CAPITOLATO!!! IO LE HO PAGATE MOLTO CARE!

AIUTATEMI!
ci sono macchie che sembrano di caffè, sembra che la pianella le ha assorbite, cosa posso usare per mandarle via??? ho usato una spugnetta abrasiva e stavano andando via ma mi sono accorta subito che si è tutta raschiata la pianella :cry:

#2
chiami il responsabile dell'impresa e gliele fai togliere e rimettere a sue spese, non penso che possa aver qualcosa da ridire. E' capitato a molti miei amici e non hanno mai fatto storie per la sostituzione.

ciao
Gio

#3
Ciao Skimby, anche secondo me non dovrebbero fare storie x sostituirtele cmq proverò a chiedere al mio ragazzo questa sera se ci può essere una soluzione in caso non te le cambino, lui è un posatore di mosaici e sento che soluzione propone...ciao ti saprò dire

#4
Credo che le pianelle non me le sostituiscano, anche perchè ho lasciato perdere visto che tanto ci metterò il divano, e poi ci sono altri problemi più gravi tipo la tinta che va via con una semplice strofinata, poi gli infissi sono tutti storti, scrichiolano, non chiudo bene.
Speriamo bene

#5
che rabbia che fanno!
Devono lavorare male per forza!


facci sapere come procedono le contestazioni!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#6
skimby ha scritto:Credo che le pianelle non me le sostituiscano, anche perchè ho lasciato perdere visto che tanto ci metterò il divano, e poi ci sono altri problemi più gravi tipo la tinta che va via con una semplice strofinata, poi gli infissi sono tutti storti, scrichiolano, non chiudo bene.
Speriamo bene
Ciao Skimby come ti avevo promesso ho chiesto al mio ragazzo che lui posa mosaici, mi ha detto che per risolvere il problema devi: acquistare un liquido presso i rivenditori Mappei, che si chiama "kERANET" della MAPPEI, è un acido venduto apposta per questi inconvenienti, lo devi diluire come c'è scritto sopra, ma tieni presente che per il tuo tipo di piastrella puoi raddoppiare la dose descritta (se dice 1litro di prodotto x 5 litri di acqua tu puoi fare 2 litri di prodotto), devi lavarci tutta la stanza dove si trovano le mattonelle macchiate, è importante perchè venga tutto omogeneo e mi ha detto che non ti accorgerai più di nulla perchè risolve il problema... spero di esserti stata utile...se hai bisogno chiedimi pure... appena so qualcosa x il tavolo ti dico...ciao

#7
Grazie sorsiere, ma con questo prodotto non rischio di scolorire le pianelle, o di renderle opache?sono pianelle lucide.
Ma speriamo bene, comunque ora devo attendere perchè mi sono incavolata per la tinta e dopo vari litigi con l'impresa che insisteva di avermi messo tinta lavabile, ho avuto la meglio, e quindi ora mi stanno ripitturando tutta la casa, speriamo che non mi rovinino ancora di più le pianelle.
Per il tavolo ok aspetto. Ciao egrazie tante

#8
Ciao Skimby, scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata via x lavoro...con il prodotto che ti ho detto stai tranquilla non si rovinano le pianelle è apposta per questi tipi di inconvenienti e poi ha un prezzo molto abordabile ma lo devi dare in tutto l'ambiente in causa non solo nel pezzo con il pasticcio...questo è molto importante..ciao

#10
cyberjack ha scritto:ammazza, che pavimento delicato! :shock:
Fosse a casa mia sarebbe già uno schifo... a terra mi cade di tutto, l'altra sera la pizzaiola :lol: :lol:
ma è che tu sei generoso e vuoi nutrire pure le piastrelle! :D
Immagine
Immagine

#11
SONO SEMPRE IO ALLA RICERCA AFFANNATA DEI PAVIMENTI,a me il piastrellista mi ha detto che quelli lucidi sono piu' delicati.QUINDI MI HA MESSO SUL CHI VA LA'( e io ho un piccolo demonietto di 6 anni).

#12
Tieni presente che nella mia casa sulle mie bellissime pianelle ci hanno mangiato per 5 mesi i muratori, buttandoci di tutto e senza purire, passandoci fisso con scarpe scorche e piene di terra e sassolini, :cry: :cry: :cry:
da poco mi hanno rippiturato la casa e ho detto a loro di stare attenti, ma ho trovato altre macchie, raschi, sembra di ruggine, e poi macchie grigie, soppratutto nei lati dei muri.
Bo non so cosa sono, io le vorrei che me le cambiano ma ho paura che mi distruggano ancora di più la mia casetta, secondo voi è un casino cambiare una pianella di qua e una di là????? :?

#13
SE HANNO LA FUGA DOVREBBE ESSERE PIU' SEMPLICE.COMUNQUE IO CI STAREI MALISSIMO ,SE PENSI CHE SIANO STATI I MURATORI,DEVI PRETENDERE CHE A LORO SPESE METTANO A POSTO.MA NE HAI A SUFFICIENZA PER CAMBIARLE?

#14
La fuga è di un paio di millimetri, cioè sono quasi attaccate, perchè a me piacciono così,
ho circa 2 metriquadri, comunque panso che lascierò stare, e che mi da un fastidio perchè ci sono dei punti di passaggio dove non ci posso mettere nemmeno un vaso per nascondere, infatti sotto dove metterò il divano non fa nulla, ma per esempio all'antrata della casa che ti vedi la macchia!!!
comunque prima voglio provare con qualche prodotto.
Ciao

#15
Ciao a tutti, oggi è venuto il raprresentante della Marazzi inpersona a casa mia :lol: , a vedere le brutte macchie :cry: :cry: :cry: , be lui mi ha detto che il mio pavimento non è così delicato come sembra, il problema è che quando una macchia si lascia per giorni la pianella la assorbe e poi non va più via, le macchie grigie dice che probabilmente sono le cicche di sagarette spente sul mio pavimento e lasciate a marcire, mi ha consigliato dei prodotti adatti al quel tipo di pianelle ma non mi assicura che vadano via le macchia, altro non si può usare, sopratutti gli acidi adatti del il cotto non vanno bene.
Be proverò così speriamo bene!!! :roll:

:x Altrimenti l'impresa mi deve rifare tutto il pavimento, o non gli pago le pianelle.