La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Lo sgrassatore!
All'inizio ho provato con lo Smac Brillacciaio ma era un pasticcio (a parte l'odore :? ), anche perché a causa della posizione rispetto al lavello non riesco mai a sciaquarla immediatamente.
Lo sgrassatore lo trovo più facile da sciacquare (a pari quantità fa meno schiuma) e riesco a pulire senza fregare eccessivamente (cosa che mi fa oscillare la cappa in maniera pericolosa :lol: )
- Aspettando Godot -

#3
C'era già un topic aperto sulla pulizia delle cappe arredo.

Mi ricordo di aver consigliato la pulizia con una salvietta apposita che faber inserisce nelle proprie cappe e che la puoi trovare dal mobiliere o al centro di assistenza. Almeno per lo sporco più ostinato, poi usi prodotti per l'acciaio.

#4
Io l'ho usata quella salviettina, è venuto uno schifo!!!!
Si per carità le macchie le ha tolte ma in compenso mi ha lasciato la cappa tutta un alone che, nonostante abbia passato lo straccio più volte non sono ancora riuscita a togliere del tutto.
Secondo me meglio lo sgrassatore o smac acciaio.
Il montatore della cucina mi aveva anche consigliato di provare con l'aceto.

#5
kik ha scritto:C'era già un topic aperto sulla pulizia delle cappe arredo.

Mi ricordo di aver consigliato la pulizia con una salvietta apposita che faber inserisce nelle proprie cappe e che la puoi trovare dal mobiliere o al centro di assistenza. Almeno per lo sporco più ostinato, poi usi prodotti per l'acciaio.

Ho due cappe CUBIA FABER ed ho usato smac acciaio.
ora mi ritrovo aloni violacei che tornano sempre fuori dopo l'asciugatura.

Ho provato:
- sapone neutro
- sgrassatore
- alcol
- aceto
Ma nisba tornano fuori sempre...ed ora che fò?

a qualcuno è capitato con i prodotti per l'acciaio? (smac acciaio)
Klaudia

#6
..io ho la tunnel di franke,la pulisco con il cif acciaio(sopra c'era scritto che è raccomandato da franke).
...spruzzo, pulisco(seguendo il verso dell'acciaio) risciacquo bene bene e poi asciugo con un panno in microfibra...e niente aloni :D

#7
..ah!...all'inizio quando me l'hanno installata erano rimasti dei segni che non riuscivo piu' a togliere....!...una passata con la gomma magica e via anke quelli!!! :wink:

#8
un goccino di anticalcare all'aceto,ma l'importante e' pulire per il verso dell'acciao e non a caso :wink:

#9
klaudia ha scritto:
kik ha scritto:C'era già un topic aperto sulla pulizia delle cappe arredo.

Mi ricordo di aver consigliato la pulizia con una salvietta apposita che faber inserisce nelle proprie cappe e che la puoi trovare dal mobiliere o al centro di assistenza. Almeno per lo sporco più ostinato, poi usi prodotti per l'acciaio.

Ho due cappe CUBIA FABER ed ho usato smac acciaio.
ora mi ritrovo aloni violacei che tornano sempre fuori dopo l'asciugatura.

Ho provato:
- sapone neutro
- sgrassatore
- alcol
- aceto
Ma nisba tornano fuori sempre...ed ora che fò?

a qualcuno è capitato con i prodotti per l'acciaio? (smac acciaio)
So solo che mi avevano consigliato di non usare prodotti come smac acciaio le prime volte su elettrodomestici nuovi, perchè escono dalla fabbrica con una pellicola protettiva e con quei prodotti si scuriscono. Il mobiliere (anzi la "mobiliera") mi aveva detto di passarli un pò di volte con del normale detersivo per i piatti e solo dopo con i prodotti per l'acciaio.
Io comunque ho sempre e solo usato panni in microfibra (per la cappa) e mi sono trovata bene!
Il piano cottura .... stendiamo un velo pietoso :twisted:

#10
ma allora perchè non scrivere NON USARE PRODOTTI PER ACCIAIO IN COMMERCIO?.

sarebbe decisamente più semplice anche perchè ho scelto FABER anche per la cappa della cucina precedente e l'acciaio era bellissimo potevi pulirlo con qualsiasi cosa...

Sempre della FABER qualcuno ha provato ad usare la pasta RIGENERATIVA? ..non le salviettine che danno loro...
Klaudia

#11
io non la pulisco mai...
pulisco i filtri e i bordi e per il resto la spolvero con lo swifter e basta!!!
w già sui bordi con il cif azzurro vengono fuori aloni a gogo microfibra o senza....
per adesso non ho visto ragnatele!!

#12
Winky ha scritto:io non la pulisco mai...
pulisco i filtri e i bordi e per il resto la spolvero con lo swifter e basta!!!
w già sui bordi con il cif azzurro vengono fuori aloni a gogo microfibra o senza....
per adesso non ho visto ragnatele!!
IO le pulisco sempre ogni giorno che cucino... anche perchè con lo swiffer se ci sono schizzi di olio etc. è una schifezza...

e poi sicuramente la tua sarà una cappa a camino ...

NESSUNO HA LA CAPPA CUBIA della FABER?
Klaudia

#13
Splendida la tua cappa...
l'ho vista effettivamente deve essere difficile tenerla splendente però ne vale la pena dai....è proprio bella bella

Al limite cerca di tenere al possibile il coperchio sulle pentole quando cucini cose che schizzano!
Io ho la cappa a camino come giustamente hai detto ma pensa che non ho mai fritto niente in due anni e mezzo ( e sono comunque irrimediabilmente rotonda sigh!!!!)

#14
per levare macchie ed aloni fin'ora ho trovato solo un prodotto che non credo sia in commercio nella grande distribuzione, forse solo nei negozi specializzati, cmq si chiama inox-2p. Vi assicuro che dopo che avete passato questo l'acciaio torna a brillare quasi come fosse nuovo!!!

#15
sciuni80 ha scritto:per levare macchie ed aloni fin'ora ho trovato solo un prodotto che non credo sia in commercio nella grande distribuzione, forse solo nei negozi specializzati, cmq si chiama inox-2p. Vi assicuro che dopo che avete passato questo l'acciaio torna a brillare quasi come fosse nuovo!!!
Ti ringrazio per l'indicazione, anche se per la mio caso (avendo già avuto cappa faber e si puliva perfettamente con qualsiasi prodotto), mi piacerebbe avere informazioni da chi possiede oggi una cappa CUBIA della FABER. l'acciaio è completamente diverso dagli altri elettro che invece non hanno problemi di pulizia.

il centro assistenza mi ha "consigliato" la loro pasta rigenerante per acciaio faber, e prima di usarla mi piacerebbe sapere (per non peggiorare la situazione) , se a qualcuno è capitato su questo modello.
Klaudia