La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
Gli animali non si regalano, perchè non sai mai se chi li riceve li apprezza davvero. I pesciolini sono poi così delicati... basta uno sbalzo di temperatura che soffrono molto.
I criceti sono sensibilissimi i pessono divetare cattivelli se non trattati come si deve... insomma... povere creature... non le coinvolgiamo negli scherzi!

Ecco, ora ho fatto la pesante, ma io ci tengo troppo a queste cose...
Immagine
Immagine

#93
Tranquilla... Il giorno dopo partono e non posso far loro un regalo/scherzo del genere... Pensa che vanno a fare un safari, a caccia di koala, canguri, diavoli della tasmania e alligatori... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente... vanno solo a farsi un tour dell'isolotto...

#95
Lorena ha scritto:Qui da noi si dice che il letto non lo devi fare tu e neppure la mamma. Se poi uno ci vuole credere a queste cose.

E poi scusa... ma la sposa della mattina che cosa ci fa di tutti i fiori, che ti lascia solo 4 composizioni? Non farebbe comodo pure a lei dividere l'intera spesa a metà e non farti rifare mezzo addobbo?
La sposa della mattina spende 900€! :shock: :shock:
Fiori a casa di lui, di lei, piante a casa e in chiesa, fiori in sala, fiori x le damigelle, mazzo della suocera, bouquet ... e nn so che altra diavoleria ... 1 esagerazione x me :?
Porta quasi tutto in sala tranne appunto i 4 controaltari. Enza

#96
io parlo di chi dovrebbe fare il letto x la prima notte di nozze e nn di rifarlo ... se poi dite la stessa cosa nn so ... cmq nn sono così superstiziosa come state dicendo ... mi piace rispettare le tradizioni, possibilmente, ad esempio nn voglio rispettare quella del mazzo della suocera xchè costa ... chi se ne frega! Ma è bello riscoprire e seguire le tradizioni, tante, che ruotano attorno al matrimonio ... tutto qui.

X Ida no, mi dispiace, ma questa volta nn ci siamo capite ... ti parlavo del letto nn per 1 discorso superstizioso (che nn conoscevo), ma perchè, secondo me, è bello, romantico e tante altre cose dormire nel primo letto condiviso col proprio uomo ... tutto qui. :wink:

Enza

#97
gli scherzi agli sposi nn mi piacciono proprio ... dalle mie parti sono molto in voga, ma nn credo e spero che nessuno li faccia a me, senò :evil: :evil:
l'altro gg 1 ragazzo che viene a fare le pulizie in ufficio mi parlava di buttare agli sposi farina e cose simili ... dice di volermelo fare ... io gli ho già spiegato che lo ammazzo! :x

x Franco nn ti facevo così! :shock:

x Lorena brava! :D

Enza

#98
Renatone ha scritto:io parlo di chi dovrebbe fare il letto x la prima notte di nozze e nn di rifarlo ... se poi dite la stessa cosa nn so ... Enza
Sì sì parliamo della stessa cosa! :twisted: :twisted:
:wink:
Immagine

#99
bluesky ha scritto:ah non la sai? c'e' un sacco di gente che non cambia mai il letto per tutta la vita perche' se no porta sfiga :shock:
Ma roba da matti, non sapevo nemmeno di tutte queste tradizioni e credenze... :shock:

#100
Renatone ha scritto: X Ida no, mi dispiace, ma questa volta nn ci siamo capite ... ti parlavo del letto nn per 1 discorso superstizioso (che nn conoscevo), ma perchè, secondo me, è bello, romantico e tante altre cose dormire nel primo letto condiviso col proprio uomo ... tutto qui. :wink:

Enza
Ah ecco! Ma quello attuale non è già più il primo letto :wink:

#101
domovoy ha scritto:a mio fratello abbiamo anche messo fuori uso la caldaia....doccia gelata.... povera sposa.... :twisted:
Adesso ho capito perché c'è sempre un certo astio fra cognate :shock: :shock: :wink:

#102
NUOVE DOMANDE:

:arrow: cos'è la corale? il prete ci ha chiesto provvediamo noi? e io gli ho detto precipitosamente si ... pensando fosse la musica intesa come chi suona l'organo ... ma se mi piazzano 1 vero e proprio coro a me nn piacerebbe molto e soprattutto dovrei fare 1 maggiore offerta alla chiesa. posso sapere cosa avete dato voi di offerta? io vorrei dare 100€ ... no? :oops: :roll:

:arrow: chi provvede alla pulizia del riso, dei fiori e di tutto quello che verrà lanciato? nn vorrei andarmene spensierata e avere 1 tirata di orecchie dal prete o chi per lui.

lo so che vi assillo con queste stupidagini però mi vengono i dubbi e chiedo consigli. Enza

#103
Renatone ha scritto:NUOVE DOMANDE:

:arrow: cos'è la corale? il prete ci ha chiesto provvediamo noi? e io gli ho detto precipitosamente si ... pensando fosse la musica intesa come chi suona l'organo ... ma se mi piazzano 1 vero e proprio coro a me nn piacerebbe molto e soprattutto dovrei fare 1 maggiore offerta alla chiesa. posso sapere cosa avete dato voi di offerta? io vorrei dare 100€ ... no? :oops: :roll:

:arrow: chi provvede alla pulizia del riso, dei fiori e di tutto quello che verrà lanciato? nn vorrei andarmene spensierata e avere 1 tirata di orecchie dal prete o chi per lui.

lo so che vi assillo con queste stupidagini però mi vengono i dubbi e chiedo consigli. Enza
Sulla corale non so risponderti :roll:

Sul discorso pulizia del sagrato, francamente non ho mai sentito che gli sposi si siano incaricati di eliminare il riso. Devo dire che ai tempi del mio matrimonio non mi sono neanche posta il problema :oops: . Vebbè che è stata una cosa piuttosto intima, quindi i lanci sono stati molto limitati

#104
Renatone ha scritto:Ncos'è la corale? il prete ci ha chiesto provvediamo noi?
credo intendesse quello cha hai inteso anche tu:roll: In molte chiese c'è un coro che canta la domenica, e che a richiesta canta anche ai matrimoni celebrati in quella chiesa, ma non è obbligatorio:wink:
Se a te non va, fai venire solo l'organista


:arrow: chi provvede alla pulizia del riso, dei fiori e di tutto quello che verrà lanciato? nn vorrei andarmene spensierata e avere 1 tirata di orecchie dal prete o chi per lui.
In gener ci pensano le varie perpetue/sacrestani del caso :roll:

#105
Renatone ha scritto:NUOVE DOMANDE:

:arrow: cos'è la corale? il prete ci ha chiesto provvediamo noi? e io gli ho detto precipitosamente si ... pensando fosse la musica intesa come chi suona l'organo ... ma se mi piazzano 1 vero e proprio coro a me nn piacerebbe molto e soprattutto dovrei fare 1 maggiore offerta alla chiesa. posso sapere cosa avete dato voi di offerta? io vorrei dare 100€ ... no? :oops: :roll:
La corale è un coro......di solito l'organista e la corale si pagano a parte, in quanto sono professionisti che non fanno parte della chiesa. :arrow:
chi provvede alla pulizia del riso, dei fiori e di tutto quello che verrà lanciato? nn vorrei andarmene spensierata e avere 1 tirata di orecchie dal prete o chi per lui.
alla pulizia, di solito provvedono dei volontari che aiutano in parrocchia, non devi pagarli, fai l'offerta alla parrocchia e basta così.
attenzione però a far lanciare il riso (e altro) fuori dalla chiesa e non dentro perchè è un macello toglierlo :wink:

lo so che vi assillo con queste stupidagini però mi vengono i dubbi e chiedo consigli. Enza
Lucy