La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa mettereste in qt nicchia?

#1
Ciao a tutti,
mi sto sempre destreggiando nel groviglio di idee per l'arredo della mia casetta e, nello specifico, della zona giorno :roll:
Mi aiutate?
Ecco una bozza:
Immagine

Nella nicchia che vedete in alto a sinistra (misure 1,75 lung * 0,79 prof) attualmente c'è una libreria in arte povera che verrà rimossa, a quel punto cosa posso metterci al suo posto?!?
Niente?
Qc mensola? In cartongesso? In vetro o altro?
Tenete conto che la parte verde sarà una paretina attrezzata per la tv.

Attendo con ansia i vs consigli da esperti! :P
Ale

#6
mi piacciono entrambe le vs idee!
ma cos'è questo cache pot? scusate l'ignoranza

:oops: mi unisco..cos'e cos'e'??

#8
dipende anche dal tipo di arredamento che hai e dalle tue esigenze abitative: un'idea potrebbe essere una libreria/parete in cartongesso, oppure fare un piccolo angolo lettura oppure chiudere e realizzare un piccolo guardaroba...

Ciao
Simona

#9
una libreria..ma leggera.
quasi due metri vuoti a me non piacciono. se non ti serve una libreria..una bella pianta con un bel vaso..ma devi considerare se quella parete riceve luce ..

#10
ripiani in cartongesso con pittura dietro di un colore vivace e spazi per libri, fotografie, argenteria e varie... io la farò così, ma è un po' più piccola...
il cristallo nn mi piace

#11
bè dipende..se avessi bisogno di un piccolo ripostiglio sarebbe ideale..ante lisce colore delle pareti e il gioco è fatto...se invece vuoi sfruttarlo diversamente...allora ci vedo bene una libreria sempre dello stesso colore delle pareti, magari facendo qualche gioco di colore con le spalle... o anche come ha consigliato qualcun'altro una scrivania (se utile)...o in fine potresti metterci una poltrona (che comunque potrebbe servire cme seduta in più in caso di ospiti ) particolare con un tavolino e un lume, creando un angolo lettura....
a te la scelta....
:wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#12
ripeto quanto già è stato detto...ma per me sarebbe indispensabile avere una libreria nella zona giorno, e quella parete è l'ideale..potresti metterci anche solo dei ripiani di circa 1m e lasciare il resto alla pianta, oppure ripiani da lato a lato, per libri e oggettistica varia (è quella che farei, per me :wink: )
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
aria78 ha scritto:mi piacciono entrambe le vs idee!
ma cos'è questo cache pot? scusate l'ignoranza

:oops: mi unisco..cos'e cos'e'??
Scusami. Trattasi di un coprivaso in ceramica o altro materiale. :wink:
Il ripostiglio in soggiorno direi di no!
La zona lettura forse, ma non appesentirebbe l'insieme?

E xkè non uno specchio con cornice in foglia d'oro o d'argento poggiato a terra?
Immagine
Andy

#14
Non la chiuderei per farci un guardaroba, perchè ce l'ho già.
L'idea più interessante è quella di creare una serie di ripiani in cartongesso per i libri, le foto etc. Solo pochi ripiani però, così sotto lascio lo spazio per un bel vaso, come consigliato da Ant372!
E magari dei faretti in alto così da illuminare il tutto.

L'unica cosa che mi lascia perplessa: ho letto un vecchio topic dove qualcuno cosnigliava di utilizzare della vernice smaltata sui ripiani così da renderne più facile la pulizia.

Voi, secondo la vs esperienza, cosa ne pensate?
Ale

#15
Nessuno mi risponde?
Bè, io intanto ne approfitto per farvi un'altra domandina:
ma quanto costano 3/4 ripiani di cartongesso della lunghezza di 79 cm circa??? (cioè, come sarebbero nella nicchia in oggetto...) :roll:
Ale