La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ptata00 ha scritto:
claretta ha scritto:
ptata00 ha scritto:cos'è il tira acqua??? :shock:
E' quella roba che usano anche i lavavetri al semaforo :oops:

Io ho quella piccolina di IKEA... costa circa 1 euro
Allora ce l'ho anche io ma non sapevo si chimasse così! Solo che a me serve poco ho il box doccia curvo :lol:
Oh! finalmente una cosa su cui mi sento abbstanza preparata!! :D
anche il mio cristallo è curvo ma basta passare l'aggeggio in orizzontale (da sx verso dx, per esempio) :wink:

Poi, ogni n docce (dipende, direi 3) una spruzzata di shower power... si lascia per poco e poi si sciacqua... niente goccioline per un po' di volte :wink:

#34
lalauretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:da me nemmeno lo shower power funziona :evil:
wow :shock: eppure da me l'acqua è durissima e funziona!
guarda io sono allibita: non mi era mai capitato prima e mi sto pentendo amaramente di non aver fatto inserire un impianto addolcitore dell'acqua quando abbiamo fatto i lavori :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#35
impianto addolcitore: ne abbiamo parlato proprio l'altra sera alla riunione condominiale... singolarmente costa uno sproposito (1600 euro) mentre condominiale risulta abordabilissimo... i vicini che dicono?

#36
lalauretta ha scritto:impianto addolcitore: ne abbiamo parlato proprio l'altra sera alla riunione condominiale... singolarmente costa uno sproposito (1600 euro) mentre condominiale risulta abordabilissimo... i vicini che dicono?
seee... quel branco di vecchi tirchi rimbambiti? :twisted: meglio lasciarli perdere... per ora stiamo combattendo per la sostituzione della caldai, degli ascensori e il rifacimento della facciata :roll:
The sisterhood of The Calf 40

guerra al calcare

#38
ciao a tutti, faccio parte anch'io dell'esercito in guerra contro il calcare....anche se ho come l'impressione che sia una battaglia dura e spesso persa!!!!

Io di solito vado di viakal o di un altro prodotto preso al cad, che ogni volta che lo spruzzo mi intossico......dopo avervi letto proverò anch'io l'aceto!!!!
Una delle cose di cui vado fiera nelle mie scelte della casa è proprio quella di non aver fatto il vetro doccia in cristallo (che mi piace molto)....ma in vetro satinato, zigrinato....qualcosa del genere.
Mi sono presa dell'antica e retrograda da tutti per questa scelta, ma vista l'ossessione calcare che sto vivendo, ora sono contenta così!!!


Mi interessa moto invece il discorso addolcitore.....anche nel mio condominio ci stiamo informado per un impianto centralizzato.....se qualcuna ha qualche info, preventivo, idea e quant'altro...grazie, sono tutta orecchie!!!

Re: guerra al calcare

#39
irisch ha scritto: Una delle cose di cui vado fiera nelle mie scelte della casa è proprio quella di non aver fatto il vetro doccia in cristallo (che mi piace molto)....ma in vetro satinato, zigrinato....qualcosa del genere.
Mi sono presa dell'antica e retrograda da tutti per questa scelta, ma vista l'ossessione calcare che sto vivendo, ora sono contenta così!!!
!
anche io come te ho fatto questa scelta... box non in cristallo trasparente... non ce l'avrei fatta a vederlo pieno di gocce calcarose... o a pulirlo ogni sera!

ma diciamo la verità... quello trasparente è tutta un'altra cosa... meraviglioso...

il nostro è una consolazione...

Immagine

#40
Ma io sono l'unica che lo pulisce 1 volta ogni tanto?
E' da luglio che sono tornata nella mia nuova casa e per ora l'ho pulito solo 2 volte. Dopo la doccia asciugo le pareti con la pelle e basta. Ultimamente ho notato che il vetro dopo aver fatto la doccia si "opacizza" x il vapore. Allora prendo la doccetta (io la chiamo sistola) e faccio passare il suo getto nelle pareti. :shock: Ohhhhh! Da non credere! Mi viene pulito lo stesso. Da provare! :wink: Mi sa che è il vapore che rende il vetro con le goccioline. Boh!
Valentina

#41
valcar evidentemente l'acqua dalle tue parti è poco calcarea... in altre case in cui ho abitato non avevo mica tutti sti problemi :?
The sisterhood of The Calf 40

#44
la cosa strana è che secondo l'acquedotto la durezza è la stessa della zona in cui abitavo prima, però la differenza è notevole...
Boh :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#45
Ciao a tutti, anche nel mio condominio si è parlato di installare l'addolcitore, però mia mamma ce l'ha da anni e siccome una volta si diceva potesse rilasciare nell'acqua sostanze cancerogene, ogni volta che fa il caffè o la pasta non usa acqua di rubinetto. Qualcuno sa darmi ragguagli?
SARA