La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tu hai preso trim o soft ?
ancora non l'ho preso....
e cmq a dire la verità non so se nel negozio ho provato il soft o il trim(quando sono andata a provarli non sapevo delle due versioni e mi sono basata sulla sensazione di quelli esposti non spendo se erano soft o trim)...infatti era proprio quello che mi stavo chiedendo in questi giorni...chissà che non abbia preferito il limbo piuttosto che gli altri prorpio perchè era trim :roll:

sai l'origin mi era piaciuto prorio x questo motivo..era più duretto rispetto agli altri :wink:
Immagine


Immagine

#17
La differenza tra il limbo ed il nube è che nel limbo lo strato di air e di memory è alto 6 cm mentre nel nube sono alti 5 cm , l'altezza del materasso però è identica perchè viene compensata dall'extension che sta al centro tra i due.... e a mio parere ci dormi nello stesso identico modo...
Per quanto riguarda l'air io non ho mai letto ne sentito che si possa usare solo per pochi giorni, si chiama lato estivo, proprio perchè va usato nei mesi estivi non solo la notte di ferragosto dopo un indianata a base di sangria.... ( voglio le ferie, s'intuisce ?!?!? :D :D )
In ogni caso, potrei essere io quello poco informato, quindi nel dubbio entrerei nel sito dorelan, e manderei una semplicissima mail chiedendo chiarimenti da questo punto di vista.....
Skyline

#18
La differenza tra il limbo ed il nube è che nel limbo lo strato di air e di memory è alto 6 cm mentre nel nube sono alti 5 cm , l'altezza del materasso però è identica perchè viene compensata dall'extension che sta al centro tra i due.... e a mio parere ci dormi nello stesso identico modo...
quindi quasi quasi mi conviene risparmiarli questi 200 euro...se a dormire si dorme uguale...
riandrò nel negozio a rifare la prova...
grazie :wink:
Immagine


Immagine

#20
Skyline ha scritto:La differenza tra il limbo ed il nube è che nel limbo lo strato di air e di memory è alto 6 cm mentre nel nube sono alti 5 cm , l'altezza del materasso però è identica perchè viene compensata dall'extension che sta al centro tra i due.... e a mio parere ci dormi nello stesso identico modo...
Per quanto riguarda l'air io non ho mai letto ne sentito che si possa usare solo per pochi giorni, si chiama lato estivo, proprio perchè va usato nei mesi estivi
Ciao a tutti,
mi inserisco per dire che siamo stati a provare dei materassi memory foam Dorelan e anche noi siamo stati orientati su Limbo e Nube...

Confermo che l'unica differenza è lo strato di memory, che nel nube è di 5 cm mentre nel limbo di 6 cm (c'è scritto anche sul depliant che ci hanno dato)

Riguardo allo strato air, anche a noi hanno detto che si può usare d'estate se il caldo dovesse farsi sentire troppo, chiaramente si perdono i benefici del memory... però non ci hanno detto se sia meglio tenerlo dal lato air per il minimo indispensabile, come dite voi.

Per la "durezza": premesso che io sono abituato a dormire sui vecchi materassi a molle, io li preferivo comunque più duri.
In negozio invece abbiamo provato il Limbo e il Nube sia "soft" sia il "firm", e ad entrambi è piaciuto più il soft. Questo però in una prova di 5 minuti, vai a sapere dopo una notte di sonno...

Abbiamo provato anche l'Origin, che conoscevamo di fama, e anche a noi è sembrato più "duro" rispetto al Limbo soft... il rivenditore ci ha detto che dell'Origin esiste una sola "durezza"...

#21
Dimenticavo.... ecco i prezzi che ci hanno offerto per i matrimoniali:

Nube: 950e

Limbo: 1100e

Origin: 1650e


Cosa ne dite, vi sembrano buoni? In realtà ci siamo dimenticati di chiedere dei cuscini, e il rivenditore ha "sorvolato" su questo aspetto... di solito li "offrono" nel prezzo del materasso o secondo voi ci saranno da aggiungere altri €€€? :(

PSvolevamo provare qualche altra marca sempre per memory foam, giusto per avere una possibilità di scelta... che so, magari una Permaflex... comunque l'importante è sapere che la Dorelan sia valida e che questi 2 materassi siano dei buoni prodotti... me lo confermate?!? :roll:

#22
dorelan è una valida marca :wink: ma anche sponge di permaflex (risparmi qualcosa e hai la lastra in visco e poliuretano termosaldate invece che incollate in più il lino nel lato estivo) è un prodotto che vendo molto :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
Terji ha scritto:dorelan è una valida marca :wink: ma anche sponge di permaflex (risparmi qualcosa e hai la lastra in visco e poliuretano termosaldate invece che incollate in più il lino nel lato estivo) è un prodotto che vendo molto :wink:
buono a sapersi, grazie! :D

deduco dal tuo post che termosaldato sia meglio quindi, giusto?
ma meglio a livello di confort o di durata nel tempo del materasso?

PS ormai ho letto quasi tutti i tuoi post, meglio di un'enciclopedia! :wink: e ricordo che in uno di questi post avevi detto che lo Sponge veniva sugli 800 e rotti.. quindi se è paragonabile/meglio e in più costa meno, farò un salto da un rivenditore Permaflex! (purtroppo Bologna non mi viene molto comoda.. :wink: )

#24
a livello di confort non lo so... ma sicuramente a livello di durata qualcosa in più riesce a dare. con la termosaldatura si va a fare un blocco unio tra visco e poliuretano.... prova a vedere anche il bodypure di ennerev :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#25
Terji ha scritto:a livello di confort non lo so... ma sicuramente a livello di durata qualcosa in più riesce a dare. con la termosaldatura si va a fare un blocco unio tra visco e poliuretano.... prova a vedere anche il bodypure di ennerev :wink:
Grazie dell'info! Allora questo weekend andremo a caccia di Permaflex e Bodypure, e poi confronteremo!

Un'ultima cosa riguardo al Dorelan:
ma in cosa si giustifica tutta la differenza di prezzo fra un Limbo e un Origin? E' solo nello spessore della lastra in memory o c'è dell'altro? (fra l'altro nel volantino Dorelan specifica che il Limbo ha la lastra spessa 6 ma non fa accenni sullo spessore di quella dell'Origin...)

E soprattutto: vale la pena? Cioè, pago l'Origin quasi il doppio del Nube, ma poi è "bello" il doppio? :wink:

#26
diciamo che origin è più intelligente... cioè è molto più tecnico e complesso che il limbo... ed ha una mano più ergonomica. difatti è certificato ergonomico, quindi anche questo (credo) detraibile dalle tasse. però skyline è più informato su dorelan ed è altamente qualificato... non si fa vedere un granchè qua, prova a mandargli un pvt :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#27
confermo,
l'Origin, per quel che mi han detto i venditori, ha la differenza di essere ergonomico
infatti puo' essere posizionato in un solo modo, non si deve invertire testa e piedi in pratica

Si, e' scaricabile

#28
Terji ha scritto:anche sponge di permaflex (risparmi qualcosa e hai la lastra in visco e poliuretano termosaldate invece che incollate in più il lino nel lato estivo) è un prodotto che vendo molto :wink:
Ok oggi abbiamo proseguito la nostra caccia ai materassi...

Bodypure di Ennerev: non l'abbiamo trovato :(

Sponge di Permaflex: trovato, provato e piaciuto :)

Prezzo: 1100€ e qualcosa di listino per il 190x160 (con fodera lino/lino) + 2 cuscini memory con fodera anallergica Bayer (63€ l'uno di listino)
il tutto ci è stato proposto con lo sconto ad un totale di 1000€

Quesiti:
1. avevo capito che costasse un pelino meno... :( (o pensate che ci abbiano fatto un'offerta non molto... "offerta"???)
2. il sito Permaflex dice che lo sponge ha lo strato memory di 20cm; in realtà il rivenditore ci ha detto che ovviamente il memory è solo una piccola parte dei 2 strati totali; meglio 2 strati di Sponge o 3 "strati" del Limbo Dorelan (se c'è differenza)??? :?

#29
Quela ha scritto:Se torni al negozio chiedi pure con precisione sta faccenda del lato estivo, e ci fai sapere :)
ciao..alloa sono tornata al negozio x scegliere i cuscini e ordinare il materasso....

alla fine ho scelto il limbo....il nube l'ho provato e anche se in molti dicono che non c'è differenza tra i due...beh io invece l'ho notata...il limbo secondo me è un pò più consistente e anche più avvolgente...non so se mi sono spiegata bene...ma questa è la sensazione che ho avuto....
...... lanternoal contrario non notava particolari differenze tra i due...e quindi ho scelto io....

x quanto riguarda il lato air...ho chiesto nuovamente....
praticamnete mi è stato spiegato che questi materassi sono stati creati x dormire bene e perfettamente...e questa possibilità la da soprattutto il lato memory...non che con il lato air si dorma male...ma fondamentelmente questa seconda faccia del materasso serve solo e soltanto in periodi notevolmente caldi....e non per tutta la stagione estiva...anche xchè se uno preferisce il lato air...allora che se lo compra a fare un materasso col memory??

PS: domani mi arriva il materasso...non vedo l'ora di dormirci su....e spero che il mal di schiena che mi porto dietro da 6 mesi x aver dormito in un divano letto mi sparisca presto.... :wink:

#30
Ciao a tutti,
scusate se riesumo una discussione un po' datata, ma sto valutando proprio l'acquisto di un materasso Dorelan Nuvola.
L'ho trovato a 510 euro spedito, della dimensione del mio letto (180x200).
E' già un po' fuori budget visto che sono in affitto e non so se quando acquisterò un letto nuovo avrà le stesse misure.. per cui eviterei di spendere tanto, almeno per ora.

Però... se già era "datato" un anno fa, immagino ora con tutte le novità che sono uscite! Che dite, potrebbe essere una giacenza di magazzino? Oppure è un materiale comunque indeformabile e valido?