La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blualthea ha scritto:La differenza risiede nella qualità della macchina che si compra. Le asciugatrici di fascia alta, ti cambiano la vita, e chi le ha se le tiene ben strette...! Il tempo che risparmi è notevolissimo, unito allo sbattimento di stendere che ti eviti, ed alcuni modelli addirittura pre-stirano i capi; i consumi elettrici non sono nulla di trascendentale e i capi non sono affatto rovinati. Del resto le lavanderie stesse utilizzano le asciugatrici....mica stendono fuori dal negozio!!!
E' vero però che nelle asciugatrici, per ottenere i risultati di cui sopra, devi assolutamente indirizzarti su fascia alta, perché già la fascia media dà problemi ( per fascia alta intendo Miele come minimo)..quidni per avere ottimi risultati, tocca investirci parecchio..altrimenti meglio lo stendino :wink: !
Ora, se la tendenza è.. purchè si investa... ci posso pure stare. Tanto più se è vero che il risultato che ottieni dipende molto da questo.

Mi puoi aiutare a capire cosa intendiamo per 'fascia alta'? Qualche modello di esempio ti viene in mente?

(Scusate la mia invadenza ma sono un neo-single e la mia cultura domestica è un po' bassina).

Grazie.-
A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com

#17
iladoc ha scritto:Anch'io c'ho un'asciugatrice Miele con cestello antipeeling (cestello a nido d'ape che evita l'effetto "pallini") a controllo elettronico (tu metti il bucato bagnato, imposti il programma e lei calcola in base al peso del carico e al livello di umidità la durata del "trattamento"). Che dire: meravigliosa! Non fa rumore (almeno che non ci siano parti in metallo, tipo le zip, che sbattono sul cestello quasi non la sento); se a fine asciugatura togli subito il bucato, il 90% puoi anche piegarlo senza stirarlo (soprattutto le magliette il lycra o in cotone, i pantaloni di felpa....) e poi avete mai provato la differenza fra i calzini e gli asciugamani in spugna asciugati all'aria e quelli asciugati in asciugatrice???? Provare per credere... e ricredersi!
Compro Miele?
Altre possibilità?

Grazie.-
A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com

#18
alessia275 ha scritto:Appena la cameretta dovrà essere utilizzata per altri scopi, speriamo presto, passerò all'asciugatrice, ma dovrò prendere quella a muro (ho la lavatrice a carica dall'alto!) ... per ora la fa solo Rex.... mi fido?
La mia Rex funziona benissimo da 3/4 anni ormai e non mi ha mai dato problemi :wink:
Sono consapevole del fatto che non sarà una marca al top ma non posso certo lamentarmi.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
afossati ha scritto:
gabri997 ha scritto:Eccomi... Io ho un modello della siemens a controllo elettronico da 8kg. Ottima, asciuga un carico di cotone in 1h e 50 min, e tratta bene anche le maglie di lana grazie all apposito cesto. Non ho lo stendino e non ho mai buttato nulla, ne cachemire ne alpacha ne seta. Ecco, non uso pile e per quello penso sia preferibile lo stendino.
Senti ma.. tu cosa risponderesti ad 'alessia' che dice che non si sono trovati bene?
Uso scorretto? Modello balordo? Che altro?

A.-
allora... uso scorretto non so, nel senso, essendo una giovane coppia inesperta abbiamo optato ,io e la mia fidanzata, per un modello top di gamma che facesse tutto da solo. praticamente inserisci i capi, scegli dal selettore il tessuto e amen, lei lavora e quando ha finito tutto è perfetto, senza sapere che problema scegliere, i tempi da usare o le temperature... fa tutto lei stop. con i modelli meccanici devi scegliere tu tempi e temperature ed è facilissimo rovinare i capi. io uso anche camicie fatte dalla sarta, oltre alle elasticizzate & co, e non ne ho mai rovinata una, anzi se le tiri fuori subito e le appendi sulla gruccia e non vanno nemmeno stirate. il cestello, come ha detto bene ilferrarista, è estraibile e ci metti la lana direttamente piegata in quanto è uno scaffaletto a ripiani che non gira. per i modelli, non guardare solo miele, io ho un modello top siemens, pagata 500€ in meno rispetto all' entry level di miele (non aveva il cestello fisso...) 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#22
lupetto65 ha scritto:LAVATHERM 59800 SENSIDRY
Asciugabiancheria a condensa con tecnologia "a pompa di calore" - Classe energetica A - 6 kg - Programmi di asciugatura 14 - Portellone reversibile

e dopo non ne puoi più fare a meno, fidati ;-)
Se non erro, è ancora l'unica in classe A, tutte le altre vanno da B in giù....molto in giù a volte....

Bye.
Grazie.
Al di là del numero dei programmi e del fatto che sia una A (capisco che sia importante) cos'è che a questa macchina viene particolarmente bene?
Ha qualche vera 'specialità'?

Ciao.
A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com

#24
afossati ha scritto:
lupetto65 ha scritto:LAVATHERM 59800 SENSIDRY
Asciugabiancheria a condensa con tecnologia "a pompa di calore" - Classe energetica A - 6 kg - Programmi di asciugatura 14 - Portellone reversibile

e dopo non ne puoi più fare a meno, fidati ;-)
Se non erro, è ancora l'unica in classe A, tutte le altre vanno da B in giù....molto in giù a volte....

Bye.
Grazie.
Al di là del numero dei programmi e del fatto che sia una A (capisco che sia importante) cos'è che a questa macchina viene particolarmente bene?
Ha qualche vera 'specialità'?

Ciao.
A.-
al posto delle resistenze elettriche, questa asciugabiancheria ha un sistema frigorifero in pompa di calore che le permette di togliere tutta l' umidità a temperature basse, quindi ci asciughi anche la seta. ora, quanti capi in seta hai tali da giustificare 500€ di differenza rispetto alla classica? quanta corrente si risparmia? in quanto tempo la ammortizzo? quanto resisterà una macchina così complessa nella progettazione? :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#25
afossati ha scritto:
Qualche modello di esempio ti viene in mente?


A.-
Io, e sottolineo IO, eviterei di chiedere consiglio su marche e modelli specifici :wink: ...mi sembra piuttosto chiaro che ognuno tenda a tirare acqua al suo mulino (in buonissima fede, ovviamente :D ) e a descrivere come la scelta migliore quella che ha fatto lui....non credi...? Mi sembra un po' rischioso...
E per il principio "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".... preferisco il mio consiglio lasciarlo sul generale e non andare nel particolare..... :wink: ! Non sono certo un rivenditore, quindi non posso darti un parere specifico che vada al di là della mia singola, seppur positivissima, esperienza!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#26
blualthea ha scritto:
afossati ha scritto:
Qualche modello di esempio ti viene in mente?


A.-
Io, e sottolineo IO, eviterei di chiedere consiglio su marche e modelli specifici :wink: ...mi sembra piuttosto chiaro che ognuno tenda a tirare acqua al suo mulino (in buonissima fede, ovviamente :D ) e a descrivere come la scelta migliore quella che ha fatto lui....non credi...? Mi sembra un po' rischioso...
E per il principio "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".... preferisco il mio consiglio lasciarlo sul generale e non andare nel particolare..... :wink: ! Non sono certo un rivenditore, quindi non posso darti un parere specifico che vada al di là della mia singola, seppur positivissima, esperienza!
Credo che l'argomento sia delicato.
In buona parte sono d'accordo con te. Anche nella massima buona fede 'ogni scarrafone è bello a mamma soja' credo che direbbe un napoletano. E' evidente che ciascuno, se ha fatto una scelta, ritiene quella scelta la migliore. E ciò rimane vero anche quando, magari, le esigenze sono un po' diverse, sono diverse le abitudini, sono diversi i modi d'uso.
Pensa, ad esempio, che io sono un single.. e mi aspetterei che la scelta 'migliore', ammesso che una scelta migliore esista, sia molto diversa da quella che sarebbe da consigliare per una famiglia numerosa.

D'altro canto, rimanere sul 'troppo vago' non mi è granchè utile. Nemmeno parlare di tecnologie un-branded è utile.. in fin dei conti ogni marca chiama in modo diversi ed altisonanti un funzione o una tecnologia magari semplice e diffusa. Insomma, finisco per capire troppo poco.

Secondo me, trovare il bandolo della matassa (vale qui, ma vale in un gran numero di contesti) dipende molto dalla qualità delle risposte e, ancora di più, dagli occhi che le leggono. Forse quando la risposta è secca e non contiene spiegazioni.. ti ci puoi sedere un po' sopra... casi, invece, di risposte articolate sulle motivazioni che spingono o hanno spinto verso un particolare prodotto sono più interessanti e, certamente, anche qui ogni tanto si leggono.

In tutto questo, evidentemente, è altresì chiaro che si mescolino rivenditori, marketing manager (o loro tirapiedi), distributori o comunque soggetti professionalmente interessati.
A questo proposito io ho una mia particolare visione:
- sono inevitabili. Sarebbe meglio (più onesto e più utile, forse pure per loro) che lo facessero senza maschere. Esiste pure il rischio reale che io compri qualcosa da qualcuno conosciuto qui se ho un buon motivo per farlo...
- sono utili, se conoscono ciò di cui si parla. Diciamolo, la casalinga media (e mi ci metto pure io) seleziona un programma di una lavatrice ma, a ben vedere, non ha grande idea di cosa cambia tra un programma e l'altro, di cosa succede nel cestello. Se costoro facessero bene il proprio lavoro, avremmo un forum più ricco.
- l'atteggiamento tipo 'mi metto la parrucca di mia moglie e dico che possiedo la marca XXXX da 20 anni e sono felicissima', se non sostenuta, finisce per non cavare un ragno da buco. Almeno con me. E, a ben vedere, visto che leggere e scrivere qui costa dei soldi... se noi sappiamo metterci un po' del nostro per capire, i furbacchioni avranno sempre un rapporto costo/beneficio svantaggioso.

Perdonate il long-post.. ma l'argomento mi piace..

A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com

#27
Sono d'accordo...in parte! Nella fattispecie, ai miei occhi, sono più rischiosi e avventati i consigli di alcuni privati che non quelli dei rivenditori. Personalmente, i rivenditori li trovo più obiettivi (e anche informati...) di chi ha fatto un acquisto e stop8) ...e tra chi ha fatto l'acquisto ci metto anche me! Io non mi sento affatto obiettiva nel consigliarti una cosa che ho! Mi sento molto più obiettiva a consigliarti una cosa che vendo, perché ne sono più informata e consapevole...o a girarti un consiglio generale che mi è stato dato da un esperto...
Chiaramente mi riferisco ai venditori "palesi".... quelli non palesi..... beh li trovo inoffensivi! tanarli qui dentro è facile come rubare le caramelle a un bambino 8) ...
Comunque...non voglio innescare disquisizioni filosofiche (anche se chi mi conosce un po' qui dentro sa che sono la mia specialità :wink: ...)...solo non mi sembrava carino non risponderti, e al tempo stesso la risposta che mi veniva da darti mi son resa conto che non era obiettiva: io non schiodo da Miele, ma se non ho la sicurezza di essere nel giusto...chettelodicoaffà...??? :wink:
Ultima modifica di blualthea il 27/02/08 18:56, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#28
blualthea ha scritto:Sono d'accordo...in parte! Nella fattispecie, ai miei occhi, sono più rischiosi e avventati i consigli di alcuni privati che non quello dei rivenditori. Personalmente, i rivenditori li trovo più obiettivi (e anche informati...) di chi ha fatto un acquisto e stop8) ...e tra chi ha fatto l'acquisto ci metto anche me! Io non mi sento affatto obiettiva nel consigliarti una cosa che ho! Mi sento molto più obiettiva a consigliarti una cosa che vendo, perché ne sono più informata e consapevole...o a girarti un consiglio generale che mi è stato dato da un esperto...
Chiaramente mi riferisco ai venditori "palesi".... quelli non palesi..... beh li trovo inoffensivi! tanarli qui dentro è facile come rubare le caramelle a un bambino 8) ...
Si ma, alla fine, tu che ca*** di modello hai?
E le vendi?

:-):-):-):-)

A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com

#29
no no...io non vendo proprio nulla :D...nulla di arredamento e simili intendo ...di questi compro...e pure troppo :shock: ! :wink: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#30
blualthea ha scritto:no no...io non vendo proprio nulla :D...nulla di arredamento e simili intendo ...di questi compro...e pure troppo :shock: ! :wink: ....
Suvvia.. non faccia la reticente... spari sta marca e modello.
Poi tanto non ti do retta. :-)

A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com