La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
DESIGN79 DIMMI A QUALI PROBLEMI SI VA IN CONTRO SCEGLIENDO LA JESSE IN ROVERE MORO? IO PENSAVO DI COMPRARNE UNA ANCHE SE SONO INDECISO TRA JESSE E SAN GIACOMO TRA L'ALTRO LA SAN GIACOMO MI COSTA PURE 2000 EURO IN MENO E LE FINITURE MI SEMBRANO SIMILI GRAZIE AIUTAMI TU

#17
la mia camera ha 3 anni e non ho avuto problemi.. :?

(letto contenitore+2 comodini 2 cassetti+comò da 120 con 4 cassetti+armadio 3 ante scorrevoli alto 3 m+materasso= 3500 euro)
berghy

#19
Berghi il problema è il prezzo visto che tu tutta quella roba l'hai pagata giustamente 3500 euro io invece
Armadio 2 comodini una cassettiera come la tua due armadi battenti da 2 metri e uno a ponte senza composto da due colonne da 60 e tre cassetti da 45 totale € 9.700,00, considera che lo scorrevole che presi a parte per errore del mobiliere da solo a due ante me lo misero 2.500,00 ( da aggiungere tot 12.500). Considera che io in più di te ho solo un armadio a ponte ( il tuo scorrevole da solo dovrebbe costare quasi poco meno dei due a battente)

Ecco che a pari prezzo prendevo quasi una camera della MISURA EMME o comunque MOVE che sono decisamente superiori.

Problemi- visto il prezzo che io l'ho pagata_ scarse finiture, battenti che non chiudono bene (devono sostituirmi dopo 6 mesi tutte le guarnizioni) e impellicciatura che lascia molto a desiderare, si vede lontano un metro che è carta.



Da dire invece che lo scorrevole lascia stupefatti a paragone con i battenti sembra realizzato da un altra ditta...tant'è che quello vidi in mostra e sulla base della qualità dello stesso presi pure gli armadi a battente.

Da dire tuttavia che poi non è una cattiva azienda ma pagando

#20
si è jesse, sicurissima, e della stessa casa ho anche una consolle in sala
:roll:
per il prezzo posso dire che ho comprato tutto nella zona del pordenonese, che qui da me è sinonimo di buoni prezzi: la stessa composizione in un mobilificio vicino casa mi fu preventivata a 5000 €
per quel che vedo le finiture le trovo mediamente accurate, o almeno senza difetti evidenti, mai avuto un problema, neanche con il contenitore (che immagino essere il meccanismo più delicato), probabilmente ci sono altre marche più prestigiose ma il rapporto qualità/prezzo mi ha soddisfatta :)
berghy

#21
design79 ha scritto:"il mobiliere che tratta Jesse e misuraemme, mi ha consigliato questa a dispetto di misuraemme per poter risparmiare un po' sulle misure bastarde dei comodini...per centrare letto e comodini con la finestra che sta sopra, devo ricorrere a qualche fuorimisura che misuraemme mi avrebbe fatto pagare un occhio.. ""

attenzione tra Misuraemme e Jesse c'è un abisso qualitativo soprattuto nelle finiture rovere Moro, io già ci sono passato...la qualità è la stessa...ma quando!!!

Ti dico se la tua scelta cade sul rovere moro fai attenzione le due ditte non sono affatto paragonabili.
no, no, non mi ha mai detto che la qualità è la stessa. il mobiliere mi ha detto solo che jesse è comunque un buon prodotto e spendere anche 7-800 € di tagli per il fuorimisura fatto da misuraemme non mi meritava..giustamente.
poi se risparmio qualche migliaia d'euro..butta via! :lol:
casinaincampagna
Immagine

#22
Mi dispiace ma non risparmi proprio un bel niente anzi se posso darti un consiglio vedi se invece di farti fare un mobile su Misura puoi magari ottenere lo stesso risultato modificando leggermente il lay out della tua camera.

Come ho detto a me questa ditta non ha soddisfatto, poi magari ad altri le cose sono andate meglio, però vi assicuro almeno per quanto l'hanno fatta pagare a me a mio avviso un 20 30 % in più non ha tutta quella qualità.

Poi ognuno è libero, ciò detto se devi scegliere MISURA EMME considera magari una diversa ubicazione o un diverso modello, ad esempio prendi un cassetto più corto e basso e fatti fare solo un sotto top su misura.

Ciò detto io ho mobili sia dell'una che dell'altra ditta e a posteriori visti i risultati oggi che dovrò acquistare una camera Misura Emme perché la mia casa grida vendetta, non penso più come pensavo invece all'inizio di aver risparmiato.

#23
design79 ha scritto:Mi dispiace ma non risparmi proprio un bel niente anzi se posso darti un consiglio vedi se invece di farti fare un mobile su Misura puoi magari ottenere lo stesso risultato modificando leggermente il lay out della tua camera.

Come ho detto a me questa ditta non ha soddisfatto, poi magari ad altri le cose sono andate meglio, però vi assicuro almeno per quanto l'hanno fatta pagare a me a mio avviso un 20 30 % in più non ha tutta quella qualità.

Poi ognuno è libero, ciò detto se devi scegliere MISURA EMME considera magari una diversa ubicazione o un diverso modello, ad esempio prendi un cassetto più corto e basso e fatti fare solo un sotto top su misura.

Ciò detto io ho mobili sia dell'una che dell'altra ditta e a posteriori visti i risultati oggi che dovrò acquistare una camera Misura Emme perché la mia casa grida vendetta, non penso più come pensavo invece all'inizio di aver risparmiato.
il mio problema è proprio la disposizione. obbligata. camera in mansarda..quindi l'armadio deve andare per forza nella parete + alta.
il letto, è stato studiato tutto, attacchi corrente etc...in un posto ben preciso. centrato sotto alla finestra quindi ho per forza bisogno di un letto grande con dei comodini grandi, preferibilmente attaccati al letto e non separati, a misura esatta, una misura bastarda che deve esser fatta per forza su misura e per di + accanto ad un comodino a prolungamento, ci va una panca con cassetti. Tutto questo Misuraemme me lo da, ma con costi alti per i tagli.
Guarda che mi dispiace molto, ci ho studiato e ancora dovrò studiarci. misuraemme mi piace, molto, avevo visto il letto bridge, una favola ma a quel prezzo ne faccio a meno.
appena posso posto il progettino della camera, per farti capire le mie esigenze particolari. se misuraemme può darmi quello che voglio senza svenarmi ben venga. molti si sono trovati bene con Jesse, altri no. vedremo. a questo punto degli acquisti se risparmio un po' non mi dispiacerebbe.
casinaincampagna
Immagine

Re: Prezzi

#24
lapulcina ha scritto:Ma noi alla fine abbiamo speso 6600 per tutto, fate conto che abbiamo preso anche il como da 250mt con 6 cassetti... tutto con il top di 7cm, è vero un po scuro ma faremo i muri colorati di arancione o qualcosa simile....
beh, vi è costata poco... :lol:

mah dici?

#25
vedo che è (prezzi) nella norma, anzi vedo che alcuni hanno speso molto meno... x jesse.
Devo dire pero' che abbiamo girato un bel po per trovare la qualita' al prezzo giusto. Forse questa è l'unica che abbiamo trovato che ci convinceva di piu'. Sicuramente ci sono altre marche piu' belle ma ovviamente non volevamo spendere piu di quello che avevamo come budget.
Ragazzi sto faccendo le foto della casina presto avro un album!!!!!! :lol:

#26
Senti " Pulcina" il mio è solo un parere basato sull'esperienza personale tuttavia dipende cosa acquisti della dittà Jesse io ho uno scorrevole fantastico tuttavia i battenti hanno un calo di qualità pazzesco rispetto a quest'ultimo, hai provato a vedere con la ditta MOVE

Comunque se ti piace il letto Bridge non penso che potri trovarne uno paragaonabile della ditta Jesse, ne per finiture ne per design, ne per qualità delle pelli.

Mandami il progetto di casa vedo se posso aiutarti, se posso darti un consiglio vedi se strappi condizioni di pagamento più favorevoli, attenta però il mobiliere tenderà sempre a preferire la vendita della Jesse riespetto a MM i margini sono sempre maggiori anche per una camera venduta a prezzo più basso. :wink: