La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SNAIDERO Idea - EUROMOBIL Filotabula

#1
Avrei bisogno di un consiglio - parere da tutti gli esperti del forum.
Per la nuova casa mi sarei innamorato della cucina "Idea" di Snaidero, sono già stato dal rivenditore, che fra l'altro è lo stesso dove ho comprato quasi tutti i mobili dell'attuale casa, per parlare un po' di come dovevo disporre la cucina, anche in vista del posizionamento degli attacchi, senza però fargli perdere tempo in progettini più specifici né in preventivi perché tanto mi manca ancora un bel po' prima che mi finiscano la casa.

Oggi sono stato da un altro rivenditore di mobili perché è rivenditore di tavoli "Bauline" e mi interessava sapere il prezzo della consolle assolo, e ho visto che vendeva cucine Euromobil; in particolare ne aveva una esposta, la Filotabula, che mi è piaciuta molto.

Ora vi chiedo: a livello di qualità, c'è differenza fra Snaidero ed Euromobil?
Se si, a favore di quale?
E specificatamente fra quei due modelli?
E come fascia di prezzo, come si collocano?

Questo più che altro perché a me non piace particolarmente perdere tempo io e far perdere tempo al rivenditore per preventivi e progetti che sono al di fuori del mio budget. Quindi vorrei riuscire prima a scegliere una marca, un modello, un progetto, e poi andare in un paio di rivenditori per vedere solo che uno non mi prenda in giro (differenze di qualche centinaio di euro, non tanti, le accetto, di più iniziano a sembrarmi tentativi di prendermi in giro).... :wink:

Grazie

#2
Credo che Snaidero sia superiore ad Euromobil. Io ho fatto fare un preventivo per la filotabula e domani me ne faccio fare uno anche dalla snaidero poi ti faccio sapere la differenza di prezzo :wink:

#3
mauchia ha scritto:Credo che Snaidero sia superiore ad Euromobil. Io ho fatto fare un preventivo per la filotabula e domani me ne faccio fare uno anche dalla snaidero poi ti faccio sapere la differenza di prezzo :wink:
Grazie. Aspetto la tua risposta.
Oggi ho visto le cucine Effe Ti: belle a livello di design, non mi hanno entusiasmato come robustezza....

#4
Woodstock ha scritto: Oggi ho visto le cucine Effe Ti: belle a livello di design, non mi hanno entusiasmato come robustezza....
ah :shock:, buono a sapersi :?
Immagine

Re: SNAIDERO Idea - EUROMOBIL Filotabula

#5
Woodstock ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio - parere da tutti gli esperti del forum.
Per la nuova casa mi sarei innamorato della cucina "Idea" di Snaidero, sono già stato dal rivenditore, che fra l'altro è lo stesso dove ho comprato quasi tutti i mobili dell'attuale casa, per parlare un po' di come dovevo disporre la cucina, anche in vista del posizionamento degli attacchi, senza però fargli perdere tempo in progettini più specifici né in preventivi perché tanto mi manca ancora un bel po' prima che mi finiscano la casa.

Oggi sono stato da un altro rivenditore di mobili perché è rivenditore di tavoli "Bauline" e mi interessava sapere il prezzo della consolle assolo, e ho visto che vendeva cucine Euromobil; in particolare ne aveva una esposta, la Filotabula, che mi è piaciuta molto.

Ora vi chiedo: a livello di qualità, c'è differenza fra Snaidero ed Euromobil?
Se si, a favore di quale?
E specificatamente fra quei due modelli?
E come fascia di prezzo, come si collocano?

Questo più che altro perché a me non piace particolarmente perdere tempo io e far perdere tempo al rivenditore per preventivi e progetti che sono al di fuori del mio budget. Quindi vorrei riuscire prima a scegliere una marca, un modello, un progetto, e poi andare in un paio di rivenditori per vedere solo che uno non mi prenda in giro (differenze di qualche centinaio di euro, non tanti, le accetto, di più iniziano a sembrarmi tentativi di prendermi in giro).... :wink:

Grazie
Ciao, noi abbiamo una Snaidero Idea... chiaramente per noi è meravigliiosa, dell'euromobil non so niente per cui al massimo posso farti vedere la mia Idea.... a livello di prezzo non so come si collochi rispetto all'euromobil... la nostra solo per i mobili senza elettrodomestici ci è costata 6300 euro x 470cm di cucina angolare... però i preventivi che aveo ricevuto andavano fino a 7500... chiaramente stessa identica composizione con gli stessi elementi...

Immagine



Immagine

#6
@ annsca: questa almeno è stata l'impressione di mia moglie, che ha detto che le sembravano meglio le Scavolini presenti nello stesso negozio...
Io ero impegnato a correre dietro alla mia peste che apriva tutto quello che poteva aprire nel negozio, provava tutti i letti, i divani... :roll: :lol:

@ ricky: grazie mille, molto bella la tua Snaidero: fra l'altro anche noi pensavamo di farla bianca, con parete colorata di arancione!!!
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#7
mauchia ha scritto:Credo che Snaidero sia superiore ad Euromobil. Io ho fatto fare un preventivo per la filotabula e domani me ne faccio fare uno anche dalla snaidero poi ti faccio sapere la differenza di prezzo :wink:
Ti hanno fatto poi il preventivo?
Differenze di prezzo?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
Ero partito con questo dubbio.
Adesso il dubbio è diventato: spendo di più e prendo la Snaidero Idea, oppure risparmio e prendo la Cesar Meg?

Oggi si è aggiunto un altro dubbio: sono andato per farmi fare un preventivo per la Idea, e mi avrebbero offerto una Time Snaidero, colori bianco panna e legno, con questa composizione:

Parete attrezzata con lavello e fuochi da 380 cm, tre cestoni da 120 e fianchi da 10 cm, sopra pensili scorrevoli ai lati e cappa al centro. Da notare che i cestoni sono tutti accessoriati con i vari porta coperchi, divisori per pentole, ecc... Lavello e fuochi Franke.
In più tre colonne da 60 cm per un totale di 180 cm, con forno Franke e Frigo Congelatore Rex. Ci sarebbe da aggiungere la lavastoviglie Rex da mettere sotto il forno.

Il tutto per 8.500 euro

Che faccio?????
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
Woodstock ha scritto:Ero partito con questo dubbio.
Adesso il dubbio è diventato: spendo di più e prendo la Snaidero Idea, oppure risparmio e prendo la Cesar Meg?

Oggi si è aggiunto un altro dubbio: sono andato per farmi fare un preventivo per la Idea, e mi avrebbero offerto una Time Snaidero, colori bianco panna e legno, con questa composizione:

Parete attrezzata con lavello e fuochi da 380 cm, tre cestoni da 120 e fianchi da 10 cm, sopra pensili scorrevoli ai lati e cappa al centro. Da notare che i cestoni sono tutti accessoriati con i vari porta coperchi, divisori per pentole, ecc... Lavello e fuochi Franke.
In più tre colonne da 60 cm per un totale di 180 cm, con forno Franke e Frigo Congelatore Rex. Ci sarebbe da aggiungere la lavastoviglie Rex da mettere sotto il forno.

Il tutto per 8.500 euro

Che faccio?????
grazie.... non saprei dirti per la questione prezzo... se ti piace perché no? tieni conto che l'idea in proporzione credo sia più cara (che so la base del lavello da 90 di idea è più cara di quella di time) principalmente perché ha gli inserti di alluminio sulle maniglie, ha la gola in acciaio (quando la montano devono mettere una struttura tra il Top e le basi per poter montare il profilo della gola, quindi lavorazioni e materiali in più) e poi è disegnata da pininfarina che vorrà la sua parte... non è che nel preventivo ti scrivano 10% pininfarina, ma nel prezzo viene spalmato il costo del progetto di pininfarina...

#10
Woodstock ha scritto:Ero partito con questo dubbio.
Adesso il dubbio è diventato: spendo di più e prendo la Snaidero Idea, oppure risparmio e prendo la Cesar Meg?

Oggi si è aggiunto un altro dubbio: sono andato per farmi fare un preventivo per la Idea, e mi avrebbero offerto una Time Snaidero, colori bianco panna e legno, con questa composizione:

Parete attrezzata con lavello e fuochi da 380 cm, tre cestoni da 120 e fianchi da 10 cm, sopra pensili scorrevoli ai lati e cappa al centro. Da notare che i cestoni sono tutti accessoriati con i vari porta coperchi, divisori per pentole, ecc... Lavello e fuochi Franke.
In più tre colonne da 60 cm per un totale di 180 cm, con forno Franke e Frigo Congelatore Rex. Ci sarebbe da aggiungere la lavastoviglie Rex da mettere sotto il forno.

Il tutto per 8.500 euro

Che faccio?????
La Time che ti è stata offerta presumo sia , da come la descrivi, la "compoisizione tipo per expo" , non so bene come sono dosati il legno e il panna.... nel senso che potresti avere una sorta di cornice in legno e le ante panna o altri abbinamenti, che determinano di parecchio il prezzo... in ogni caso 8.500 euro per una composizione tipo mi sa che è molto vicino al prezzo di costo..... di sicuro il rivenditore che te l'ha proposta deve eliminare quella composizione per inserire un nuovo modello o la stessa cucina in teak ......Il prezzo è di sicuro ottimo, anche perchè conoscendo snaidero presumo sia iper accessoriata, guide inox, divisori interni, tappetini in gomma, portaposate in acciaio inox, illuminazione sottopensile e dentro i pensili, che di sicuro sono completamente rivestiti in alluminio.... se ti piace.... acquistala.... magari tratta ancora un pochino , almeno per inserire la lavastoviglie senza un costo eccessivo.... a loro interessa eliminarla dall'expo , a te acquistare e risparmiare....
Skyline

#11
Skyline ha scritto:
Woodstock ha scritto:Ero partito con questo dubbio.
Adesso il dubbio è diventato: spendo di più e prendo la Snaidero Idea, oppure risparmio e prendo la Cesar Meg?

Oggi si è aggiunto un altro dubbio: sono andato per farmi fare un preventivo per la Idea, e mi avrebbero offerto una Time Snaidero, colori bianco panna e legno, con questa composizione:

Parete attrezzata con lavello e fuochi da 380 cm, tre cestoni da 120 e fianchi da 10 cm, sopra pensili scorrevoli ai lati e cappa al centro. Da notare che i cestoni sono tutti accessoriati con i vari porta coperchi, divisori per pentole, ecc... Lavello e fuochi Franke.
In più tre colonne da 60 cm per un totale di 180 cm, con forno Franke e Frigo Congelatore Rex. Ci sarebbe da aggiungere la lavastoviglie Rex da mettere sotto il forno.

Il tutto per 8.500 euro

Che faccio?????
La Time che ti è stata offerta presumo sia , da come la descrivi, la "compoisizione tipo per expo" , non so bene come sono dosati il legno e il panna.... nel senso che potresti avere una sorta di cornice in legno e le ante panna o altri abbinamenti, che determinano di parecchio il prezzo... in ogni caso 8.500 euro per una composizione tipo mi sa che è molto vicino al prezzo di costo..... di sicuro il rivenditore che te l'ha proposta deve eliminare quella composizione per inserire un nuovo modello o la stessa cucina in teak ......Il prezzo è di sicuro ottimo, anche perchè conoscendo snaidero presumo sia iper accessoriata, guide inox, divisori interni, tappetini in gomma, portaposate in acciaio inox, illuminazione sottopensile e dentro i pensili, che di sicuro sono completamente rivestiti in alluminio.... se ti piace.... acquistala.... magari tratta ancora un pochino , almeno per inserire la lavastoviglie senza un costo eccessivo.... a loro interessa eliminarla dall'expo , a te acquistare e risparmiare....

quoto, le snaidero che aveva il mobiliere in espo quando ho comprato avevano di tutto e di più a livello di accessori...nel caso verifica che te li dia tutti compresi nel prezzo e che non li abbia messi solo per abbellire...

... in linea di massima (ma prendetela con il beneficio del dubbio perché non ho approfondito in quanto non interessato) le cucine in espo che aveva le vendeva con uno sconto che poteva essere intorno al 30%, aveva i cartelli con il prezzo di "listino" e quello da esposizione ed era di circa 1/3 inferiore... ma ognuno credo faccia di testa sua , che so se la cucina è anni che è li.. (mi è capitato di tornare dal mobiliere e dopo 1 anno e mezzo aveva ancora alcune cucine che c'erano già all'epoca del mio acquisto) allora chiedi un ulteriore sconticino o arrotondamento... se la cucina è poco che è li allora credo non si possa spuntate molto...

#12
Si, è un modello in esposizione, iperaccessoriato e tutto compreso. Le basi sono panna con inserti in legno. Il piano di lavoro è a 45 gradi verso l'interno, sarà alto 10 cm, sopra è color panna, il bordo in legno. I fianchi di 10 cm sono in legno. I Pensili e le colonne in legno (le colonne dogate).

La composizione mi piace, lì è indicata con prezzo di listino 17.000 scontata del 50 %, ma non so se è vero che di listino verrebbe quella cifra.

I miei dubbi sono che il lavello mi finirebbe dalla parte opposta di dove pensavo di metterlo io (gli attacchi ancora non li ho fatti), dalla parte opposta della porta finestra, un po' troppo lontano.... Fra l'altro la lavastoviglie mi finirebbe nelle colonne, che io mettevo sulla parete opposta di quella attrezzata.
Per capire, la stanza è 380 x 330; io attrezzerei i due lati lunghi, perché nei lati corti c'è da una parte una porta a scrigno da 150 cm e dall'altra una porta finestra di 120 cm.

Quindi il primo dubbio è di praticità di quella soluzione portata nella mia cucina.
Il secondo dubbio è sugli elettrodomestici Franke; io ne conoscevo solo il lavello; pc e forno come sono di qualità?
P.S. Non ricordo i modelli, la signora mi aveva specificato solo che gli elettrodomestici erano di classe A, il frigo A+
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#13
il primo mobiliere che ho consultato trattava dada e snaidero (quest'ultima piu' economica rispetto a dada) mi sono fatta fare un progetto con relativo preventivo poi quando sono andata a vederla realmente in esposizione la snaidero non mi e' piaciuta. l'ho trovata un po' obsoleta, e poco pulita nei particolari ,avete aperto i cassetti e i cestoni ?sono tutto un intrisicarsi di tubi, il rivestimento dello sgocciolatio per i piatti ? una specie di nido d'ape (pensa a pulirlo?) infatti la snaidero è orientata molto sulla vendita tedesca e come sappiamo sono bravissimi nella tecnologia ma il design... lo so avro' contro tutti i possessori di snaidero e dei prossimi acquirenti.
:oops: :oops: comunque alla fine dopo aver visto anche cesar e pedini ho ordinato la famosa filotabula (che su questo forum e' piuttosto gettonata) l'ho trovata di medio/alta qualita' insomma un buon rapporto qualita'-prezzo. almeno speriamo. :lol: :lol:

#14
ELISA1410 ha scritto:il primo mobiliere che ho consultato trattava dada e snaidero (quest'ultima piu' economica rispetto a dada) mi sono fatta fare un progetto con relativo preventivo poi quando sono andata a vederla realmente in esposizione la snaidero non mi e' piaciuta. l'ho trovata un po' obsoleta, e poco pulita nei particolari ,avete aperto i cassetti e i cestoni ?sono tutto un intrisicarsi di tubi, il rivestimento dello sgocciolatio per i piatti ? una specie di nido d'ape (pensa a pulirlo?) infatti la snaidero è orientata molto sulla vendita tedesca e come sappiamo sono bravissimi nella tecnologia ma il design... lo so avro' contro tutti i possessori di snaidero e dei prossimi acquirenti.
:oops: :oops: comunque alla fine dopo aver visto anche cesar e pedini ho ordinato la famosa filotabula (che su questo forum e' piuttosto gettonata) l'ho trovata di medio/alta qualita' insomma un buon rapporto qualita'-prezzo. almeno speriamo. :lol: :lol:
ma che modello hai visto? perché l'IDEA è di una pulizia di linea esemplare (ci sarà di meglio non c'è dubbio ma è molto elevata come qualità e design...) e i tubi nei cassetti dove sarebbero? e lo sgoccilatoio, se ti riferisci a quello nel pensile, non è fatto dalla snaidero ma da una ditta tipo "FRANKE" e sono tutti uguali e non sono così complicati da pulire... si sfilano e li lavi come e dove vuoi... magari ti riferisci a modellidi 20 anni fa? :D :D :D :D
Ultima modifica di rickyjungle il 28/02/08 12:15, modificato 1 volta in totale.

#15
Scusa se ti rispondo solo ora...mi ero persa il topic :roll:
Alla fine il preventivo snaidero non l'ho più fatto fare perchè ci siamo innamorati di una valcucine e alla fine abbiamo preso quella. Se sei ancora interessato a euromobil ti posso mandare il preventivo che mi avevano fatto.