La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A.A.A. cercasi madia

#1
Ciao, ho bisogno di qualche suggerimento per arredare la zona giorno...
mi consigliate una madia in rovere grigio di almeno 180/190 cm, alta circa 75cm, sullo stile della Flo di Jesse (in foto, che esiste solo in moro :evil: ), che stia intorno agli 800-1000 euro?

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Misura emme tao day panca Rovere Grigio spendi 200 euro di più rispetto a Jesse ( di cui previa esperienza ti dico di diffidare) e con 1200,00 ti porti a casa un pezzo di Design di Piero Lissoni io ce l'ho bianca laccata ed è stupenda. ora te la posto.

Questa è dal sito laccata nera puoi farla con o senza piedini le misure sono di 64 in 64 per modulo se non erro.
Immagine

#6
grazie delle risposte...ci sono cose carine fra le aziende che avete segnalato, che mi stanno anche mettendo in crisi su ciò che avrei in mente. Peccato non ci siano i dati tecnici per ricavarne le misure e conoscere alcuni dettagli in più tipo la possibilità, su alcuni modelli, di averli senza piedini o più alte. Il punto è che non so se ho ancora le forze di andare a fare preventivi, specie se poi non ci sono le misure...

ricapitolando, per esigenza di accostamento colori prediligo il rovere grigio, come misure circa 2m x circa 75 di altezza, meglio se senza piedini, per quanto belli..cmq, sono aperta a tutto, continuate a segnalare... grazie! :wink:

per il costo, invece, non vorrei superare quota 1000, visto che come arredamento soggiorno alla madia andranno aggiunti 5 cubi sospesi e libreria/e :? :wink:

:arrow: design79 te lo devo chiedere... che brutta esperienza hai avuto con Jesse? e su quale prodotto?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Per quanto riguarda misura Emme la madia Block composta da come vedi solo con 3 blocchi li sono 4 misura 184 cm, con piedini come vedi è alta 75 cm circa la fanno pure senza piedini e sei a circa 68-70

Per quanto riguarda Jesse non so se hai visto solo il sito oppure i prodotti , tuttavia pur essendo mobili solidi non ci sono dubbi con ottima ferramenta, lasciano molto a desiderare nelle impellicciature, hanno problemi con i battenti degli armadi e il loro laminato ha un grave effetto carta almeno il wengè o rovere moro che ho io , non malvagie le laccature, tuttavia non sono precisissimi nelle finiture.

Per poco di più puoi prendere MISURA EMME da cui scopiazzano alla grande o POLIFORM ed hai quello della JESSE o anche di più avendo i mobili di entrambe le ditte ti dico prendi Jesse se a pari quantità e tipologia spendi un 40% in meno.

#8
design79 ha scritto:Per quanto riguarda misura Emme la madia Block composta da come vedi solo con 3 blocchi li sono 4 misura 184 cm, con piedini come vedi è alta 75 cm circa la fanno pure senza piedini e sei a circa 68-70

Per quanto riguarda Jesse non so se hai visto solo il sito oppure i prodotti , tuttavia pur essendo mobili solidi non ci sono dubbi con ottima ferramenta, lasciano molto a desiderare nelle impellicciature, hanno problemi con i battenti degli armadi e il loro laminato ha un grave effetto carta almeno il wengè o rovere moro che ho io , non malvagie le laccature, tuttavia non sono precisissimi nelle finiture.

Per poco di più puoi prendere MISURA EMME da cui scopiazzano alla grande o POLIFORM ed hai quello della JESSE o anche di più avendo i mobili di entrambe le ditte ti dico prendi Jesse se a pari quantità e tipologia spendi un 40% in meno.
grazie design.
della jesse dal vivo ho visto una parete, un tavolo e questa madia nelle sue due versioni. Non ho guardato da vicino i particolari perchè ero là per una cucina e queste cose le ho viste quasi di passaggio, ma l'impressione non era stata male, o meglio il rapporto qualità prezzo, non mi è sembrato male. Magari le imprecisioni nell'armadio scorrevole si notano molto più che su una madia. A dire il vero se la Flo ci fosse in rovere grigio l'avrei già scelta, ma esiste solo in moro, non la escludo del tutto, ma se si scova qualcosa in grigio è meglio. Come dicevo però valuto anche altro, mi piacciono tanto anche i laccati lucidi nero e bianco
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
[quote="design79"]Misura emme tao day panca Rovere Grigio spendi 200 euro di più rispetto a Jesse ( di cui previa esperienza ti dico di diffidare) e con 1200,00 ti porti a casa un pezzo di Design di Piero Lissoni io ce l'ho bianca laccata ed è stupenda. ora te la posto.



ciao scusa tanto forse ho capito male ma io sto aspettando proprio la madia della foto, di misuraemme, ma l'ho presa con solo due blocchi, laccata bianca la metà di quella nella foto, misura 130 circa e ho speso 1100 euro! devo dedurre che mi hanno ampiamente fregato? cioè con 1200 tu l'hai presa di 4 blocchi???

#10
No no IKKA io l'ho presa laccata bianca prezzo di due anni fa 3 blocchi solo non quattro come quella in foto pagata 1400 euro circa.

Però se la vuoi in essenza come dice L'autrice del post con 1100 euro 3 blocchi se il mobiliere fa un bello sconto la prendi perché l'essenza costa molto meno, sicuro però non l'hai pagata non pochissimo ma nemmeno tantissimo questione dello sconto praticato quello del mobiliere.
Quello del mobile l'ho imparato anche a mie spese è un settore assurdo dove bisogna sapere bene cosa comprare.... sicuro anche ad un centinaio di euro in menol'avresti potuta trovare dipende però pure dal tipo di fornitura che hai fatto ossia hai comprato solo quella oppure c'hai fatto l'arredamento completo?

#11
ho preso solo quella e una mensola della LAGO, la pontaccio, quella con la parte sopra scorrevole, che mi vergogno a dire quanto ho pagato? :-(

#12
ciao Ka...mi dispiace non aver molto tempo x conttribuire alla ricerca :cry: :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: A.A.A. cercasi madia

#13
Ka ha scritto:Ciao, ho bisogno di qualche suggerimento per arredare la zona giorno...
mi consigliate una madia in rovere grigio di almeno 180/190 cm, alta circa 75cm, sullo stile della Flo di Jesse (in foto, che esiste solo in moro :evil: ), che stia intorno agli 800-1000 euro?

Immagine
ciao ka, scusa non ho capito una cosa: quanto costa la madia che hai postato? mi piace tanto! che tu sappia la fanno anche più larga?
"A clean house is the sign of a wasted life"

Re: A.A.A. cercasi madia

#14
lorymus ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, ho bisogno di qualche suggerimento per arredare la zona giorno...
mi consigliate una madia in rovere grigio di almeno 180/190 cm, alta circa 75cm, sullo stile della Flo di Jesse (in foto, che esiste solo in moro :evil: ), che stia intorno agli 800-1000 euro?

Immagine
ciao ka, scusa non ho capito una cosa: quanto costa la madia che hai postato? mi piace tanto! che tu sappia la fanno anche più larga?
ciao, allora, questa costa 800/850 circa... esiste in questa versione che è 190X74X55, oppure la versione alta che misura 166X175hX45, cher se non erro è intorno ai 1.500:

Immagine


NB: entrambe solo in rovere moro
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
dammispazio ha scritto:ciao Ka...mi dispiace non aver molto tempo x conttribuire alla ricerca :cry: :D

ecco, un aiuto perso! :evil: :lol:

vabbè..dai...ho appena visto che anche tu sei affacendata in ricerche casalinghe... anche se ancora non ho capito che cerchi.. :roll: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)