La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buongiorno, mi aiutate per favore?

#1
Buongiorno ragazzi,
eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto!!!!
Devo iniziare a pensare al soggiorno, a fine marzo mi consegneranno la mia nuova casa.......è molto piccolo, a me sembra un'opera ipossibile!
ecco la piantina

http://img84.ImageShack/my.php?image=immaginezx5.png

(spero si veda)

La cucina che ho già acquistato è composta da basi in rovere moro e pensili rossi, il top è laminato bianco, piano cottura, lavello, cappa d'arredo, zoccolino e piede della piccola penisola in acciaio.
La penisola è veramente piccolissima misura infatti circa 50 x 80, a stento ci mangeremo in 2.
Nel soggiorno vorrei quindi un meraviglioso tavolo (possibilmente in vetro) e logicamente un bel divano e parete attrezzata.............
Ma dove metterò tutto cio?????
A me sembra che non ci stia niente.....
Suggeritemi voi qualche bella soluzione, sono fiduciosa :D
Grazie ragazzi, grazie mille a quanti mi aiuteranno!!!
Milady
Milady

#5
PERFETTO ora si vede piu in grande... quanto ce dalla porta scrigno al'angolo?e quanto misura il muro quello a sx del lavello?
dove ce la misura 250cm che cos'è^?
dov'è la presa tv?

#6
Dunque, dalla porta scrigno all'angolo ci sono 300 cm. La misura 250 è relativa al balcone. La presa tv non lo so se sta sulla parete della porta a scrigno o quella difronte ma non voglio crearmi problemi per questo, anche se devo passare un filo sopra l'infisso.
La parete che separa dalla cucina è cm 100 poi ci sono gli 80 della penisolina.
:D :D Grazie della disponibilità
Milady

#9
ma certo, scusami, scherzavo....
è che già penso al mio tavolo di cristallo, alla mia parete rossa.....al mio divano super super comodo e poi guardo centimetri che sono sempre così pochi.......
a dopo ciao e grazie
Milady

#10
quanto c'è tra la penisola e la paretina verso la porta di entrata?

il tavolo da 4 persone?
ma la cucina l'hai gia comprata?

#11
dalla penisola alla parete che separa la cucina dall'ingresso ci sono circa 120 cm. poi solo la parete e cm. 115 fino alla parete dove c'è la porta d'ingresso.
La cucina l'ho già comprata ed è anche già arrivata, è solo da montare appena avrò le chiavi
Milady

#12
ah, il tavolo, beh non credo che possa pretendere di averlo molto grande, o prenderò allungabile, oppure quando avrò ospiti, tirerò dentro il tavolo del balcone :(
Milady

#14
pesi che abbia sbagliato?? :cry:
oh dio ormai è fatta, il mobiliere mi ha consigliato così.......il soggiorno non pensavo di arredarlo (budget abbastanza carente) a ora voglio invece pensarci e, magari un pezzo alla volta, comprare anche questo, quindi niente più errori, savolta devo sapere bene da prima cosa fare
Milady

#15
no bhe un errore no, niente di irrimediabile...ma se non c'era ci mettevamo il tavolo di cristallo il divano nella parete lunga e la tv dall'altra ed eravamo aposto...
cosi invece ci limita un po...un po tanto eheheh