La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ELISA1410 ha scritto:il primo mobiliere che ho consultato trattava dada e snaidero (quest'ultima piu' economica rispetto a dada) mi sono fatta fare un progetto con relativo preventivo poi quando sono andata a vederla realmente in esposizione la snaidero non mi e' piaciuta. l'ho trovata un po' obsoleta, e poco pulita nei particolari ,avete aperto i cassetti e i cestoni ?sono tutto un intrisicarsi di tubi, il rivestimento dello sgocciolatio per i piatti ? una specie di nido d'ape (pensa a pulirlo?) infatti la snaidero è orientata molto sulla vendita tedesca e come sappiamo sono bravissimi nella tecnologia ma il design... lo so avro' contro tutti i possessori di snaidero e dei prossimi acquirenti.
:oops: :oops: comunque alla fine dopo aver visto anche cesar e pedini ho ordinato la famosa filotabula (che su questo forum e' piuttosto gettonata) l'ho trovata di medio/alta qualita' insomma un buon rapporto qualita'-prezzo. almeno speriamo. :lol: :lol:
Io apro tutti i santi giorni i cassetti ed i cassettoni, e vedo che all'interno ci sono degli accessori , che posso inserire o no , a seconda che ritenga utile avere dei divisori interni o meno.... e questi divisori sono in acciaio inox.... quello che tu chiami a nido d'ape, altro non è che un rivestimento in alluminio, facilmente lavabile con una normalissima spugnetta umida o un detersivo neutro se è il caso, e con la meravigliosa funzione di proteggere il mobile dalle infiltrazioni dell'acqua.
Sia il rivestimento alluminio ( nido d'ape ) che i divisori interni in acciaio dei cestoni o cassetti che siano, sono ordinabili, o non ordinabili , a discrezione del cliente , quindi volendo potevi serenamente eliminare questi accessori e "pulire" l'interno dei mobili lasciandoli nella versione "base" che è quella che poi hai acquistato tu con la filotabula....
presumo comunque che se tu avessi esposto le tue osservazioni al rivenditore ti avrebbe abbondantemente spiegato tutto questo e t'avrebbe anche fatto un preventivo più basso poichè la cucina non era accessoriata di tutto punto come quella vista in expo.........
Skyline

#17
Woodstock ha scritto:Si, è un modello in esposizione, iperaccessoriato e tutto compreso. Le basi sono panna con inserti in legno. Il piano di lavoro è a 45 gradi verso l'interno, sarà alto 10 cm, sopra è color panna, il bordo in legno. I fianchi di 10 cm sono in legno. I Pensili e le colonne in legno (le colonne dogate).

La composizione mi piace, lì è indicata con prezzo di listino 17.000 scontata del 50 %, ma non so se è vero che di listino verrebbe quella cifra.

I miei dubbi sono che il lavello mi finirebbe dalla parte opposta di dove pensavo di metterlo io (gli attacchi ancora non li ho fatti), dalla parte opposta della porta finestra, un po' troppo lontano.... Fra l'altro la lavastoviglie mi finirebbe nelle colonne, che io mettevo sulla parete opposta di quella attrezzata.
Per capire, la stanza è 380 x 330; io attrezzerei i due lati lunghi, perché nei lati corti c'è da una parte una porta a scrigno da 150 cm e dall'altra una porta finestra di 120 cm.

Quindi il primo dubbio è di praticità di quella soluzione portata nella mia cucina.
Il secondo dubbio è sugli elettrodomestici Franke; io ne conoscevo solo il lavello; pc e forno come sono di qualità?
P.S. Non ricordo i modelli, la signora mi aveva specificato solo che gli elettrodomestici erano di classe A, il frigo A+
Gli elettrodomestici Franke sono più o meno sullo stesso livelo di un rex od un whirtlpool... almeno per quanto riguarda i pc ed i forni, per quanto riguarda invece il frigo non lo conosco bene....li produce da poco e sinceramente non ne ho mai venduto.... ma considerando che il marchio è affidabile presumo lo sia anche il frigo...
Il prezzo della cucina che hai visto ritengo sia buono, magari non sarà proprio il 50% , ma è di sicuro estremamente vicino al prezzo di costo....
I fianchi, le doghe, le fasce dei pensili scorrevoli sopra e sotto, la cappa, e il top, sono tutti in spessore h/spessore 9 cm, e questo fa si che la cucina sia così bella ... poi la cappa, una meraviglia, si allinea lateralemnte al pensile al contrario di tutti gli altri modelli che sporgono sempre di una 15 di cm.... predetto tutto questo , se non è quello che vuoi nel senso di disposizione, colori etc , e considerando che si presume che la tua prossima cucina arriverà tra 20 anni, che senso ha acquistarla anche se ha un buon prezzo ?!?!? Se nn hai troppa urgenza posso preannunciarti che Idea verrà arricchita di nuove finiture , sia legni che colorati, entro i prossimi mesi, e sarà disponibile anche con tutta l'anta in vetro in vari colori entro la fine dell'anno....
Skyline

#18
Skyline ha scritto:
Woodstock ha scritto:Si, è un modello in esposizione, iperaccessoriato e tutto compreso. Le basi sono panna con inserti in legno. Il piano di lavoro è a 45 gradi verso l'interno, sarà alto 10 cm, sopra è color panna, il bordo in legno. I fianchi di 10 cm sono in legno. I Pensili e le colonne in legno (le colonne dogate).

La composizione mi piace, lì è indicata con prezzo di listino 17.000 scontata del 50 %, ma non so se è vero che di listino verrebbe quella cifra.

I miei dubbi sono che il lavello mi finirebbe dalla parte opposta di dove pensavo di metterlo io (gli attacchi ancora non li ho fatti), dalla parte opposta della porta finestra, un po' troppo lontano.... Fra l'altro la lavastoviglie mi finirebbe nelle colonne, che io mettevo sulla parete opposta di quella attrezzata.
Per capire, la stanza è 380 x 330; io attrezzerei i due lati lunghi, perché nei lati corti c'è da una parte una porta a scrigno da 150 cm e dall'altra una porta finestra di 120 cm.

Quindi il primo dubbio è di praticità di quella soluzione portata nella mia cucina.
Il secondo dubbio è sugli elettrodomestici Franke; io ne conoscevo solo il lavello; pc e forno come sono di qualità?
P.S. Non ricordo i modelli, la signora mi aveva specificato solo che gli elettrodomestici erano di classe A, il frigo A+
Gli elettrodomestici Franke sono più o meno sullo stesso livelo di un rex od un whirtlpool... almeno per quanto riguarda i pc ed i forni, per quanto riguarda invece il frigo non lo conosco bene....li produce da poco e sinceramente non ne ho mai venduto.... ma considerando che il marchio è affidabile presumo lo sia anche il frigo...
Il prezzo della cucina che hai visto ritengo sia buono, magari non sarà proprio il 50% , ma è di sicuro estremamente vicino al prezzo di costo....
I fianchi, le doghe, le fasce dei pensili scorrevoli sopra e sotto, la cappa, e il top, sono tutti in spessore h/spessore 9 cm, e questo fa si che la cucina sia così bella ... poi la cappa, una meraviglia, si allinea lateralemnte al pensile al contrario di tutti gli altri modelli che sporgono sempre di una 15 di cm.... predetto tutto questo , se non è quello che vuoi nel senso di disposizione, colori etc , e considerando che si presume che la tua prossima cucina arriverà tra 20 anni, che senso ha acquistarla anche se ha un buon prezzo ?!?!? Se nn hai troppa urgenza posso preannunciarti che Idea verrà arricchita di nuove finiture , sia legni che colorati, entro i prossimi mesi, e sarà disponibile anche con tutta l'anta in vetro in vari colori entro la fine dell'anno....
Ti ringrazio dei tuoi pareri.

Si, credo anche io che alla fine aspetterò, perché poi rimarrei con il rimpianto di essermi fatto condizionare dall'offerta, senza aver realmente considerato la praticità. E siccome, come giustamente hai detto te, credo che per almeno 20 anni di rifare una cucina non se ne parlerà, la dovrò fare esattamente come la voglio.

Quindi apprendo con felicità che Idea proporrà nuove finiture a breve; non ho fretta, le aspetterò e valuterò.
Alla fine, se il budget me lo permetterà, credo che prenderò una Idea. Altrimenti, per risparmiare qualcosa, prenderò una Cesar Meg, che esteticamente mi piace molto lo stesso.

Visto che te le vendi entrambi, potrei essere il tuo cliente ideale... non uscirei dal tuo negozio senza la cucina, fosse una o l'altra... :D :D

:idea: P.S. A proposito, di dove sei? potrei anche venire a trovarti.... :D
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#19
Eh si woodstock, sei il mio cliente ideale visti i tuoi gusti.... preferisco però non dirti comunque di dove sono, non tanto per la privacy, ma perchè non mi sono iscritto al forum per "accapparare" nuovi clienti, sono qui perchè amo il mio lavoro e amo condividerlo , da tutti i punti di vista....ma soprattutto sono qui perchè Il Cliente mi aiuta a crescere professionalmente, e qui ne trovo di sicuro molti di più di quanti ne potrebbero mai entrare nel mio negozio.... predetto questo non ti preoccupare , se sei nella mia zona, capiterai nel mio negozio, quindi inutile trasformare un post in radio truciolo :D
Skyline