La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se hai la possibilità, più spazio c'è in cucina e meglio è. Un cestone per pentole e ammennicoli vari di 10 cm in pù a me farebbe eccome, idem per il piano d'appoggio! :wink:
A meno che non si intendano quelli necessari per le varie canaline, che in alcuni casi secondo me sono un po' delle pistolate. :roll:
Certo che, anche se non sembrano, 10 cm di spessore non sono pochi: io avrei proprio ristretto di un bel po' lo spazio a disposizione per tavolo e passaggio! :evil:

#3
ehinfatti...sicura di non ammazzare lo spazio utile davanti alla cucina? :?
e aggiungo: esiston davvero cestoni da 70 totali? manco lo sapevo...
la profondità maggiore vista fino ad ora era utilizzata solo in alto per le (anche bellle eh) canaline attrezzate, ma sotto...che spreco di spazio

#4
Sicura che da 70 ti abbiano proposto le basi...? Te lo chiedo perché la maggior parte delle ditte fa il piano lavoro da 65 o 70, ma le basi rimangono della stessa profondità (60), vengono solo montate più avanti...alcune invece fanno più profonde proprio le basi, ma è meno frequente :wink: ...l'hai già appurata questa cosa?
In ogni caso, spazio permettendo, trovo più belli e pratici i piani più profondi, quindi ben vengano 70 cm, se ci stanno e non opprimono l'ambiente!
Ciao!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
perticona ha scritto:Se hai la possibilità, più spazio c'è in cucina e meglio è. Un cestone per pentole e ammennicoli vari di 10 cm in pù a me farebbe eccome, idem per il piano d'appoggio! :wink:
A meno che non si intendano quelli necessari per le varie canaline, che in alcuni casi secondo me sono un po' delle pistolate. :roll:
Certo che, anche se non sembrano, 10 cm di spessore non sono pochi: io avrei proprio ristretto di un bel po' lo spazio a disposizione per tavolo e passaggio! :evil:
Bè, il mio sarà un unico ambiente e fare 10 cm in più non mi toglierà lo spazio indispensabile nè per il passaggio nè per il tavolo.
Quei 10 cm poi li intendevo di effettivo utilizzo senza dover ricorrere alle canaline che a me non piacciono tanto.

#7
ma in genere la profondità di quanto è?

per esempio la frida di cesar quanto è profonda? lo sapete?

#8
la profondità standard è 60 cm...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
blualthea ha scritto:Sicura che da 70 ti abbiano proposto le basi...? Te lo chiedo perché la maggior parte delle ditte fa il piano lavoro da 65 o 70, ma le basi rimangono della stessa profondità (60), vengono solo montate più avanti...alcune invece fanno più profonde proprio le basi, ma è meno frequente :wink: ...l'hai già appurata questa cosa?
In ogni caso, spazio permettendo, trovo più belli e pratici i piani più profondi, quindi ben vengano 70 cm, se ci stanno e non opprimono l'ambiente!
Ciao!
??? :?: Lo devo appurare! :x

#10
non mi ricordo benissimo chi, ma direi un rivenditore berloni mi pare mi avesse chiesto se volevo basi 60 o 70..però credo che i nostri esperti possano risolvere l'arcano...
io avrò basi 60 ma piano da 65 per compensare la distanza di parte della cucina dal muro (5 cm., appunto); sono contenta perchè così avrò tutta l cucina su un unica linea e al contempo un piano di lavoro più grande!
però è dovuto al caso, cioè la strana forma del muro della mia cucina..

#11
Desirè ha scritto:
blualthea ha scritto:Sicura che da 70 ti abbiano proposto le basi...? Te lo chiedo perché la maggior parte delle ditte fa il piano lavoro da 65 o 70, ma le basi rimangono della stessa profondità (60), vengono solo montate più avanti...alcune invece fanno più profonde proprio le basi, ma è meno frequente :wink: ...l'hai già appurata questa cosa?
In ogni caso, spazio permettendo, trovo più belli e pratici i piani più profondi, quindi ben vengano 70 cm, se ci stanno e non opprimono l'ambiente!
Ciao!
??? :?: Lo devo appurare! :x
Allora già che ci sei chiedi pure, se le fanno, che non siano considerati dei fuori misura...mi spiego: io ho scelto il piano da 70 per avere più spazio di lavoro, ho chiesto, già che c'eravamo, se potevo avere anche le basi da 70...la risposta è stata "sì certo!"...ma c'era una forte maggiorazione per il "su misura" :? ... E poi la prof. 70 era incompatibile con alcuni accessori interni che volevo...quindi una fregatura! Insomma...appura che le facciano "di serie", o in caso valuta bene la differenza di prezzo (Varenna con i fuori misura tira delle botte incredibili :shock:, non so le altre marche, ma nel dubbio chiedi i due prezzi :? ), e pure che la misura maggiore sia compatibile con gli accessori che vuoi mettere :wink: ...
Ciao!

PS
Io alla fine ho fatto il piano più profondo, ma 65 e non 70, e le basi standard :wink: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#12
nei diversi modelli che ho visto aprendo i cestoni scoprivi subito l'arcano: SONO DA 60 CM mentre il top raggiunge i 70... però dovendoci mettere su pc e lavandino, che comunque vanno messi vicini, quei 10 cm in più lì dietro, ma a cosa servono???? a raccogliere briciole e schizzi da pulire....
60 semplice e lineare!

#13
assolutamente piano di lavoro almeno 70, sui 60 non ci sta niente se già metti un tagliere un po' grande sei fregata :evil:

sulle basi se le fanno senza maggiorazioni direi meglio 70

e posso dirti anche che sono sicura che la ewe (marca tedesca) le fa di serie se si fa il piano da 70 perché io ho sta fissa del piano da 70 e tutte le marche mi hanno detto che fanno un tamponamento dietro, mentre quelli della ewe mi hanno detto che hanno le basi da 70 senza maggiorazioni. Peccato che non facessero il rovere grigio :(
topic sulla scelta della mia cucina

#14
La Ged prevede la profondità aumentata a 70 cm, almeno a quanto c'è scritto sul sito.....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#15
basi profondita' 72 esistono di serie su Snaidero però solo con cassetti e/o cestoni, certo costano di più delle corrispettive basi profondità normale